26-02-2018 05:19 PM - modificato 26-02-2018 05:43 PM
Ciao, a Novembre del 2016 ho acquistato un UE65KU6500UXZT, ho saputo oggi che per vedere i programmi in 4k di Sky è necessario usare un Tv dotato della tecnologia HLG (Hybrid Log Gamma) che è presente solo in apparecchi piuttosto recenti: in pratica in quelli prodotti a partire dallo scorso anno. Samsung sembra che consenta di abilitare HLG anche in alcuni apparecchi del 2016 tramite l'aggiornamento del firmware. Vorrei sapere se il mio televisore dispone dell'HLG e in caso contrario come fare ad aggiornare il firmware. Grazie
in data 09-04-2020 11:15 AM
@Veronica_F ha scritto:
Ciao a tutti,
confermiamo che per questo caso è fondamentale che il tv sia aggiornato all'ultima versione disponibile e, in caso di persistenza di quanto riscontrate, fare riferimento al nostro supporto tecnico: il supporto, infatti, ha la possibilità di eseguire alcune verifiche più approfondite con voi in tempo reale.
@Michele0901, ci dispiace che non sia riuscito a metterti in contatto con un nostro operatore.
Ti suggeriamo di provare a fare nuovamente riferimento al nostro numero verde, o, in alternativa, alla nostra Live Chat, in modo tale che il nostro supporto abbia la possibilità di fare maggiori verifiche insieme a te. Puoi vedere tutti i canali di supporto disponibili cliccando QUI.
Ciao
Non capisco perchè date delle risposte senza senso e troppo generiche, voi del servizio tecnico (non vi vedo molto preparati)
Sul sito Disney Plus dice che la visone in HDR10 (+, plus etc) è garantita solamente a chi ha una banda almeno di 50 Mb, forse il problema di visione molto scura e con poco contrasto è dovuto proprio a questo problema !?
Probabilmente anche le altre piattaforme (Sky, Primevideo, Netflix, etc) hanno bisogno di una connessione abbastanza potente e quindi è giustificato il fatto che ci sia una scarsa qualità di visione !
Provate a vedere qualche programma, con un altro apparato video, tipo Pc con un buon display o meglio ancora con un'altra marca di Tv e fate un paragone, nel mio caso l'ho fatto con un Macbook Pro Retina (quindi ottimo display) qualità di visione uguale alla mia tv Ue65Ks9000.......quindi traete voi le conclusioni !!
in data 09-04-2020 11:45 AM
in data 15-04-2020 11:00 AM
Ciao Michele0901,
ti ho inviato un messaggio privato per chiederti alcuni dati, a tutela della tua privacy.
Questi dati sono utili al fine di eseguire alcune verifiche sul tuo caso.
Attendiamo un tuo riscontro. Ti ricordiamo che per rispondere al messaggio, è necessario cliccare sul proprio avatar in alto a destra, selezionare Messaggi, e rispondere al messaggio direttamente dalla piattaforma Community.
Ciao!
in data 17-04-2020 05:06 PM
Ciao. Io ho un 65Q9FN e dopo tantissime prove e telefonate all'assistenza ho notato un notevole miglioramento dell'immagine, guardando SKY SD/HD e 4K, impostando SKY Q Platinum come se avessi un TV 4K a 10bit quindi senza HDR. Voglio comunque segnalare che con l'ultimo firmware installato cioè il 1294.1 con i filmati 4K il bug dei lampi di luce improvvisi è ancora presente.
in data 17-04-2020 06:03 PM
Dopo 1 anno per me e 2 per chi l ha preso al day one, la tarantella prosegue... spero che i tv 2020 siano meglio, ma ho i miei dubbi...
02-05-2020 01:14 PM - modificato 02-05-2020 01:42 PM
Il problema sta nel fatto che il TV non cambia spazio di colore correttamente, quando parte un contenuto HDR Hlg.
Un workaround (non è una soluzione deffinitiva, è un pò noioso ma a me funziona) che potete provare:
1 Tenete il decoder impostato su 4k HDR HLG.
2 HDMI UHD Color nel tv deve essere attivo sull'ingresso dove è attivo lo sky Q
3 iniziate a riprodurre il contenuto 4k HDR sullo sky Q
4 nella tv cambiate ingresso e mettete ad esempio la tv in diretta, preferibilmente (il sintonizzatore interno della tv) o un'altro ingresso HDMI, senza fermare il contenuto 4k nello skyQ
5 ritornate all'ingresso SKY e ora i colori sono corretti
6 godetevi il film in 4k HDR
PS: una volta finito il vostro contenuto 4k HDR dovrete fare lo stesso per comutate lo spazio di colore per i contenuti HD standard, altrimenti i colori saranno sovra saturi.
a me funziona su KS7000 FIRM 1242
in data 08-05-2020 10:01 AM
in data 08-05-2020 10:32 AM
Nello SkyQ hai come impostazione video 4K Hdr? Se sì, prova a selezionare solo 4K.
in data 08-05-2020 11:50 AM
in data 08-05-2020 11:52 AM