Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema collegamento rete cablata e wi fii

(Argomento creato il giorno: 27-09-2024 07:47 PM)
138 Visualizzazioni
Anaaaa1244483i
Student
Opzioni

Salve,

Ho una tv samsung acquistata da poco,  Codice modello: UE50DU7170UXZT ⁃ Numero di serie: [RIMOSSO-DATO PRIVATO]⁃ 
 Non si connette più a internet in versione cablata e neanche con il wi fii. Ho fatto riavviare il modem ma non ho risolto. Ho provato a ripristinare la TV ai dati di fabbrica ma non ho risolto. 

Vorrei capire come posso fare. 
Il problema si è verificato da un giorno all'altro.

Grazie 
0 Likes
6 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Faccia subito il reso.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Anaaaa1244483i, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace per queste difficoltà.

Hai indicato che l'inconveniente si è presentato "da un giorno all'altro": ho compreso, quindi, che avevi avuto modo di connettere correttamente il tuo tv alla rete internet ma solo successivamente hai riscontrato difficoltà, è corretto?

Potresti dirci cosa accade di preciso quando provi a connettere il tv alla rete cablata? Viene proposto qualche messaggio d'errore specifico?

Inoltre, cosa succede quando provi a connetterlo alla rete Wi-Fi? La tua rete casalinga non viene rilevata? Oppure il tv trova la rete ma, quando provi a connetterti, la procedura fallisce?

Tale condizione si presenta a prescindere dalla rete internet utilizzata? Per esempio, puoi provare a connettere il tv ad una rete hotspot di un dispositivo mobile. Se possiedi un nostro smartphone Galaxy, puoi attivare l'hotspot seguendo i passaggi indicati in questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Infine, potresti indicarci la versione software installata sul tuo tv? Puoi trovare questa informazione andando su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Informazioni sulla TV

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Anaaaa1244483i
Student
Opzioni
Ciao Veronica, grazie per la risposta. Si esatto il televisore era collegato con rete cablata, poi ha dato il problema di connessione, anche se il cavo era collegato, non riusciva a connettersi alla rete, anche provando la connessione automatica.
Per il wifii, trovava la rete wifii ma non riusciva a connettersi . Provando a sistemare gli indirizzi IP tutti i valori erano a zero.

Attualmente, dopo 2 giorni che dava questo problema, riprovando con la connessione cablata adesso è connesso e funzionante

La versione software della TV è la seguente; 1120

Non vorrei che in futuro possa dare di nuovo problemi di questo tipo.
Grazie
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Il problema e' da ricercare sul modem/router e non sulla TV.

0 Likes
Anaaaa1244483i
Student
Opzioni
Non penso perché gli altri dispositivi collegati al modem non davano problemi , inclusa un'altra smart tv
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Anaaaa1244483i,

l'osservazione fatta da @Cibafese è potenzialmente corretta. Anche se smartphone, PC o addirittura altri TV si collegano, il mancato collegamento potrebbe comunque dipendere da alcuni parametri del router. Se mai dovesse capitare di nuovo, un buon test è quello di usare il tethering dello smartphone e verificare la connessione sul TV.

Se al momento tutto funziona regolarmente, in ogni caso, non sono necessari ulteriori accertamenti.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio o necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes