Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Tv non si connette alla rete WIFI

(Argomento creato il giorno: 25-09-2016 03:24 PM)
93656 Visualizzazioni
Sabrinagreve1
First Poster
Opzioni

Salve, un mese fa ho acquistato una Smart TV SAMSUNG modello ue49k5500. Poichè il modem di rete (linkem) si trova al secondo piano, ho comprato un'amplificatore di segnale wifi che risulta essere direttamente collegato al modem tramite cavo di rete (si tratta di un router wifi TP LINK). In questo modo ho una potenza di segnale wifi abbastanza elevata nei pressi del televisore. Premetto che la rete wifi funziona benissimo sul dispositivo mobile e funzionava altrettanto benissimo anche da tv. Infatti ho configurato con successo la tv e ho potuto accedere a internet tranquillamente. Da un paio di giorni  la tv non si collega in nessun modo possibile...Quando tento l'accesso appare il messaggio "Impossibile connettersi alla rete wireless. Riprovare dopo aver considerato quanto segue: Assicurarsi che la rete wireless sia attiva, quindi disconnetterla e riconnetterla, verificare la password(se presente) della rete wireless". Ho provato a  spegnere e a riaccendere il modem svariate volte, cambiato password e addirittura ho provato anche a renderla free  ma non si è connesso ugualmente.  Ho anche modificato le impostazioni mettendo Ip Manualmente ma non è cambiato assolutamente nulla...Onestamente non so più che fare 😕

138 Risposte
anna721
First Poster
Opzioni

ho comprato il televisore da una settimana ma sta dando problemi di connessione non si connette con wifi come posso fare

marama
Journeyman
Opzioni

Ciao,lo scorso anno ero nelle tua stessa situazione.Ho risolto cambiando router.Provane uno fin quando non va.

pino72
Journeyman
Opzioni

ciao, anch'io sto messo così, proverò a cambiare modem, ho uno huawewi 532s mi hanno detto che questo tipo di modem sono usurabili, probabilmente lasciandolo sempre acceso si è rovinato. fatto sta che dopo 6 anni la tecnologia canbia e probabilmente questo tipo di smart tv hanno bisogno di piu potenza segnale

0 Likes
Ikky23
First Poster
Opzioni

Anche a me stesso  modello, identici problemi, un'ora al telefono con Vodafone x risolvere e invece nulla abbiano resettato qualsiasi cosa anche il router ma la TV continua a non trovare il wifi.... Viva la tecnologia

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ikky23,

ti ho risposto QUI.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
AnaMaria2
First Poster
Opzioni
Provateci per credere, veramente funziona. Da 3 anni che la mia smart TV non si collegava al Wi-Fi, dopo tanti tentativi, e pure ho chiamato anche l'assistenza, senza nessun risultato, ho provato anche così. E sorpresa, funziona finalmente. Grazie per l'aiuto.
0 Likes
Moscovini
First Poster
Opzioni

Scusi il disturbo, io ho il problema da lei citato. TV acquistata neanche un mese fa, non mi si connette al modem ma all'hotspot si, dovrei chiamare l assistenza? Ho provato a ripristinare smart hub, ma nulla

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Se la TV si connette in HotSpot, non e' un problema della TV ma del modem, che modem possiede ?

0 Likes
kyashan27
First Poster
Opzioni
Il problema principale di queste TV è che con due tacchette di wifi non prende. Io avevo risolto collegando alla TV un ricevitore wifi e collegandolo alla TV con cavo ethernet.  Anche con un estender funzionava per cui era un problema di potenza del segnale 
0 Likes