in data 01-06-2023 10:00 AM
buon giorno a tutti, ho un problema con la tv UE43AU7170U, premetto che la versione del software della tv è l'ultima aggiornata a dicembre 2022 e che il cavo HDMI che uso è certificato 8k/10k, il decoder di sky q ha l'ultimo aggiornamento e ieri sera l'ho resettato anche un paio di volte, ho cambiato anche la porta HDMI prima usavo la 1 ora uso la 3 HDMI EARC.
La visione di sky q 4k in eventi live è disturbata, mentre se guardo un evento on demand o riproposto è tutto perfetto, il segnale è 8/10, con gli altri canali invece nessun problema, avete qualche suggerimento o è solo l'incompatibilità più volte segnalata tra il decoder SKY e la casa Samsung?
grazie
in data 01-06-2023 10:29 AM
Ciao @betmar85,
bentornato in Community!
Sarebbe utile capire se i contenuti live su cui riscontri problemi siano esclusivamente quelli live di Sky, o siano coinvolte anche le App sul decoder.
Il segnale di per sé è ottimale, ma non è perfetto. Sarebbe quindi utile capire, se ne hai la possibilità se riscontri situazioni simili anche sui canali del Digitale Terrestre.
Avendo un quadro completo della situazione, sarà più semplice fornire ulteriori indicazioni.
Ciao!
01-06-2023 10:57 AM - modificato 02-06-2023 09:42 AM
buon giorno Riccardo, ieri sera la tv si è aggiornata alla versione 2130.8 e vediamo se migliora qualcosa; posso dirti comunque che le app sul decoder tipo netflix non mi hanno mai dato problemi ma non hanno contenuti live, e con il digitale terrestre intendi con il segnale diretto sulla tv o sempre passando per il decoder di sky?
in data 04-06-2023 10:48 PM
in data 05-06-2023 12:36 AM
Ti farò sapere nei prossimi
giorni, mi si è aggiornata la tv alla versione software nuova 2130.8, per ora tutto fluido
in data 05-06-2023 08:12 AM
in data 05-06-2023 10:25 AM
ti consiglierei di aggiornare il decoder sky q forzatamente all'ultima versione, poi di avere cavo hdmi certificato per 8/10k e se non è una tv samsung o altra marca di aggiornare il software della TV all'ultima versione, nel caso arrivino ancora dei blocchi verificare il segnale satellite che ti arriva da sky
in data 05-06-2023 04:43 PM
Ciao betmar85,
ti ringrazio per aver condiviso con noi queste informazioni.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao Marco193, benvenuto 🤝!
Riscontrando delle anomalie di visione su un televisore di marchio diverso dal nostro, ti invito a contattare il servizio clienti del produttore del tv. Potrà così analizzare la tua segnalazione e fornirti assistenza dedicata.
Qualora avessi necessità di assistenza per un prodotto Samsung, potrai contattarci per richiedere supporto.
Un saluto,