Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SKY 4k e HLG

(Argomento creato il giorno: 26-02-2018 05:19 PM)
165285 Visualizzazioni
Marco964
Apprentice
Opzioni

Ciao, a Novembre del 2016 ho acquistato un UE65KU6500UXZT, ho saputo oggi che per vedere i programmi in 4k di Sky è necessario usare un Tv dotato della tecnologia HLG (Hybrid Log Gamma) che è presente solo in apparecchi piuttosto recenti: in pratica in quelli prodotti a partire dallo scorso anno. Samsung sembra che consenta di abilitare HLG anche in alcuni apparecchi del 2016 tramite l'aggiornamento del firmware. Vorrei sapere se il mio televisore dispone dell'HLG e in caso contrario come fare ad aggiornare il firmware. Grazie

Peppecar
First Poster
Opzioni

Jjvg

0 Likes
Peppecar
First Poster
Opzioni

Io ho risolto su sky q con ks 7000 così 

sulle impostazioni della tv ho attivato la funzione hdr mettendo sulla sorgente dello stesso sky su on poi sono entrato sulle impostazioni dello sky q attivando il 4k hdr su sky q poi sono tornato sulla tv e l ho disattivato di nuovo e rimangono i colori finalmente fedeli a se stessi senza scurarsi più

0 Likes
Nic83
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

Sono in possesso di un tv modello UE50RU7170 del 2019. Scaricando l'ultimo aggiornamento (1371.0) sembra essere nettamente migliorato il problema delle immagini scure con hdr di sky, solamente il menù è scuro, ma le immagini sono molto più luminose. Non credo sia una risoluzione definitiva, ma è sicuramente un grosso passo in avanti rispetto qualche mese fa. 

Qualcuno può confermare questa mia impressione di miglioramento?

0 Likes
Antonio1991
Pioneer
Opzioni

Io ho un qled modello q60t qndo vedo sky in 4k hdr hlg o quando gioco con la ps4 pro in 4k hdr l'immagine e scura poi qndo tolgo il 4 hdr l'immagine si vede benissimo la versione corrente e la numero 1301 qndo uscirá un nuovo aggiornamento su qsto modello?

0 Likes
kaiserfernando
Navigator
Opzioni

Novità di aggiornamenti in vista? i 2018 sono fermi ai primi di agosto...

0 Likes
GFREE1977
Navigator
Opzioni

Io con Q80R e nuovo firmware 1372.2 uscito ieri ho nuovamente il problema di rumore sulle parti scure quando guardo video in 4K HDR HLG di Sky Q. 

Qualcun altro con il mio stesso problema?

0 Likes
Antonio1991
Pioneer
Opzioni

qndo esce l' aggiornamento per il qled q60 t 

0 Likes
Kekoz2000
Journeyman
Opzioni

[RIMOSSO CONTENUTO OFFENSIVO E INAPPROPRIATO]

0 Likes
Giuseppe990
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, oggi mi hanno montato sky q e con il mio Q95T avevo lo stesso problema che ho visto in questa discussione. Dopo vari tentativi io credo di aver risolto modificando alcune impostazioni video, in particolare:

(aggiornamento sky all'ultima vers disponibile

hdmi plus attivo sull'hdmi dove è collegato sky)

ottimizzazione contrasto: alto

attenuazione locale: alto

spazio colore: nativa

e ulteriori piccole modifiche che però cambiavano poco, queste sono le impostazioni che hanno portato il mio Q95T dall'essere scuro all'essere molto vivido, penso che almeno con i Q90 dovrebbero esserci risultati paragonabili. Fate in ogni caso delle prove anche con le impostazioni video.

0 Likes
Antonio1991
Pioneer
Opzioni

hai la modalità dinamica?

0 Likes