in data 18-11-2020 08:43 AM
Salve
Ho uno smart tv serie 7 da 55 pollici
collegato correttamente alla rete in quanto funziona tutto da esclusione di Emanual che non carica mai
il browser non va
e le applicazioni dirette sui canali tipo mediaset non vanno piu (tipo rivedi dall'inizio)
cosa posso fare ?
in data 18-11-2020 05:48 PM
speravo che qui risolvevo il mio problema
ma non ti risponde nessuno
come non ti risponde nessuno in chat con l'assistenza
mi sa che faccio prima a restituirlo e cambiare marca visto tutte problematiche che leggo
eppure mi fidavo di samsung
in data 18-11-2020 11:33 PM
in data 19-11-2020 08:03 AM
salve forse non ha letto la mia richiesta
ho scritto che vanno tutti i servizi e la rete e configurata correttamente via cavo
le uniche cose che non funzionano sono l'app di rai play ,internet ed E manulel che continua a tentare di caricare ma non smette mai
in piu quando sei sul canale mediaset i tasti rivedi dall'inizio questo programma non vanno piu
e poi ieri sera mi sono accorto che sono spariti qualche canale e controllando e passato in modo autonomo dalla ricezione satellitare a quella terrestre
ho ricaricato i canali satellitari ed mi sono accorto che li ha caricati alla rinfusa e pertanto non ho piu la lista come prima
alla fine ho dovuto ricollegare il mio decoder per gurdare la tv
e anche qui ogni tanto mi dice che il disposito hdmi collegato ha la corrente bassa
il tv ha 5 giorni e gia devo aggiornare il software?
e poi essendo collegato in rete non dovrebbe servire la chiavetta
in data 19-11-2020 09:33 AM
Ciao Micro175, benvenuto sulla Community Samsung!
Ci dispiace per il disagio che hai espresso. Tieni presente che la Community non è un canale di assistenza diretto, di conseguenza le risposte non sono sempre immediate.
Quali difficoltà hai avuto con la nostra Live Chat? Desidero indicarti che il servizio risulta essere regolarmente funzionante: in alcuni casi, se le richieste sono tante in poco tempo, potrebbe essere necessario attendere qualche minuto per parlare con un operatore.
Per quanto concerne le difficoltà che hai segnalato con il tuo tv, ti confermo che tenere aggiornato il tv all'ultima versione software rilasciata è sempre fondamentale, in quanto gli aggiornamenti sono sempre volti a risolvere eventuali difficoltà software.
Inoltre, quanto ti ha suggerito @emanueleBGN è corretto, in quanto alcuni aggiornamenti vengono inizialmente resi disponibili solo sul nostro sito (il rilascio via OTN può essere postumo): dunque, in questi casi, si può procedere mediante USB.
Potresti indicare il codice modello completo del tuo tv? Puoi reperirlo dall'etichetta posizionata sul retro del pannello, accanto alla voce Model Code.
Ti chiedo, inoltre, la versione software attualmente installata sul tv che, nei modelli più recenti, si può visionare da:
In questo modo posso verificare se il tv risulta aggiornato e, in caso contrario, spiegarti come procedere con l'aggiornamento.
Inoltre, per quanto hai descritto, può essere utile anche effettuare un reset dello Smart Hub e delle impostazioni: conoscendo il codice modello, avrò cura di fornirti le esatte indicazioni.
Facci sapere, ciao!
in data 20-11-2020 08:46 AM
Ciao Veronica
per quando riguarda il servizio assistenza
lo vedo che funziona ma con tempi di attesa lunghissimi
e dopo due giorni di richieste son riuscito ad avere una risposta l'operatore mi ha chiseto di andare davanti al tv
ma io come tante persone lavoro e pertanto non posso stare due giorni davanti al tv e stare in speranza che qualcuno mi risponda
anche lui mi ha detto di controllare la rete e che aveva bisogno la foto della schermata rete
alla mia risposta che la rete funzionava in quanto 80% dei servizi via rete erano funzionanti
mi ha risposto che cosi non poteva fare niente
ho chiesto di fissare un orario per l'assistenza ma mi ha risposto di fare una nuova richiesta
cosi avrei perso altri due o tre giorni
conclusione se avete troppe richieste aumentate il personale non fare stare a casa le persone dal lavoro per sistemare un tv che dopo neanche dieci giorni presenta problemi che poi leggendo i post sono comuni a tutti
per quanto riguarda il software leggendo i vari post ho fatto tutte le verifiche del caso e sono all'ultima versione la 1410
pertanto alla fine prima di leggere il tuo post avevo gia rifatto il reset
ed si e rimesso a funzionare
ma il mio pensiero e un'altro :
se avessi letto i post prima di comprarlo non lo avrei fatto
un tv di 10 giorni a gia tutti questi problemi
ha un manuale praticamente inesistente nella confezione
e se uno non sa come trovarlo sul vostro sito non lo trova piu
per fortuna un po me ne intendo ed ho risolto la situazione ma se fossi stato inesperto sarei rimasto senza tv per giorni
il discorso legato ad Emanuele Bgn era solo dato dal fatto di non dare sempre la solita risposta senza leggere attentamente la richiesta infatti ho scritto=
collegato correttamente alla rete in quanto funziona tutto da esclusione di Emanual che non carica mai
il browser non va =
per fortuna lo preso su amazon ed ho diritto al reso fino a gennaio cosi se nei prossimi giorni si ripresentano gli stessi problemi lo rendo
preciso che ho altri due tv uguali identici a questo che funzionano correttamente pertanto prima di chiedere assistenza avevo controllato tutti parametri confrontandoli con gli altri ed erano identici
e che sono un utente samsung anche in altri settori
però io penso che una grande azienda non si vede dalle vendite ma dal dopo vendita
pertanto migliorate il vostro servizio assistenza allargando gli orari aggiungendo magari la funzione =chiamami = che trovi sull'assistenza amazon cosi quando uno e pronto davanti al tv puo chiedere supporto
non per il mio caso ma per tanti altri utenti che hanno il mio stesso problema di lavoro
questo e uno sfogo di un utente samsung da 35 anni rimasto veramente deluso
in data 20-11-2020 09:29 AM
Ciao Micro175,
dispiace leggere le tue parole, cerchiamo sempre di fornire il miglior servizio possibile compatibilmente con le condizioni e certamente l'attuale situazione di emergenza non aiuta.
Grazie comunque per la tua segnalazione, sarà sicuramente preziosa per aiutarci a migliorare i nostri servizi!
Per quanto riguarda la tua TV, questo tipo di anomalie possono purtroppo presentarsi sporadicamente sui dispositivi a prescindere dalla tipologia e dalla vita del prodotto. Sono contenta di sapere che hai risolto!
In caso di necessità restiamo a tua disposizione.
Ciao,
in data 30-09-2021 10:41 PM
Stesso problema, penso di renderlo , amavo Samsung, ora meno. Tutto bloccato . TV 55 pollici con 15 giorni di vita. Una delusione. 3 giorni che tento invano di sbloccarla. Molto male, cara Samsung
in data 30-09-2021 10:48 PM
Ho il medesimo problema, tv nuova bloccata. UE55AU7170UXZT. Sono molto delusa, davvero amareggiata, 3 giorni senza la TV nuovissima. Penso al reso per altra marca . Risolvete per favore. Grazie
in data 30-09-2021 10:51 PM
Anch'io se avessi letto i post sulla community non lo avrei acquistato. Spero tanto di risolvere . 3 ore ogni sera per tentare di sbloccare Hub maledetto. Invano.