Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Smart Tv UE32H5500AY si connette alla rete ma non a internet

(Argomento creato il giorno: 10-08-2018 12:02 PM)
13084 Visualizzazioni
Lukaccio1
Explorer
Opzioni

Ho comprato lo Smart Tv UE32H5500AY, tra l'altro il mio primo Smart TV e quindi sono alquanto inesperto.

Io ho come modem l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, collegato al computer da tavolo (Desktop) mediante il Cavo ethernet.

Ho provato a configurare lo Smart Hub, faccio la procedura e mi dice di selezionare dall'elenco il router wireless in uso.

Nell'elenco trovo Alice, lo seleziono e mi dice di inserire il codice o la chiave non mi ricordo.

Trovo il numero sul fondo del modem e lo inserisco.

Alla fine mi dice :

Connessione stabilita alla rete locale, ma non a Internet. Per accedere a Internet, verificare le impostazioni DNS in impostazioni IP o contattare l'ISP

Ho aggiornato il firmware e fatto il reset ma non riesco a collegarmi ad internet.

Di una cosa sono sicuro io ho cambiato i server DNS qualche mese fa (non ricordo per questioni di sicurezza o perchè me l'ha chiesto qualche software o sito).

Comunque ho messo i nuovi server DNS ma non riesco a connettermi lo stesso.

Cosa devo fare?Smiley frustrato

Grazie anticipatamente per l'aiuto Smiley Felice

Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao tatanka89, Benvenuto nella nostra Community!

Ti invito a verificare se il Tv si connette ad una rete generata in wifi in hotspot mediante l'utilizzo di uno smartphone, in modo da verificare il corretto funzionamento del prodotto :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
tatanka89
First Poster
Opzioni
Grazzie per la tempestiva risposta, ho provato con il mio smartphone e continua a persistere il problema
0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao tatanka89,