in data 10-05-2017 09:57 PM
Salve,
ho uno smart tv modello UE46ES7000.
Ha funzionato perfettamente fino a lunedì sera.
Lunedì sera , dopo circa due ore di visione, la tv improvvisamente si è spenta e riaccesa, e ha iniziato a riavviarsi ripetutamente. Ho provato a staccare e riattaccare la spina ma il problema persisteva, finchè dopo un po' non sembrava essersi risolto.
Ieri dopo pranzo ho guardato la tv per un oretta e tutto è andato ok. Poi, di sera, ho acceso la tv per guardare la partita e nuovamente si è riverificato lo stesso problema. Ho guardato il primo tempo in un altro televisore, poi nell'intervallo ho riacceso la tv e sono riuscito a guardare il secondo tempo. Finita la partita ho provato ad abbassare il volume del televisore, ma non appena ho toccato il tasto dell'audio il problema del riavvio è ripartito.
Stamattina ho comprato una nuova multipresa ipotizzando e sperando fosse un banale problema di alimentazione elettrica, ma niente... stasera è successa la stessa cosa, per un po' ha funzionato, poi appena ho provato a cambiare sorgente stesso problema.
Ho letto qualche post su problemi analoghi qui sul forum, si faceva cenno agli aggiornnamenti software e alla connessione internet (effettivamente ci sono stati problemi internet qui nella mia zona tra domenica e lunedì), ma sono tutti post piuttosto vecchi e quindi non so se si adattano al mio problema.
Sapreste aiutarmi? Come posso risolvere?
in data 11-05-2017 08:17 AM
Prova con un reset totale della TV. Se non bastasse allora temo che il problema possa essere hardware della scheda di alimentazione.
in data 11-05-2017 11:39 AM
Ho provato a fare il reset e per adesso funziona....vediamo come va. Speriamo bene.
Grazie mille per la risposta!
in data 11-05-2017 11:40 AM
Di niente, facci sapere!
in data 11-05-2017 07:22 PM
Il problema purtroppo si è appena ripresentato.
in data 12-05-2017 09:06 AM
E allora temo non ti resti altro che chiamare l'assistenza.... mi dispiace.
in data 02-09-2017 07:23 AM
Salve,hai risolto il problema? Anche a me sta capitando la stessa cosa
in data 02-09-2017 09:20 AM
Salve,
si ho risolto. P.purtroppo nel mio caso è stato necessario l'intervento del tecnico.
Ha sostituto due pezzi, un connettore della scheda madre e il ricettore del wifi.
in data 02-09-2017 10:10 AM
azz.....scusa se ti chiedo,hai contattato l assistenza Samsung o un tecnico riparatore TV qualsiasi? Costo?
in data 02-09-2017 10:38 AM
Mi sono rivolto al centro assistenza accreditato Samsung della mia città.
Ho speso 180€, ma nel prezzo è compreso pure il costo dell'intervento a domicilio. I pezzi di per se non ricordo quanto siano costati. Ovviamente il mio televisore non era più in garanzia.