Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Tv non si connette alla rete WIFI

(Argomento creato il giorno: 25-09-2016 03:24 PM)
93572 Visualizzazioni
Sabrinagreve1
First Poster
Opzioni

Salve, un mese fa ho acquistato una Smart TV SAMSUNG modello ue49k5500. Poichè il modem di rete (linkem) si trova al secondo piano, ho comprato un'amplificatore di segnale wifi che risulta essere direttamente collegato al modem tramite cavo di rete (si tratta di un router wifi TP LINK). In questo modo ho una potenza di segnale wifi abbastanza elevata nei pressi del televisore. Premetto che la rete wifi funziona benissimo sul dispositivo mobile e funzionava altrettanto benissimo anche da tv. Infatti ho configurato con successo la tv e ho potuto accedere a internet tranquillamente. Da un paio di giorni  la tv non si collega in nessun modo possibile...Quando tento l'accesso appare il messaggio "Impossibile connettersi alla rete wireless. Riprovare dopo aver considerato quanto segue: Assicurarsi che la rete wireless sia attiva, quindi disconnetterla e riconnetterla, verificare la password(se presente) della rete wireless". Ho provato a  spegnere e a riaccendere il modem svariate volte, cambiato password e addirittura ho provato anche a renderla free  ma non si è connesso ugualmente.  Ho anche modificato le impostazioni mettendo Ip Manualmente ma non è cambiato assolutamente nulla...Onestamente non so più che fare 😕

138 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Sabrinagreve e benvenuta!

Avresti modo di collegare il TV all'hospot di uno smartphone? Così possiamo capire se possa essere un problema del modulo wifi....
0 Likes
raffaele_B
First Poster
Opzioni

Buongiorno,anch'io per lo stesso modello di tv riscontro lo stesso problema: non si connette nè ai modem,ne ho provati 3 differenti nè al pocket-cube della 3 che ho posizionato sotto la tv stessa. Vede le reti ma non si associa.

L'unica "botta di vita" l'ha dato connettendosi una sola volta al mio iphone usato come hotspot ma da quella volta non si è mai più connesso.

Che fare?

0 Likes
Colo
First Poster
Opzioni

Stesso problema pure io, dopo 4 giorni dall'acquisto non si connette più 

0 Likes
Luca-lillo
First Poster
Opzioni

La settimana scorsa ho comprato un Samsung 5 serie 5500 classe, inizialmente riesco nella configurazione, adesso non si connette più né al wifi né hotspot al cellulare! Come posso fare?

0 Likes
Bogdan90
First Poster
Opzioni

Anche a me fa stesso problema..e non si colega neanche cn il telefono..cosa devo fa

0 Likes
Bogdan90
First Poster
Opzioni
Ma perche non si conette alla wifi..manco al telefono.non so piu che fare
0 Likes
Corrado
Explorer
Opzioni

Hai provato a togliere l'alimentazione alla tv per alcuni minuti? Stacca la spina e dopo 2 minuti la riattacchi alla presa

0 Likes
Rub79
Apprentice
Opzioni

Stesso problema. Ho acquistato una smart tv samsung K5600 appena 2 settimane fa. Impostato perfettamente con wifi e andava alla grande. Appena 2 giorni fa non si connette più alla mia rete. Mi chiede di mettere la password ma il mio router trasmette al mio pc e smartphone. Ho resettato le impostazioni del tv , spento e riacceso, cambiato router, usato il mio smartphone come hotspot ma nulla. NON SI CONNETTE PIU'. 

Vedete di risolvere. 

Grazie

0 Likes
Rub79
Apprentice
Opzioni

Smart Tv non si connette alla rete WIFI

Stesso problema. Ho acquistato una smart tv samsung K5600 appena 2 settimane fa. Impostato perfettamente con wifi e andava alla grande. Appena 2 giorni fa non si connette più alla mia rete. Mi chiede di mettere la password ma il mio router trasmette al mio pc e smartphone. Ho resettato le impostazioni del tv , spento e riacceso, cambiato router, usato il mio smartphone come hotspot ma nulla. NON SI CONNETTE PIU'. 

Vedete di risolvere. 

Grazie

0 Likes