Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv si impalla

(Argomento creato il giorno: 12-05-2021 07:47 PM)
358 Visualizzazioni
Macchio75
Journeyman
Opzioni
Ho acquistato da meno di un mese una TV crystal codice modello UE43TU7175UXZT. Dopo una settimana le immagini erano diventate tendenti al rosso su qualsiasi canale. Ho effettuato un reset ed il problema si è risolto. Oggi ho provato ad accedere all'app Timvision (come faccio sempre) ma non me lo permetteva e chiudeva il menù. Anche stavolta ho dovuto fare un reset e il problema si è risolto. Direi che è un po troppo. Vi chiedo un riscontro possibilmente risolutivo. 
Grazie e buon lavoro 
10 Risposte
Macchio75
Journeyman
Opzioni
Ad integrazione specifico che ho menzionato l'app Timvision ma il problema me lo ha fatto anche con altre app. Aggiungo inoltre che se provavo a fare una diagnosi il menù si impallava
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
problema e il firmware verifica se sono disponibili aggiornamenti software e aggiorna le app tramite smart hub
0 Likes
Macchio75
Journeyman
Opzioni
Ho verificato e purtroppo non ci sono aggiornamenti software. Le app le avevo disistallate e installate nuovamente ma senza successo. Il problema si è risolto dopo il reset
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Macchio75 benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Ricordi se tale comportamento anomalo è capitato in seguito a eventi non ordinari? Per esempio un blackout elettrico, lo spostamento del televisore in altre stanze, la variazione della presa elettrica per l'alimentazione oppure l'utilizzo di multiprese, la connessione di nuove periferiche HDMI, ecc...

Inoltre, per quanto riguarda la diagnostica negata, ti riferisci al test immagine indicato nel manuale a pagina 135?

Nicola_P_0-1620899590544.png

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Macchio75
Journeyman
Opzioni
Ciao Nicola. Sia il problema dello schermo rosso che delle app impallate si sono verificati senza che potessero essere riconducibili ad eventi particolari o usi impropri. Il tv funzionava quando l'ho spento e ha dato problemi quando l'ho riacceso. Non ci sono stati sbalzi di corrente, spostamenti in altre stanze, non sono stati collegati altri apparecchi né è stata variata la presa per l'alimentazione. La diagnostica la faccio da impostazioni - supporto - manutenzione dispositivo - auto diagnosi
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Macchio75,

data la situazione ti invito a contattare il nostro servizio tecnico specializzato Samsung Smart TV:

https://www.samsung.com/it/support/repair/tv-av/

Un consulente ti proporrà ulteriori test e, nel caso fosse possibile, potrà accedere al tuo televisore da remoto per valutare se la sua configurazione è nella norma o saranno necessari interventi in laboratorio. 

Tienici aggiornati,

buona serata.

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Macchio75
Journeyman
Opzioni
Vi giro un riscontro risolutivo rivolto agli utenti che leggendo la mia segnalazione iniziale possano aver avuto il mio stesso problema ed anche a chi dovrebbe risolvere le varie problematiche. Effettuando alcune ricerche in forum gestiti da persone competenti ho risolto il problema disabilitando le impostazioni HbbTv. Saluti
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Macchio75,

siamo lieti di apprendere che sia riuscito a risolvere l'anomalia mediante la disattivazione del HbbTv.

Può capitare che, per riuscire a venire a capo di determinate casistiche, sia opportuno contattare i colleghi del servizio clienti. In questo modo, tramite una conversazione in tempo reale, si potranno fare delle verifiche più approfondite sul tv stesso. 

Il consiglio ricevuto in precedenza, era finalizzato al fornirti un supporto veloce e immediato.

Rimaniamo comunque  a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Macchio75
Journeyman
Opzioni
Ciao Andrea _C sono contento anche io di aver risolto anche perché anche se non ho acquistato un TV tra i top di gamma come requisito di base uno si aspetta che funzioni. Ho colto il consiglio di rivolgermi all'assistenza ma credimi non è cosa semplice. Il menu per accedervi non è esattamente immediato. Ho trovato la chat ma dopo aver scritto e che nessuno mi ha risposto entro tot minuti mi è comparsa la scritta che la chat era scaduta e dovevo aprirne una nuova. Comunque sono contento di aver risolto e per correttezza ho voluto mettere la soluzione a fattor comune con chiunque potesse incappare nella stessa problematica. Buona giornata a tutti
0 Likes