13-09-2020 06:00 PM - modificato 13-09-2020 06:13 PM
Buongiorno, ho un problema con Sky Q e il TV in oggetto. Provando ad utilizzare SKY Q ho la pagina blu di SKY che dice: "La tua TV non supporta il protocollo HDCP. Prova a spegnere la TV e ricollegare il cavo HDMI." Inutile sottolineare che ho provato a fare quanto indicato, togliendo alimentazione per diversi minuti ma niente da fare. Ho provato in tutte le prese HDMI ed ho sempre lo stesso problema.
Vorrei precisare che sto utilizzando nuovamente SKY Q da ieri in quanto ho cambiato da poco casa. Ieri mattina andava tutto sulla TV in oggetto; ieri sera ho collegato temporaneamente il decoder ad una TV di 10 anni fa sempre in HDMI e, dopo averlo ricollegato sulla TV in oggetto, ha smesso di funzionare. Possiedo SKY Q da oltre un anno e, fino a gennaio non avevo nessun problema con la TV in oggetto. Ieri l'ho rimesso in funzione ed è andato solamente fino a quando ho deciso di provarlo temporaneamente su un'altra a TV (e li funziona tutto anche adesso). IHo contattato SKY e, per loro, il problema sta nella TV. Ho provato pure diversi cavi HDMI ma nulla da fare. Ieri quando andava sulla TV in oggetto, era collegato su HDMI 4 (ARC), ma adesso su questa presa non si vede più nulla (nessun segnale). Sulle altre prese HDMI invece ho il messaggio di HDCP non supportato. Ho provato pure il reset decoder ma niente da fare. Il Software del TV è 1242 (aggiornato). HELP ME!!!!
in data 14-09-2020 03:53 PM
Ciao PierFrancescoBono, benvenuto sulla Community Samsung!
Hai indicato di aver provato a utilizzare vari cavi: tra questi, possiedi un un cavo di alta qualità certificato HDCP?
Hai avuto modo di notare se sul tuo decoder sono stati eseguiti degli aggiornamenti? Ti faccio questa domanda in quanto hai indicato che, fino ad alcuni giorni fa, funzionava tutto correttamente sulla tv in oggetto e questa, di recente, non è stata interessata da aggiornamenti.
Facci sapere, ciao!