Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV UE40K5500 non si connette più ad internet

(Argomento creato il giorno: 21-09-2016 02:36 PM)
3002 Visualizzazioni
stefo831
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

circa un mese fa ho acquistato una Smart UE40K5500 e la configurazione è andata benissimo, compresa la connessione Wireless ad internet.

Da circa una settimana non si connette più (anche se gli altri dispositivi come i cellulari riescono a connettersi alla rete) e sul televisore appare questa dicitura:

L'impostazione automatica dell'IP è fallita. Vedere sotto per l'imp. automatica, o imp. a mano andando a Impostazioni IP. Assicurarsi che il server dHCP sia abilitato sulla rete wirelles, quindi disconnettere e connettere la rete wireless.

Questi i parametr che mi appaiono

Indirizzo MAC:     fo:77.............

Indirizzo IP: 169.254.187....

Masc Sottorete: 255.2....

Gateway: 0.0.0.0

Server DNS: 0.0.0.0

Da quel poco che so quando viene assegnato un indirizzo IP con 169.254 vuol dire che non viene rilevato un server DHCP abilitato.

La mia domanda allora è, se così fosse anche i cellulari non dovrebbero vedere la rete wireless....perchè invece la vedono?

Grazie anticipatamente per il vostro supporto

0 Likes
5 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao stefo83 e benvenuto Smiley Felice
ma se provi a connettere il tv ad uno smartphone utilizzando quest' ultimo in modalità hotspot il tv si connette?
Fammi sapere, grazie e buona giornata!
0 Likes
stefo831
First Poster
Opzioni

Buongiorno Erika,

allora il televisore vede entrambe le connessioni sia quella del router che quella del cellulare. Il problema è che non si connette a nessuna delle 2.

Ho resettato anche alle impostazioni di fabbrica la tv ma nulla.

Grazie per il supporto.

Stefano

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao stefo83, a questo punto ti consiglio di contattare il supporto via chat e segnalare il guasto! 

0 Likes
Atrus3
First Poster
Opzioni

Salve! Ho il tuo stesso identico problema, potresti dirmi gentilmente come hai risolto?

0 Likes
Mettiu
First Poster
Opzioni

Anch'io stesso problema anche via cavo di rete non so più cosa fare 

0 Likes