in data 25-09-2016 03:24 PM
Salve, un mese fa ho acquistato una Smart TV SAMSUNG modello ue49k5500. Poichè il modem di rete (linkem) si trova al secondo piano, ho comprato un'amplificatore di segnale wifi che risulta essere direttamente collegato al modem tramite cavo di rete (si tratta di un router wifi TP LINK). In questo modo ho una potenza di segnale wifi abbastanza elevata nei pressi del televisore. Premetto che la rete wifi funziona benissimo sul dispositivo mobile e funzionava altrettanto benissimo anche da tv. Infatti ho configurato con successo la tv e ho potuto accedere a internet tranquillamente. Da un paio di giorni la tv non si collega in nessun modo possibile...Quando tento l'accesso appare il messaggio "Impossibile connettersi alla rete wireless. Riprovare dopo aver considerato quanto segue: Assicurarsi che la rete wireless sia attiva, quindi disconnetterla e riconnetterla, verificare la password(se presente) della rete wireless". Ho provato a spegnere e a riaccendere il modem svariate volte, cambiato password e addirittura ho provato anche a renderla free ma non si è connesso ugualmente. Ho anche modificato le impostazioni mettendo Ip Manualmente ma non è cambiato assolutamente nulla...Onestamente non so più che fare 😕
in data 19-08-2017 08:05 PM
In effetti il suggerimento di Max2017 è ottimo e prima di mettere le mani sulla TV bisognerebbe provarle tutte.
A me non aveva funzionato neanche il menù segreto (cosa che ha confermato il fatto che era proprio la scheda rotta).
Per sostituirla la cosa più difficile è trovare il giusto modello, e per esserne certi non ho trovato di meglio che aprirla e leggerlo direttamente dal pezzo.
Nel mio caso (UE46ES8000) era la WIDT20R (COD. BN59-01148 -la lettera finale A, B o C sembra essere irrilevante-).
Per sostituirla basta smontare il pannello posteriore (sono una trentina di viti...) ed il modulo si trova fissato con un altra vite in basso a dx.
Il connettore è molto facile da staccare e riattaccare.
Mi rendo conto che come guida è pressoché inutile e quando ho deciso di sostituirla mi ero ripromesso di fare le foto ad ogni passo ma poi me ne sono dimenticato e comunque varia da modello a modello ed anche la dimensione della TV conta.
Comunque vi assicuro che la soddisfazione di non dare 200€ al centro assistenza è enorme
in data 19-08-2017 08:39 PM
Mi sono illuso. Dopo aver agito sul "menù segreto" è un continuo connetrsi/disconnetersi. Penso la scheda wifi è semifusa. Seguirò consiglio Tolkien68.
in data 29-08-2017 03:28 PM
Ho esattamente lo stesso problema. Ho una smart TV samsung ed è una UE55KU6400UXZT. Mi sono accorto che la tv nn si connette più al Wi-Fi quando stamattina ho avviato l'applicazione di netflix (compresa nella smart tv) e dava un errore di rete. Fino a ieri funzionava perfettamente e mi consentiva di vedere i film e serie tv anche in 4k quindi è pienamente da escludere la bassa potenza del modem o altro. Ho provato in tutti i modi.... riavvi del modem, cambio pws del modem,etc. Datemi qualche consiglio pls. Comunque c'è da dire che sono molto scontento di questo acquisto. Ho questa tv da solo 8 mesi e ho avuto tantissimi problemi. Soltanto 5 mesi dopo l'acquisto ho notato comparire macchie di luce sulla tv. Ovvero punti dove la luminosità era altissima e andava peggio di giorno in giorno. Per fortuna ho una garanzia di 5 anni e già la tv ha affrontato una prima riparazione (dovute a quelle macchie luminose che ho citato in precedenza) ora capita quest'altro problema che a quanto leggo affligge molti televisori. Vi giuro che preferivo quei televisori a tubo catodico che duravano 15 anni senza un singolo problema.
in data 29-08-2017 03:34 PM
Prova a fare un reset della TV e/o dello Smart Hub. Se non dovessi risolvere temo ci vorrà un intervento dell'assistenza.
in data 29-08-2017 03:35 PM
Ah e un'altra cosa che noto è che lo staff dell'assistenza samsung è praticamente esente da questa discussione e nn da nessun tipo da aiuto anche se ci sono tantissime persone che anno lo stesso problema qui.
in data 29-08-2017 03:36 PM
Ci proverò... nn sai quanto mi secca richiamare l'assistenza per una tv che ha solo 8 mesi.
in data 29-08-2017 03:36 PM
Penso che lo staff Samsung possa dare, qui dentro, dei consigli su cose che i singoli utenti possono tentare di risolvere da soli. Nel momento in cui un problema è noto o non può essere risolto in autonomia più che invitarti a contattare l'assitenza tecnica cosa possono fare?
in data 29-08-2017 03:37 PM
Sì sì ti capisco. Ma fino a quando hai la garanzia..... sfruttala! Penso seccherebbe di più doverlo riparare senza 😄
in data 29-08-2017 03:38 PM
in effetti... ma cos'è quella cosa del "menù segreto"? Non ho ben capito
in data 29-08-2017 04:00 PM
ciao
Vicennia
allora andiamo per ordine:
le macchie non so cosa dirti mai successo.
per quano riguarda l wi fi per essere certo che si tratta della SCHEDA WI FI
devi provare ad attaccare il cavo ethernet del modem alla tv.
se trova le reti, vuol dire al 99% che si e' guastata la scheda wi fi. (successso a me dopo 4 anni e mezzo di vita del tv samsung)
consiglio non rivolgerti ad un centro samsung(a meno che sei in garanzia) ti chiedono cifre da oreficeria.
su suggerimento di un iscritto ho smontato il pannello del tv circa una trentina di viti me lo sono procurato attraverso un semplice riparatore di tv.(costo 40 euri) contro 200 del centro samsung.
se non conosci rièaratori tv nella tua zona, lo puoi tranquillamente acquistare in internet,
ES, e-bay amazon etc....
certo che 8 mesi di vita c'e' da inkazz.....
mentre per quanto riguarda la possibilita' di entrate nel tv con codice segreto.
ci sono dei passaggi da fare
cerca qui nel sito e trrovi come.
ciao