Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

SMART TV UE40F6400 Banda orizzontale scura sullo schermo in basso

(Argomento creato il giorno: 26-07-2015 06:22 PM)
97639 Visualizzazioni
michelevicenza1
Student
Opzioni
Ho acquistato questa tv per Natale e tutto ha funzionato benissimo. Da qualche giorno però è apparsa una banda scura in basso per circa 1/4 dello schermo. Quando ci sono immagini chiare, leggo testi su internet o scorro i menu la visione più scura da estremamente fastidio alterando le sfumature della immagini. http://imageshack.com/a/img35/3346/pkwb.jpg http://imageshack.com/a/img855/909/lsb5.jpg Dovrò contattare l'assistenza Samsung ma volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e se l'ha risolto. Grazie.
48 Risposte
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Michele e benvenuto!

Dalle foto sembrerebbe un problema di retroilluminazione...
Ti consiglio di contattare il numero del servizio clienti 800.7267864 e segnalare il guasto!
0 Likes
yngwie781
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema su 55F6510 acquistato a gennaio .... Martedì porto in centro assistenza
0 Likes
michelevicenza1
Student
Opzioni

L'assistenza ha diagnosticato che il problema poteva essere legato all'alimentazione di una fila di led oppure al pannello. Hanno sostituito il pannello in garanzia nel giro di qualche giorno. Adesso è tornato come nuovo. Problema risolto.

0 Likes
MilaValentina
First Poster
Opzioni

Ciao 

E' successa la stessa identica cosa a me, da 3 giorni.

A me oggi (prima chiamata) hanno detto di richiamarli stasera quando ho la tv davanti per provare a vedere se con qualche istruzione al telefono si risolve il problema, prima di fare uscire il tecnico "a vuoto"...

Se non si risolve per tel. mi mandano l'assistenza a cercare di capire il problema.

In caso vada cambiato il pannello, come per michelevicenza, devo portare io la tv in assistenza o viene il tecnico a casa?

Grazie

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao MilaValentina e benvenuta!

Se il TV ha garanzia Italia, l'intervento è gratuito e a domicilio. Smiley Felice
0 Likes
MilaValentina
First Poster
Opzioni

Grazie mille, Paolo.

Ieri sera ho fatto l'Auto Diagnosi con l'Assistenza al telefono, e il problema persisteva.

Mi hanno consigliato di scaricare dal vostro sito il Firmware Update ...e di installarlo con una USB nella TV.

Se non si sistema con questo aggiornamento, devo richiamare l'Assistenza...

0 Likes
Eliailyanilahy1
First Poster
Opzioni
Ciao io ho un UE55 serie 8000 da 2 anni e mezzo anche io ho riscontrato lo stesso problema preso dal guasto l'ho subito portato in assistenza "fuori garanzia" hanno riscontrato la rottura dello schermo a led con un preventivo di riparazione di 900€ io non l'ho fatto sistemare x la cifra folle !!! Torno a casa lo riattacco al muro e la banda va via boooo !!!! Dopo un mese il problema ritorna !!! Rimuovo un po' la tv e la banda di va via !!!! Mi succede questo circa ogni mese ma se la spesa era quella continuerò cosi fin che potrò ...... Perché un tv di quasi 3 anni e aver speso 3490,00 e si guasta dopo poco la garanzia un po ti girano
Maurettopanetto2
First Poster
Opzioni
Anch'io ho lo stesso TV un 55 serie 8000. Stesso identico problemo,. Smontarlo dal muro mi è molto difficle, ho provato solo a scollegarlo dalla rete ma non ha funzionato. Me lo tengo con la banda orizzontale, in futuro mai piú Samsung.
rogledi1
Student
Opzioni

Ciao anche io ho lo stesso problema con TV UE46F8000

Stò contattando l'assistenza perchè è da poco s caduta la garanzia, ma mi spaventa abbastanza quello che leggo.

Insomma, è inconcepibile che per una tv pagata quasi 2000 euro siano così fiscali sulle date di gartanzia, e in ogni caso quaso tipo di probemi non devono accadere.

La TV deve durare senza problemi almeno 10 anni, se dopo solo 2 anni devo spendere 800 euro per sistemarla, è evidente che c'è qualche grosso problema...

vediamo cosa dice l'assistenza, vi tengo aggiornati.