in data 25-09-2016 03:24 PM
Salve, un mese fa ho acquistato una Smart TV SAMSUNG modello ue49k5500. Poichè il modem di rete (linkem) si trova al secondo piano, ho comprato un'amplificatore di segnale wifi che risulta essere direttamente collegato al modem tramite cavo di rete (si tratta di un router wifi TP LINK). In questo modo ho una potenza di segnale wifi abbastanza elevata nei pressi del televisore. Premetto che la rete wifi funziona benissimo sul dispositivo mobile e funzionava altrettanto benissimo anche da tv. Infatti ho configurato con successo la tv e ho potuto accedere a internet tranquillamente. Da un paio di giorni la tv non si collega in nessun modo possibile...Quando tento l'accesso appare il messaggio "Impossibile connettersi alla rete wireless. Riprovare dopo aver considerato quanto segue: Assicurarsi che la rete wireless sia attiva, quindi disconnetterla e riconnetterla, verificare la password(se presente) della rete wireless". Ho provato a spegnere e a riaccendere il modem svariate volte, cambiato password e addirittura ho provato anche a renderla free ma non si è connesso ugualmente. Ho anche modificato le impostazioni mettendo Ip Manualmente ma non è cambiato assolutamente nulla...Onestamente non so più che fare 😕
in data 26-05-2018 06:56 PM
ho comprato il televisore da una settimana ma sta dando problemi di connessione non si connette con wifi come posso fare
in data 27-05-2018 07:32 AM
Ciao,lo scorso anno ero nelle tua stessa situazione.Ho risolto cambiando router.Provane uno fin quando non va.
in data 27-05-2018 08:53 AM
ciao, anch'io sto messo così, proverò a cambiare modem, ho uno huawewi 532s mi hanno detto che questo tipo di modem sono usurabili, probabilmente lasciandolo sempre acceso si è rovinato. fatto sta che dopo 6 anni la tecnologia canbia e probabilmente questo tipo di smart tv hanno bisogno di piu potenza segnale
in data 25-04-2019 09:35 PM
Anche a me stesso modello, identici problemi, un'ora al telefono con Vodafone x risolvere e invece nulla abbiano resettato qualsiasi cosa anche il router ma la TV continua a non trovare il wifi.... Viva la tecnologia
in data 26-04-2019 09:51 AM
in data 03-03-2020 05:02 PM
in data 17-08-2022 12:57 PM
Scusi il disturbo, io ho il problema da lei citato. TV acquistata neanche un mese fa, non mi si connette al modem ma all'hotspot si, dovrei chiamare l assistenza? Ho provato a ripristinare smart hub, ma nulla
in data 17-08-2022 07:46 PM
Se la TV si connette in HotSpot, non e' un problema della TV ma del modem, che modem possiede ?
in data 18-08-2022 08:04 PM