in data 14-08-2018 10:16 AM
Buongiorno a tutti, scusate sono nuovo. Il mio problema è il seguente: sono passato da Vodafone a Winf Fibra, che funziona correttamente con tutti i dispositivi tranne la smart TV che a volte si collega ma dopo pochi minuti si disconnette. Ho fatto alcune prove: mi sono collegato facilmente in hotspot e addirittura con la rete del vicino fibra Telecom, ho contattato la Samsung (ottima assistenza) abbiamo rifatto le prove eseguite da me in autonomia e la conclusione è stata: Posso suggerirti di verificare con il nuovo operatore se sia necessario aprire delle porte e disabilitare il firewall.
Contatto Wind tramite la chat e qui il pandemonio, maleducati e scortesi hanno gestito la mia richiesta dicendomi che loro non riparano TV e che non è un loro problema, la rete è funzionante e hanno riagganciato. Ho riprovato ma idem maleducati e saccenti dicendo che non è un problema loro se io non riesco a vadere la TV.
Fatta questa premessa, concesso che non voglio più contattare Wind se non tramite raccomandata, qualcuno ha avuto la stessa esperienza? è possibile risoverla ? Il modello della TV è: Smart TV UE32M5572 il modem è un D-link
Grazie in anticipo.
in data 16-08-2018 10:54 AM
Ciao iPatacca,
sono spiacente per la brutta esperienza che hai avuto.
L'apertura delle porte del router è effettivamente un'operazione fondamentale per poter eseguire i test al completo: molto spesso questa operazione risulta essere risolutiva sui problemi come quelli che hai riscontrato.
Il fatto che la Tv si colleghi senza problemi tramite tethering o su altre reti ne è la prova.
A questo punto, dato che vuoi evitare di contattare l'assistenza del gestore, potresti attendere qualche dritta da altri utenti della nostra Community che hanno vissuto un'esperienza simile, oppure potresti controllare se in rete sia indicata la procedura da seguire
Spero che tutto vada per il meglio, a presto!
in data 16-08-2018 11:17 AM
Ciao, può essere che io abbia un problema simile al tuo.
Devo ultimare alcune verifiche con l'assistenza e poi, nel caso, ti faccio sapere.
Ne approfitto per chiederti, quali porte sarebbe stato necessario far aprire al tuo provider?
in data 27-06-2019 10:15 PM
Passato a fibra Wind e la connessione è perfetta ( per lo Smart tv) solo con cavo eterneth. Spesse volte non mi rileva neppure la rete Wi-Fi.. non so come
mai ma credo sia proprio un problema nei settaggi del WiFi.
in data 27-06-2019 10:29 PM
in data 14-09-2019 09:45 PM
in data 15-09-2019 01:36 PM
@Danicicc ha scritto:
Ho lo stesso problema:Ho appena installato il router home&life.. Tutti i dispositivi sono connessi correttamente al Wi-Fi fatta eccezione della Smart tv Samsung !
Com'è posso risolvere?
La TV e' collegata in WIFI o LAN ?
in data 17-09-2019 10:39 AM
Ciao Danicicc, Benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti indicarci il codice modello completo del tuo tv? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannelo.
Hai avuto modo, inoltre, di verificare se il tv si collega correttamente a una rete hotspot generata da uno smartphone?
Facci sapere,
Ciao
24-11-2021 10:01 AM - modificato 24-11-2021 10:03 AM
Buongiorno, a casa ho 3 tv samsung 65, 43, 32;
per la 65 Qled tutto ok;
la 43 con software tizen ogni tanto cade la connessione;
per la 32 polici modello UE32T4300AKXZT (comprato ad ottobre 2021) è IMPOSSIBILE COLLEGARMI AL ROUTER WindTre 2,4 / 5GigaHz;
Se metto il cavo di rete si collega e se uso hotspot del cellulare si collega;
La cosa strana è che a casa, ho tutto connesso, caldaia, lampadine, alexa, Fire Tv Stick ecc... solo i televisori Samsung mi danno anomalie;
L'altro giorno è arrivato un aggiornamento della Tv pensavo risolutivo ed invece il problema continua... e mi chiedo... va bene che il router Wind3 potrebbe essere troppo moderno per la tecnologia del router della tv... strano da accettare... ma che senso ha che un marchio importante come samsung abbia questi problemi che non ha un Tv Stick Amazon che costa pochissimo?
Samsung, che succede? mi devo vendere la Tv per comprare altro marchio? devo continuare a vedere Netflix tramite la Tv stick di Amazon?
in data 24-11-2021 10:52 AM
Ciao Members_H3VoOYN,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta, sembra riconducibile all'infrastruttura di rete. Qualora infatti vi fossero delle anomalie legate al modulo wifi, il tv non si collegherebbe nemmeno alla rete generata dallo smartphone.
Considera che la presenza di ripetitori o extender potrebbe portare a delle cadute di connessione o difficoltà di collegamento come quella da te descritta.
Fatta questa premessa, ti confermo che per poter facilitare la connessione del tv alla rete vi sono alcune impostazioni dell'infrastruttura di rete da verificare. Te le riporto qui di seguito:
Tali impostazioni vengono verificare da un tecnico informatico o direttamente dal service provider.
Generalmente, verificando quanto precedentemente indicato, si risolvono anomalie simili a quella da te descritte.
Per evitare cadute di connessione, inoltre, potrebbe essere utile assegnare un IP statico ai vari tv ed eventuali elettrodomestici. Il tutto, sempre per poter facilitare la comunicazione tra router e apparecchi elettronici.
Rimango a disposizione.
Ciao!