Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

smart tv lentissima su Samsung UE50AU8070

(Argomento creato il giorno: 27-09-2021 03:50 PM)
213 Visualizzazioni
vuvuzelas78
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho acquistato una nuova tv samsung modello UE50AU8070 ma, per tutto ciò che vedo tramite smart tv (film, sport ecc.) ,si blocca per poi riprendere la visione dopo una quindicina di secondi.

Ho letto alcuni post e ho provato a seguire alcuni consigli ma niente di niente.

Tramite cellulare, collegandomi alla stessa rete wifi, nella stessa stanza e agli stessi applicativi, riesco a vedere tutto senza problemi, con la tv niente.

Ho una fibra fastweb, sono entrato nelle impostazioni del modem, ho provato a fare alcuni passaggi seguendo post di altri utenti, ma le impostazioni sembrano diverse e per questo non riesco a risolvere, mi aiutate?

Grazie

0 Likes
16 Risposte
vuvuzelas78
Journeyman
Opzioni

Unknown.jpgUnknown-1.jpegUnknown.jpeg

Ho scaricato un app dallo smartphone come suggerito dal SENSEI  @Xura

mi da i seguenti risultati. Si noti che nell'elenco ci sono 3 connessioni una a 2.4 GHz, una a 5 GHz (l'ultima della lista) e un'altra come ospite che ho creato io come prova poco fa, per fare una prova (Guest-fastweb)

Come ho detto poco fa, delle 3 connessioni la migliore delle risulta sempre quella a  5 GHz.

Allego anche uno screenshot della qualità dei canali sia della 2 che della 5 GHz

0 Likes
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Ok, a questo punto provi a cambiare canale di trasmissione del router. Visto che ottiene vantaggi con la rete a 5 ghz provi a settare come canale quelli con il numero maggiore di stelline.

Quello che mi lascia un po perplesso è l'IP che ha preso il telefono, il 127. Ha assegnato un ip statico per caso?

0 Likes
vuvuzelas78
Journeyman
Opzioni

Perdonatemi ancora per l'ignoranza in materia.

Per cambiare canale ci provo perché non sono tanto capace. Nella pagina del router clicco su "avanzate" - poi "configurazione manuale porte" - e mi esce questa schermataSchermata 2021-09-27 alle 15.55.43.png

qui devo inserire dei valori.

Non so se fastweb mi ha assegnato degli ip statici, non ne ho la più pallida idea, se è così posso mettere l'ip che è sullo smartphone nella pagina che vi ho mostrato nello screenshot? Perché lo smartphone funziona bene.

Grazie mille

0 Likes
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Ho inviato un messaggio in privato. Ma a parte la tv che va a 14 Mbit/s non mi ha detto solitamente da smartphone o pc a quanto naviga solitamente

0 Likes
vuvuzelas78
Journeyman
Opzioni

Va bene grazie, provo a seguire la guida che mi ha inviato. La aggiorno.

Comunque la linea viaggia a 54.13 Mbps in download e 5.19 in Upload

0 Likes
vuvuzelas78
Journeyman
Opzioni

Cortese Paolo, ho provato a cambiare il canale, sembra funzioni, mi dia giusto qualche giorno di verifica per poter concludere la conversazione e cliccare su "accettare".

Intanto la ringrazio davvero per tutto ciò che ha fatto fin ora.

Buon pomeriggio

0 Likes
Soluzione
vuvuzelas78
Journeyman
Opzioni

Salve, dopo alcune settimana di prove e di fallimenti ho capito che oltre a cambiare i canali dovevo cambiare anche l'ampiezza canale (per il 2.4 ghz va cambiata l'ampiezza canale in 20 Mhz) e tutto funziona bene.

Grazie a tutti voi per il supporto tecnico