Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mai più una tv Samsung!

(Argomento creato il giorno: 07-10-2018 08:27 PM)
615 Visualizzazioni
robydad1954
Student
Opzioni

Vi racconto brevemente la mia storia come uno sfogo fra amici... ho acquistato circa 2 anni fa una tv di quelle "smart" perchè spinto da mio figlio che è un appassionato e ne capisce molto più di me. Un 46 pollici modello ue46f6200 ma purtroppo fin da subito le funzionalità "smart" ovvero la wifi non andava si scollegava in continuazione ma mi ero detto va be poco male mio figlio mi ha attaccato il cavo anche perchè io un 46 pollici come faccio a 64 anni a prenderlo e caricarlo in macchina per portalo in assistenza? cmq passa il tempo e devo dire che mi sono affezzionato a tutte le sue funzioni e alle caratteristiche "smart" per vedere i giornali online controllare le email e cose del genere se non che da un giorno all'altro è comparsa una striscia nera sul display e, sommato anche all'altro difetto, ho detto va be adesso la porto in assistenza tanto c'è la garanzia.

Ho staccato tutte le diavolerie attaccate cerco di alzarla ma la pessima idea ti trasforma in tragedia in quanto il peso mi fa sbilanciare e la tv mi cade dalle mani.

Vi lascio immaginare la rabbia e lo sconforto ad ogni modo mi dico va bene chi rompe paga e i cocci sono i suoi per cui chiamo un centro assistenza samsung e cerco di spiegare il problema ma mi viene risposto che il pannello per il mio televisore non è più disponibile e che in pratica posso buttarla la tv alchè mi altero e non poco perchè ho pagato oltre 600 euro per questa tv non più di due anni fa e dopo appena due anni la Samsung non fornisce più assistenza ai suoi clienti?

In famiglia siamo tutti possessori di prodotti samsung dai telefoni alle lavatrici di questa marca perchè in tutta onestà ci siamo sempre trovati bene e perchè la ritenevo una marca seria ma dopo questo, e vista anche la vicinanza del natale, virerò i miei acquisti verso prodotti diversi vista la scarsa considerazione del cliente e lo scarso supporto ai propri prodotti fornito.

Scusate lo sfogo e buone cose.  

5 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Io non so dove tu abbia acquistato quel tv nel 2016. Però chi te lo ha venduto a 600 euro nel 2016 oserei dire che ti ha dato una sola. Quel tv è del 2013. Quindi nel 2016 era una rimanenze di magazzino.

Comunque, a consolazione, sappi che, ammesso che il pannello fosse ancora rintracciabile, il suo costo sarebbe stato più o meno pari al costo di una nuova tv.

Saverio Casadidio
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao robydad1954,

sono spiacente per questa spiacevole vicenda.

Ti confermo innanzitutto che la Tv è del 2013, non del 2016, per cui è già anomala la mancata indicazione da parte del rivenditore.

Inoltre non mi sono chiari due punti: 

1. I nostri centri di assistenza autorizzati Samsung si recano direttamente sul luogo per le Tv le cui dimensioni siano uguali o superiori ai 44 pollici. Ciò comporta il fatto che non sarebbe stato necessario procedere autonomamente al trasporto: il centro ti ha fornito questa indicazione, riportata anche QUI?
  2. Potresti indicarmi QUI il nome del centro presso cui ti sei rivolto, in modo da avere certezza che si tratti effettivamente di un nostro centro autorizzato?

Attendo un riscontro, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
SmartHUBtv
Pioneer
Opzioni

Ti racconto la mia storia, 2 sabati fa provo a chiamare la samsung perche da qualche settimana erano comparsi dei leggeri aloni sulla cornice, mi sono detto perche' lasciare stare ( visto che ho pagato la tv 2300 euro!)  provo a vedere cosa mi dicono.

Ovviamente con la garanzia in mano che mi scadeva a dicembre di quest'anno do un colpo di telefono al call center, faccio quello che mi dicono e  mando le foto del difetto.

dopo 1 giorno e cioe' il lunedi seguente mi chiama l'assistenza vicino a casa mia e il venerdi della stessa settimana mi cambiano gratis il pannello da 1000 euro da 65 pollici direttamente a casa mia evitandomi di fare 40 km per l'andata e 40 per il ritorno .

Be che dire sono stati dei signori nel mio caso ( sorvoliamo momentanemanete il fatto che sto ancora aspettando l'aggiornamento HLG), tutto sistemato in 6 giorni!

grazie samsung

robydad1954
Student
Opzioni

Buonasera,

Io ho chiamato il call center e mi sono fatto indicare il centro più vicino ovvero Pescara zona stadio nel mio caso ma non mi è stato assolutamente detto che potevo chiamare per falo venire a prendere, si figuri se a 64(a breve) e rotti anni mi metto di testa mia a trasportare una tv di quel peso.

Sono stato mal consigliato dal call center a questo punto; mi perdoni ma altra mancanza da sommare alla Samsung che forma queste persone.

Grazie e buone cose.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao robydad1954,

generalmente, per quel che riguarda i prodotti fuori garanzia, viene indicata una serie di riferimenti del centro.

Occorre dunque prendere innanzitutto contatto telefonico con il centro, per poi concordare il trasporto per quanto riguarda le Tv sopra i 44 pollici.

Mi occorre conoscere il nome del centro per effettuare una verifica, potresti indicarmelo QUI come richiesto precedentemente?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert