Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv mi cancella rai 1 hd

(Argomento creato il giorno: 21-05-2018 08:50 PM)
3856 Visualizzazioni
femmenikita83
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, 

ho un televisore smart tv serie 6 MU6200 e mi sparisce sempre rai1 hd che ho spostato su 1 al posto di rai1.

Ogni volta devo rifare la risintonizzazione, mi trova tutti i canali (compreso rai1) ma quando riaccendo il televisore rai1 hd sparisce. Se premo 1 sul telecomando non compare nulla. Se invece scorro i canali prima di rai2 mi compare il canale SAMSUNG UHD Entertainment. 
Gli altri canali rai in hd rimangono lì dove sono. La stessa cosa vale per rai1 che rimane sul 501 al posto dello stesso canale in hd.

Presumo sia un problema di smart tv ma non so come fare per risolvere.

Grazie per i consigli.

0 Likes
8 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao femmenikita83, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti fornirci il codice modello completo del TV? Quello presenta sull'etichetta posta sul retro per l'esattezza :winking-face: 

Ti invito ad eseguire un reset da menù>supporto>autodiagnosi>reset e verifica nuovamente la sintonizzazione canali.

Restiamo a disposizione!

Ciao :winking-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
femmenikita83
Apprentice
Opzioni

Ho fatto il reset della tv come indicato e rai1 hd rimane lì dove l'ho messa! 

Grazie per l'aiuto.

Ciaoooo

femmenikita83
Apprentice
Opzioni

Come non detto. Dopo un paio di giorni rai1 hd è di nuovo sparito!

Di seguito il codice modello:

UE49MU6292UXXH

Grazie.

Ciaooo

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Fai vedere l'impianto. Probabilmente hai problemi su quel mux. Anche Rai Storia dovrebbe avere problemi.
Saverio Casadidio
0 Likes
femmenikita83
Apprentice
Opzioni

Ma come mai questa cosa è cominciata a succedere quando ho preso il televisore nuovo? 

Con il vecchio non mi è mai successo. 

Grazie

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Perchè i Tv nuovi sono più sensibili
Saverio Casadidio
0 Likes
femmenikita83
Apprentice
Opzioni

Ho rifatto la sintonizzazione dei canali ma questa volta non ho spostato rai1 hd sull'1 ma l'ho lasciato sul 501 e non mi si è cancellato. Se fosse un problema di antenna non dovrebbe comunque eliminarmelo? Il problema c'è quando sposto rai 1 hd ma se non lo sposto non me lo cancella.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao femmenikita83 :smileyhappy:

come spiegato da Saverio, eventuali anomalie sui canali dipendono o dall'antenna o dai collegamenti: sono dunque relativi all'impianto.

In ogni caso, se la scomparsa di Rai1 HD avviene esclusivamente quando sposti il canale, puoi verificare se il firmware sia correttamente aggiornato.

L'ultima versione del firmware rilasciata è la 1230.0: se non hai l'ultima versione e la Tv non la individua automaticamente puoi scaricarla da QUI!

Tienimi aggiornato, a presto! :smileyvery-happy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes