Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv UE46ES6100 non si connette più a internet

(Argomento creato il giorno: 07-10-2018 07:41 PM)
7958 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Giulia01
Apprentice
Opzioni

Buonasera, 

la mia Smart tv UE46ES6100 non riesce più a connettersi a internet. Quando entro su Smart Hub mi da questo messaggio “rete non collegata. Controllare le impostazioni di rete per utilizzare i servizi internet” dalle impostazioni di rete, se gli do la ricerca delle reti wireless in corso non mi trova il mio Wi-Fi nonostante sia accesso, funzionante e collegato anche ad altri dispositivi in casa (telefoni, tablet e pc) . Dal menù-rete-stato rete vedo che i numeri dell’indidizzo ip, masc sottorete ecc sono tutti a zero, ho provato a inserirli manualmente ma non funziona lo stesso. Ho provato anche a resettare Smart hub ma non è comunque cambiato niente.

Cosa posso fare e come devo fare? 

Ha smetto di funzionare da un giorno altro.

0 Likes
14 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giulia01,

verifica innanzitutto se la versione software sia la 2008.

Se non lo è, scaricala da QUI e procedi con l'aggiornamento tramite chiavetta USB.

Se, invece, è aggiornata, procedi direttamente con una doppia verifica (che dovresti effettuare anche dopo l'eventuale aggiornamento):

1. Controlla se riesci a connettere la Tv tramite tethering dallo smartphone;
  2. Controlla se riesci a connetterre la Tv tramite cavo LAN.

Se la Tv si connette con questi due metodi, il problema non risiede nella Tv e dunque è necessario contattare il provider del servizio per verificare, magari, l'apertura delle porte del router.

Se la Tv non si connette, invece, forniscimi QUI il tuo recapito telefonico, insieme a nome e cognome, in modo da effettuare ulteriori verifiche in diretta con il nostro reparto tecnico.

Tienimi aggiornato, a presto!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giulia01
Apprentice
Opzioni

Ciao,

ho visto che l’ultima versione sulla mia Smart tv è la 2007. Così ho scaricato il file con l'aggiornamento per la versione 2008 come mi hai detto, l'ho messo su una chiavetta USB, ho seguito questi passi da menù-supporto- aggiornamento  software- tramite usb ma il televisore mi dice che non trova nessun file di aggiornamento sul dispositivo usb. Ho provato con l’aggiornamento tramite canale ma niente, nessun aggiornamento disponibile. Non so più cosa fare.

Come posso fare per effettuare l'aggiornamento in un altro modo? 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giulia01,

l'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32, assicurati che la chiavetta sia formattata in questo formato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giulia01
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo,

ti ringrazio per la tua risposta, sono riuscita finalmente ad affettuare l’aggiornamento che mi hai detto ma la tv comunque continua a non trovarmi nessuna rete wireless.

come posso fare? Mi sembra abbastanza complicata questa cosa 

grazie ancora 

matte89
First Poster
Opzioni

stesso problema pure io.

Ho aggiornato il sw alla versione 2008.

Provato ad inserire DNS di google 8.8.8.8., ma la tv non si connette più ad internet.

potete per favore dirmi come avete risolto?

0 Likes
matte89
First Poster
Opzioni

aggiornato alla versione 2008.

Non si connette ne con hotspot telefono ne con cavo lan.

puo cortesemente dirmi come risolvere il problema?

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
La TV acquisisce gli indirizzi IP che gli fornisce il server DHCP del modem ? dove hai inserito i DNS, sulla TV o sul modem ? che modem hai ? sei collegato con la LAN o WIFI ? se apri il browser della TV e vai all'indirizzo FAST.COM cosa leggi ?
Il 90% e' sempre colpa del modem, non della TV.
0 Likes
matte89
First Poster
Opzioni

Ciao,

allora la tv acquisisce gli indirizzi IP.

I dns li ho inseriti manualmente su impostazioni rete della TV (come scritto in un altro post da assistenza samsung).

Sono, anzi ero collegato con rete WIFI.

Non essendo collegato ad internet con tv non posso dal browser tv (mi dice non connesso), ma dal PC mi da 24 Mbps.

Modem fastweb.

Cosa mi consigli?

ti ringrazio

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Controllare la connessione internet con i PC non serve a nulla quindi ci si deve concentrare SOLO sulla TV. Controlla se per caso il modem ha bloccato in qualche modo l'accesso ad internet della tua TV, per caso ha tirato su il firewall per accessi anomali.
Entra nella gestione del modem e controlla, cmq l'IP dei server DNS lo devi inserire sul modem e non sulla TV, inserisci quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4.
0 Likes