20-11-2023 02:56 PM - modificato 20-11-2023 10:52 PM
Dopo 2/3 anni di onorata carriera, il mio samsung da 55" mi sta dando problemi.
Spessissimo, dopo averlo acceso si spegne per poi riaccendersi e iniziare a cambiare canale da solo passando dal 999/998/...e via di seguito fino a che agendo sul telecomando non riesco a bloccarlo e finalmente a posizionarlo sul canale desiderato. Allo stesso modo, ogni tanto quando lo spengo....si riaccende da solo...e sono costretto a spegnerlo di nuovo.
Ho ovviamente provato a togliere le pile dal telecomando mentre cambiava da solo canali senza alcun risultato, poi ho addirittura cambiato il telecomando con un altro samsung e verificato eventuali aggiornamenti software, etc...
Premesso che una volta stabilizzato non mi da più alcun problema, prima di procedere con il classico reset per il ripristino delle impostazioni di fabbrica, volevo chiedervi se a qualcuno di voi è capitato lo stesso inconveniente ed eventualmente se avete qualche suggerimento.
Grazie a tutti a prescindere
Roberto
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-11-2023 10:10 AM
Ciao Roby7264, ti do il benvenuto nella nostra Community!
L'aver svolto la prova sul telecomando certamente esclude che quest'ultimo di fosse in qualche modo "impuntato", e che l'anomalia risieda pertanto sul TV di per sé.
Sarebbe quindi utile agire su di esso. Prima di tutto, ti sei accertato se risulti aggiornato all'ultima versione software rilasciata, ossia la 1406.4?
Puoi verificarlo attraverso questo percorso:
- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software
Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il dispositivo ricercando il firmware da:
- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora
In seguito, ripristina lo Smart Hub con la doppia procedura complementare:
- Impostazioni
- Generali
- Reset
e poi:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo (dai modelli 2020)
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 21-11-2023 10:10 AM
Ciao Roby7264, ti do il benvenuto nella nostra Community!
L'aver svolto la prova sul telecomando certamente esclude che quest'ultimo di fosse in qualche modo "impuntato", e che l'anomalia risieda pertanto sul TV di per sé.
Sarebbe quindi utile agire su di esso. Prima di tutto, ti sei accertato se risulti aggiornato all'ultima versione software rilasciata, ossia la 1406.4?
Puoi verificarlo attraverso questo percorso:
- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software
Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il dispositivo ricercando il firmware da:
- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora
In seguito, ripristina lo Smart Hub con la doppia procedura complementare:
- Impostazioni
- Generali
- Reset
e poi:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo (dai modelli 2020)
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 27-11-2023 07:25 PM
Buonasera Michele
Ho aspettato qualche giorno prima di risponderti perché, come da te suggerito, dopo tutte le verifiche (aggiornamento, firmware, etc...) ho effettuato il reset riportanto il tv alle impostazioni di fabbrica e devo dire che ad oggi il problema sembrerebbe sparito del tutto.
Grazie per l'assistenza ricevuta
Roberto