in data 14-05-2020 12:04 PM
La mia Smart TV Samsung UE46F6400AY da qualche giorno non si connette più a Internet, nè via cavo nè tramite WiFi.
Sono appena passata a Fastweb (modem Fastgate), per una settimana tutto ha funzionato benissimo, ma poi la TV ha smesso di connettersi a Internet, per cui lo Smart Hub non si apre.
Tutti gli altri dispositivi di casa (PC e cellulari) si connettono al WiFi senza problemi, sembra che soltanto la TV sia interessata da questo problema.
Le impostazioni IP mostrano che il parametro DNS non viene più assegnato in automatico, è settato a 0.0.0.0.
Qualcuno mi può aiutare? Quali sono i parametri DNS corretti?
Grazie
15-05-2020 12:58 PM - modificato 15-05-2020 12:59 PM
Ciao Giovanna1970,
benvenuta nella nostra Community!
Per quanto concerne la modifica dei DNS, dai pure un'occhiata a questa guida.
Qualora la situazione non dovesse cambiare nonostante la modifica dei DNS, controlla se il TV si colleghi correttamente o meno tramite tethering dallo smartphone.
Facci sapere se, in questo modo, il TV riesca a collegarsi correttamente.
Ciao!
in data 15-05-2020 02:53 PM
Grazie per il rapido riscontro.
Ho provato a impostare il DNS come indicato (8.8.8.8) ma non cambia nulla.
Ho anche provato a collegare la TV in tethering dal mio smartphone, ma ho lo stesso problema, per cui temo che si sia guastato qualcosa nel televisore.
Tengo a precisare che tutti gli altri dispositivi continuano a connettersi correttamente ad Internet, anche la console PS4.
Attendo news
Buona giornata
Giovanna
in data 07-12-2020 07:48 PM
ho lo stesso identico problema e ho anche provato a impostare i DNS manualmente, ma senza successo. anche nel mio caso tutt i gli altri dispositivi si connettono senza problemi.
qualcuno è riuscito a risolvere?
in data 07-12-2020 09:54 PM
Chiama l'assistenza tecnica Samsung in chat e chiedi il link con le istruzioni per scaricare il FW che resuscita la serie F.
Insisti.
in data 08-12-2020 11:07 AM
lascia perdere anche il mio F8000 """casualmente""" da ieri non si connette più a """internet""" scrivo tutto tra virgolette perchè in realtà si connette benissimo ma non riesce ad arrivare al server samsung, è evidentemente un problema loro se cerchi in questa community troverai una discussione lunghissima analoga febbraio 2015 dove capitò la stessa identica cosa e hanno risolto loro dopo un tot tempo
in data 01-01-2021 09:43 PM
grazie mille delle gentili risposte.
Con l'aggiornamento all'ultimo firmware via usb ho risolto. 😀
Non pensavo nemmeno che ci fossero.