Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMART TV ue49ku6100kxzt problema DAZN

(Argomento creato il giorno: 20-11-2023 05:58 PM)
998 Visualizzazioni
Members_0enSPe2
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, con la TV in oggetto ho problemi a vedere le pertite DAZN. l'app si blocca all'improvviso e sono costretto ad uscire e rientrare.

Versione software TV 1260

Versione app DAZN 26.6.0 catalog 3.865.0.1154

Effettuati test di speedtest direttamente dalla TV durante la partita e sono ottimali (43mbs download 38mbs download)

Questo succede sempre. 

Spengo la TV stacco la corrente riavvio tutto ma l'app si blocca .

Inoltre faccio notare che ho collegato anche la TV al wifi del cellulare, e altri eventi che non siano partite si vedono perfettamente, ho fatto il test di staccare il wifi e lo streaming si blocca dopo 11s , se riattacco il wifi lo streaming riparte da solo, cosa che non succede per le partite.

Con un buffer da 11 secondi escluderei un problema mio network, per altro la visione della partita dovrebbe riprendere da sola .

Faccio presente che con altre app live tipo amazon video e now tv in caso di partite non ho problemi.

Quindi se tutti i software sono aggiornate riuscite a fixare il bug in questione se c'è ?

Ho già provato a reinstallare la app ma senza risultato.

0 Likes
5 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Members_0enSPe2 la serie K adotta TIZEN 2.4 e ormai e' quasi obsoleta, non si accanisca a trovare una soluzione sulla TV, l'UNICA vera soluzione e' acquistare una bella Fire Stick 4K MAX e risolvera' qualsiasi problema lato SMART.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a Members_0enSPe2 🤝!

Members_0enSPe2, l'irregolarità, presentandosi solo con l'applicativo di DAZN, con forte probabilità, è derivante dal provider del servizio stesso.

Infatti, se vi fosse stato un malfunzionamento legato al tv, esso si sarebbe manifestato indipendentemente dall'applicativo utilizzato.

Al fine di escludere un bug software, ti posso suggerire di ripristinare totalmente la televisione. Ti allego i percorsi da seguire per eseguire il ripristino del tv:

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristino smart hub

Se l'irregolarità dovesse persistere, l'invito è quello di contattare il supporto DAZN per richiedere il loro supporto.

Ecco i loro riferimenti: https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/how-do-i-contact-dazn

Rimango a disposizione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_0enSPe2
Apprentice
Opzioni

Grazie a tutti, ho già contattato il supporto DAZN e mi hanno detto che è un problema network poichè vedono una velocità bassa ..peccato che il mio provider e gli speedtest fatti direttamente dalla TV dicano un'altra verità.

Per quanto riguarda l'osservazione sopra, che il problema dovrebbe manifestarsi con tutte le app mi trovate in disaccordo, un bug di streaming su una app specifica (in questo caso DAZN) può esserci soprattutto se l'app in questione non viene più sviluppata o corretta o testata per una serie specifica di TV . 

Members_0enSPe2
Apprentice
Opzioni

Grazie, ma non trovo corretto avere una smart TV con l'app DAZN nello store e dover ricorrere a chiavette esterne, per altro che ho già e che funzionano.

Ho 3 smart tv a casa 2 telefunken e non ho problemi di streaming freeze o altro, l'app si vede bene , l'unico device che ah problemi è il samsung.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_0enSPe2,

comprendo le tue perplessità.

Tuttavia, come indicato in precedenza, il disservizio, essendo presente solo su DAZN, dipende dall'applicativo stesso e non dal televisore. L'assistenza, pertanto, sarà a carico del produttore dell'app.

Ti rimando al loro supporto.

Resto a disposizione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes