Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Smart Tv UE32H5500AY si connette alla rete ma non a internet

(Argomento creato il giorno: 10-08-2018 12:02 PM)
13084 Visualizzazioni
Lukaccio1
Explorer
Opzioni

Ho comprato lo Smart Tv UE32H5500AY, tra l'altro il mio primo Smart TV e quindi sono alquanto inesperto.

Io ho come modem l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, collegato al computer da tavolo (Desktop) mediante il Cavo ethernet.

Ho provato a configurare lo Smart Hub, faccio la procedura e mi dice di selezionare dall'elenco il router wireless in uso.

Nell'elenco trovo Alice, lo seleziono e mi dice di inserire il codice o la chiave non mi ricordo.

Trovo il numero sul fondo del modem e lo inserisco.

Alla fine mi dice :

Connessione stabilita alla rete locale, ma non a Internet. Per accedere a Internet, verificare le impostazioni DNS in impostazioni IP o contattare l'ISP

Ho aggiornato il firmware e fatto il reset ma non riesco a collegarmi ad internet.

Di una cosa sono sicuro io ho cambiato i server DNS qualche mese fa (non ricordo per questioni di sicurezza o perchè me l'ha chiesto qualche software o sito).

Comunque ho messo i nuovi server DNS ma non riesco a connettermi lo stesso.

Cosa devo fare?Smiley frustrato

Grazie anticipatamente per l'aiuto Smiley Felice

Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao tatanka89, Benvenuto nella nostra Community!

Ti invito a verificare se il Tv si connette ad una rete generata in wifi in hotspot mediante l'utilizzo di uno smartphone, in modo da verificare il corretto funzionamento del prodotto :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
tatanka89
First Poster
Opzioni
Grazzie per la tempestiva risposta, ho provato con il mio smartphone e continua a persistere il problema
0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao tatanka89, 

In questo caso potrebbe essere un inconveniente hardware sul Tv a non permettere il corretto collegamento, ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat. In modo da effettuare maggiori verifiche e fornirti qualora fosse necessario i riferimenti di un nostro centro assistenza autorizzato di zona che possa periziare il Tv :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
RobySangui
Pioneer
Opzioni

Ciao, stesso problema con UE32F6510, si connette alla rete ma non a internet! Fino ad un paio di giorni fa era tutto ok!

provato a connettermi sia a hotspot del cellulare, sia ad altra rete ma stesso risultato!

ho provato ad aggiornare firmware ma non risultano aggiornamenti disponibili!

Dovessi resettare la tv, c’è modo di salvare le impostazioni personalizzate?

grazie

0 Likes
Soluzione
RobySangui
Pioneer
Opzioni
Problema pare risolto facendo il ripristino di SmartHub.
Menù>Funzioni Smart>Ripristino di SmatHub
noghere
Pioneer
Opzioni

Confermo: ripristinando lo Smart Hub il problema si risolve.

SMART TV 32” F6510 3D Full HD LED UE32F6510SDXZT ----- MONITOR TV 22" Full HD T22D390EW
bbb
Journeyman
Opzioni
Yesss anche per me ha funzionato dopo il ripristino dello smurt hub. Grazie ragazzi per la soluzione!!
Angelo56
Apprentice
Opzioni

Ho avuto anch'io la mancata connessione ad internet con UE46F6500 ripristinando Smart Hub tutto risolto.Grazie.😉

0 Likes
Angelo56
Apprentice
Opzioni
Ho avuto anch'io la mancata connessione ad internet con UE46F6500 ripristinando Smart Hub tutto risolto.Grazie.😉
0 Likes
lobax
First Poster
Opzioni

campiate la chiave di cifratura sul modem la pass deve avere solo 8 caratteri

0 Likes