in data 10-05-2017 09:57 PM
Salve,
ho uno smart tv modello UE46ES7000.
Ha funzionato perfettamente fino a lunedì sera.
Lunedì sera , dopo circa due ore di visione, la tv improvvisamente si è spenta e riaccesa, e ha iniziato a riavviarsi ripetutamente. Ho provato a staccare e riattaccare la spina ma il problema persisteva, finchè dopo un po' non sembrava essersi risolto.
Ieri dopo pranzo ho guardato la tv per un oretta e tutto è andato ok. Poi, di sera, ho acceso la tv per guardare la partita e nuovamente si è riverificato lo stesso problema. Ho guardato il primo tempo in un altro televisore, poi nell'intervallo ho riacceso la tv e sono riuscito a guardare il secondo tempo. Finita la partita ho provato ad abbassare il volume del televisore, ma non appena ho toccato il tasto dell'audio il problema del riavvio è ripartito.
Stamattina ho comprato una nuova multipresa ipotizzando e sperando fosse un banale problema di alimentazione elettrica, ma niente... stasera è successa la stessa cosa, per un po' ha funzionato, poi appena ho provato a cambiare sorgente stesso problema.
Ho letto qualche post su problemi analoghi qui sul forum, si faceva cenno agli aggiornnamenti software e alla connessione internet (effettivamente ci sono stati problemi internet qui nella mia zona tra domenica e lunedì), ma sono tutti post piuttosto vecchi e quindi non so se si adattano al mio problema.
Sapreste aiutarmi? Come posso risolvere?
in data 07-01-2019 10:40 AM
Faccio di mestiere riparazioni elettroniche da 38 anni.Ogni guasto ha sempre una sua spiegazione, purtoppo da quando le aziende produttrici non allegano il manuale di servizio con relativo schema elettrico tutto è diventato piu complicato.Comunque facendo tesoro di ogni esperienza ad oggi riesco a riparare il 70% delle tv.Nel caso in cui la tv si accende solo per un breve lasso di tempo facendo solo vedere il logo samsung e poi si spegne riciclicamente in questo caso il problema non e la scheda madre ma la scheda dell'alimentatore.In genere un integrato ottico(4 piedioni)sulla scheda alimentazione(questi componenti servono a far si che l'alimentazione abbia una flessibilità di funzionamento indiffernte dalla variazione della tensione d'ingresso)Può entrare in difetto lui oppure il processore che lo gestisce.Detto questo vista la difficoltà di reperire il materiale dfa sostituire e la certezza dell'operazione(mancanza di schema misure ecc.)preferisco sostituire la scheda ,che in genere riesco a reperire con una spesa di ca.60,00euro(l'ultima in ordine cronologico arrivata dagli stati uniti a 58euro spese comprese(PD55B2_BHS BN44-00428B)
in data 07-01-2019 11:01 AM
in data 07-01-2019 07:10 PM
in data 07-01-2019 07:13 PM
in data 12-03-2019 10:27 PM
@Ernesto1960 ha scritto:comprate del GHIACCIO SPRAY
Sono bombolette di aria compressa per pulire le tastiere del PC ma se le capovolgete avrete del GHIACCIO SPRAY.
in data 03-02-2020 09:45 PM
Ciao. Ho lo stesso problema da tempo. Puoi gentilmente fornirmi il numero di assistenza che hai fatto? Grazie
Salvatore (da Milano)
in data 04-02-2020 06:47 AM - data ultima modifica 05-02-2020 04:56 PM autore Veronica_M1
[RIMOSSA PROCEDURA MANOMISSIONE]
in data 05-02-2020 04:57 PM
in data 05-02-2020 05:09 PM
Ciao, io mi sono rivolto al centro assistenza autorizzato Samsung della mia città, ma io sto a palermo.
in data 26-03-2020 10:37 PM
Anch'io ho avuto lo stesso problema ed ho risolto nel miglior modo possibile, ho preso un lg, ho speso molto meno, e l'assistenza e tutt'altra cosa.
La TV l'ho aggiustata con 60 euro a fronte dei 200 euro in un centro Samsung e l'ho messo in terrazza, e su consiglio di un tecnico non prenderò mai più nessun prodotto Samsung, sia per la qualità che per l'assistenza.
Spero che seguiate tutti il mio esempio.