in data 25-09-2016 03:24 PM
Salve, un mese fa ho acquistato una Smart TV SAMSUNG modello ue49k5500. Poichè il modem di rete (linkem) si trova al secondo piano, ho comprato un'amplificatore di segnale wifi che risulta essere direttamente collegato al modem tramite cavo di rete (si tratta di un router wifi TP LINK). In questo modo ho una potenza di segnale wifi abbastanza elevata nei pressi del televisore. Premetto che la rete wifi funziona benissimo sul dispositivo mobile e funzionava altrettanto benissimo anche da tv. Infatti ho configurato con successo la tv e ho potuto accedere a internet tranquillamente. Da un paio di giorni la tv non si collega in nessun modo possibile...Quando tento l'accesso appare il messaggio "Impossibile connettersi alla rete wireless. Riprovare dopo aver considerato quanto segue: Assicurarsi che la rete wireless sia attiva, quindi disconnetterla e riconnetterla, verificare la password(se presente) della rete wireless". Ho provato a spegnere e a riaccendere il modem svariate volte, cambiato password e addirittura ho provato anche a renderla free ma non si è connesso ugualmente. Ho anche modificato le impostazioni mettendo Ip Manualmente ma non è cambiato assolutamente nulla...Onestamente non so più che fare 😕
in data 18-08-2017 01:17 PM
Ho parlato con un operatore della Samsung la quale ha risposto dalla Romania. Dopo qualche semplice domanda mi dice di portare la televisione presso un centro Samsung. Ci sarà la scheda rovinata dice. Hahaha e io pago. Ovviamente non porto la televisione da nessuna parte. Anzi la sto cambiando con altra marca più seria
in data 18-08-2017 03:34 PM
È successo la stessa cosa a me.
TV che ha cominciato a fare i capricci fino a non collegarsi più del tutto.
Operatrice in Romania che dopo vari tests mi dice che può essere la scheda Wi-Fi rotta e di portarlo ad un centro assistenza.
Chiamo il centro che mi fa un preventivo al telefono di circa 200€ ma per essere sicuri devono vederlo.
Ho ordinato su ebay la scheda Wi-Fi da un negozio UK e con ca. 35€ e mezz'ora di lavoro adesso la TV funziona perfettamente alla faccia loro...!
in data 18-08-2017 03:41 PM
ottimo Tolkien68
stessa cosa potrei fare io. ma mi devi dare supporto.
come si fa a sostiruire la scheda wifi??
mi puoi aiutare??
e' difficoltoso??
grazie per risposta
in data 18-08-2017 03:51 PM
Una piccola guida di intervento sulla scheda wifi sarebbe gradita.
in data 18-08-2017 04:46 PM
provato ad attaccare direttamente cavo ethernet al televisore e si collega perfettamente ad internet.
a questo punto e' proprio la scheda wi fi che e' andata a farsi benedire.
su e bay cercando la mia scheda UE40ES8000Q me la abbina alla ue40es7000.
Qualcuno esperto della samsung o altri mi puo' confermare se e' la stessa.
cosi me la ordino.
grazie
in data 19-08-2017 11:43 AM
provate questo sistema a me ora funziona:
Allora dopo tanto tribolare ho trovato la soluzione per questo disastro di wifi per i tv samsung. Bisogna accedere al menù segreto del tv premendo da tv spento sul telecomando nel seguente ordine : info, menu, mute, power
la tv si accenderà con il menù di service in sovraimpressione. Andate nella seconda voce del menu e quindi nella voce sub option quindi cercate la voce relativa al tipo di wifi che nel mio caso era settata ad E e mettetela ad A. Tornate nel primo menù (con il tasto return) e segnete la tv. QuIndi alla riaccensione il wifi finalmente funzionerà .
FATEMI SAPERE
in data 19-08-2017 01:53 PM
in data 19-08-2017 02:04 PM
Control
Sub option
Wife region ultimo in fondo
Clicca e cambia lettera
Torna indietro
Spegni tele e riaccende
Fammi sapere
in data 19-08-2017 02:13 PM
in data 19-08-2017 02:28 PM
Con il telecomando Smart Remote sapete la sequenza?