Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv samsung series 7 Problemi con la proiezione schermo windows

(Argomento creato il giorno: 26-09-2021 11:25 PM)
485 Visualizzazioni
Risus
Student
Opzioni

Il mio Tv Samsung (UE49NI7172) mi da problemi con la condivisione schermo di Windows. Premetto che la condivisione parte da un Ultrabook samsung, e anche formattando totalmente sia il televisore che il computer questo problema continua a ripresentarsi.  C'è qualche driver windiws da poter utilizzare per migliorare la stabilità di questa funzione? (sempre se è il caso del sistema operativo windows ad avere un problema). 

Aspetto risposte e grazie in anticipo. 

#

0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Risus,

inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In merito al tuo quesito, al fine di poterti fornire un adeguato supporto, ho la necessità di avere delle ulteriori informazioni sulla situazione riscontrata. Per questo motivo ti chiedo di spiegarmi in maniera più dettagliata che tipo di anomalia stai avvertendo. 

Vorrei inoltre capire come stai provando a collegare i 2 device. 

Qualora stessi provando a duplicare lo schermo del pc mediante il wifi, la prima che ti suggerisco di fare è quella di accertarti che il tv e il pc siano collegati alla stessa rete. A tal proposito, potrebbe essere utile eseguire un piccolo test generando un hotspot dallo smartphone e collegando sia il tv che il pc alla rete nuova rete generata.

A questo punto, una volta che entrambi i dispositivi saranno collegati a questa rete, dal pc, premi la combinazione di tasti: Windows + P. Ti si aprirà sul notebook una schermata dove avrai diverse opzioni selezionabili. Scegli Duplica. 

Se il tv è compatibile con questa funzione, dovresti riuscire a collegare i 2 device e trasmettere l'immagine dello schermo del PC sul tv.

Fammi sapere se in questo modo riscontri delle difficoltà o avverti delle anomalie.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Risus
Student
Opzioni

Ovviamente la duplicazione avviene tramite il software proprietario di windows.

Ho provato sia ad utilizzare l'hotspot del cellulare (come mi hai consigliato), sia a connettere entrambi i dispositivi al modem del mio gestore telefonico che di solito gestisce solo la rete FTTH attivandone il WI-FI, e proprio mentre avevo lo SmartHub aperto ho notato che la tv, appena appare la schermata nera con il caricamento di connessione alla duplicazione, perde totalmente il collegamento alla rete segnalando (NESSUN ACCESSO AD INTERNET). 

Dopo svariati tentativi il TV comincia a rimandarmi alla configurazione wireless.

0 Likes