in data 22-03-2021 12:50 AM
Buonasera.
Ho acquistato tramite Sky questa tv, a maggio 2018. A gennaio 2020 mi è stato sostituto (almeno così mi han detto) in garanzia lo no schermo, dato che dava a destra schermo più scuro (come assenza di retroilluminazioni) e in basso, lungo tutta la tv a salire, sei segni scuri come di mancanza di luce ...
Oggi a distanza di poco più di un anno accade di nuovo. Stessa cosa, identica. Possibile? Vengono dubbi sulla sostituzione/riparazione.
Allego delle foto.
Mi chiedo: dato che il pannello è stato cambiato a gennaio 2020, ora è ancora in garanzia? Cosa devo fare?
Si tratta di un pezzo nuovo per cui dovrebbe avere 2 anni di copertura da quando montato.
Allego foto del guardo e del numero modello. Preciso che ho fatto test immagine e aggiornato software.
Attendo e ringrazio.
Diego Cenerini
in data 22-03-2021 09:44 AM
Ciao Diego Cenerini,
benvenuto in Community!
Se il centro di assistenza autorizzato ha indicato di aver sostituito una o più componenti, esse sono state necessariamente sostituite, come attestato dai documenti rilasciati dopo l'intervento tecnico. Occorre però far chiarezza in merito alla garanzia.
Essa ha durata di due anni sull'intero prodotto dal momento dell'acquisto, mentre le componenti sostituite hanno una ulteriore copertura a carico del centro (in caso di riparazioni su prodotti che sono già non più coperti dalla garanzia), generalmente della durata di tre mesi, ma la tempistica può variare in base al centro di assistenza.
Per poter valutare al meglio la situazione è necessario contattare il nostro supporto tecnico dedicato. Trovi tutti i riferimenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornati, ciao!
in data
23-03-2021
10:53 AM
- data ultima modifica
23-03-2021
12:09 PM
autore
Riccardo_M
Buongiorno signor Riccardo. Sono stato al centro riparazione convenzionato con voi che aveva sostituito il primo schermo. Mi han detto che il problema è lo stesso, ma che non essendo più in garanzia la tv, nonostante sia passato solo 1 anno dalla sostituzione con un pezzo nuovo, loro concordano sul fatto che andrebbe cambiato senza costi, ma solo dopo esser stati autorizzati da voi di Samsung. Insomma un passaggio di palla a voi, loro testualmente mi han detto che per 30 euro che prendono di convenzione, non si fanno carico a loro spese di un pezzo che ne costa 400. Seppur nuovo. Mi han detto di chiedere a voi, dato il caso eccezionale (2 schermo con lo stesso problema in meno di 3 anni) se siete disposti a passare il cambio in garanzia. Se ci pensate è pazzesca questa cosa e la durata di ste due componenti. E non parlatemi di sfortuna.
Resto in attesa di un vostro gentile riscontro e vi ringrazio.
[RIMOSSI DATI PRIVATI]
in data 23-03-2021 12:11 PM
in data
23-03-2021
12:26 PM
- data ultima modifica
23-03-2021
12:32 PM
autore
Riccardo_M
Buongiorno.
Ecco quanto richiesto:
in data 23-03-2021 06:49 PM
Buonasera.
Ho parlato oggi con un vostro operatore gentilissimo. Si è preso carico del mio caso è mi ha mandato via sms un link per mandare foto, fattura e etichetta dietro la Tv.
Ho appena provveduto.
attendo gentili sviluppi e vi ringrazio.
Diego Cenerini
in data 25-03-2021 11:29 AM
Buongiorno signor Riccardo. Sono stato contattato poco stamattina dal vs supporto (credo ufficio reclami). Mi han detto che non hanno le foto (nonostante io le abbia io mandate più volte, sia qui, sia al vostro link ricevuto via sms). La persona che mi ha chiamato mi ha detto che mi avrebbe mandato una mail subito alla quale rispondere e allegar le foto nuovamente, ma non ho ricevuto nessuna mail. Potete per favore verificare? Grazie mille.
Diego Cenerini
in data 25-03-2021 11:48 AM
Ciao Diego Cenerini,
ti invito a proseguire la conversazione privata già avviata con il collega Expert Riccardo_F, che ti risponderà non appena avrà terminato gli accertamenti in merito. In questo modo potrà monitorare attentamente la situazione utilizzando i dati personali già comunicati ed eventualmente chiederne altri.
Buona giornata,
Nicola_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.