Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SKY 4k e HLG

(Argomento creato il giorno: 26-02-2018 05:19 PM)
164905 Visualizzazioni
Marco964
Apprentice
Opzioni

Ciao, a Novembre del 2016 ho acquistato un UE65KU6500UXZT, ho saputo oggi che per vedere i programmi in 4k di Sky è necessario usare un Tv dotato della tecnologia HLG (Hybrid Log Gamma) che è presente solo in apparecchi piuttosto recenti: in pratica in quelli prodotti a partire dallo scorso anno. Samsung sembra che consenta di abilitare HLG anche in alcuni apparecchi del 2016 tramite l'aggiornamento del firmware. Vorrei sapere se il mio televisore dispone dell'HLG e in caso contrario come fare ad aggiornare il firmware. Grazie

4.049 Risposte
Gianfrynco
Voyager
Opzioni

Credo che questa "anomalia" che descrivi sia relativa al risparmio energetico che quindi devi disabilitare.

Purtroppo i filmati in HDR ancora si vedono male !!

0 Likes
Zzandro
First Poster
Opzioni

Buongiorno questa " anomalia " la fa anche a me....ho un Q9FN55" sapevo del risparmio energetico infatti l'avevo disabilitato e sembrava tutto ok ma da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento la funzione risparmio energetico è cmq  disabilitata ma ogni volta che cambio canale l'immagine parte scura per poi stabilizzare....un fastidio. Se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti. Peccato esser entrato in questa discussione dopo aver comprato il mio Q9FN55" a novembre e leggere tutti i messaggi di utenti che presentano problemi mi sarei informato meglio prima di acquistarlo. Spero in Samsung si metta una mano sulla coscienza e ci dia un supporto serio perché noi la mano l'abbiamo messa già nel portafoglio e soprattutto lo sto ancora pagando....

0 Likes
Danilo11
Apprentice
Opzioni

Il risparmio energetico è tutto disabilitato, credo sia proprio un bug che devono risolvere con un ulteriore aggiornamento e sia relativo al flusso dinamico che fà parte proprio del HDR

0 Likes
Antonio1991
Pioneer
Opzioni

ragazzi il problema per il 4k hdr non è un problema di samsung ma è un problema di sky q

0 Likes
Antonio1991
Pioneer
Opzioni

poi un altra cosa perchè quando metto l' opzione hdr+ su sky l' immagine in 4k e scura e su ps4 pro sempre con modalità hdr+ l' immagine non e scura poi se tolgo l' opzione hdr+ e metto standart l' immagine in 4k di sky diventa più luminosa non ci stò capendo niente credetimi

0 Likes
Maxchianese
First Poster
Opzioni

Chissà xche ma con LG il problema nn c,è

Di sicuro è solo con Sky e il maledetto profilo hlg

prova a mettere in dinamica con hdr+ attivo e passa il profilo da hlg a smt1866 ....

so solo che da quando sono passato al modello Q9FN Sky è diventato un incubo 

0 Likes
StefanoT
Apprentice
Opzioni

Qualcuno ha il mio stesso problema da oggi? tv ks8000 ho visto ieri juve milan in 4k hdr, da oggi il decoder mi dice che il 4k hdr non è più compatibile (errore uh020), fino a ieri vedevo tutto, per caso c'è stato qualche nuovo aggiornamento al decoder sky che ha mandato tutto in pippa? Grazie

0 Likes
Bygepp
Apprentice
Opzioni

@StefanoT  ha scritto:

Qualcuno ha il mio stesso problema da oggi? tv ks8000 ho visto ieri juve milan in 4k hdr, da oggi il decoder mi dice che il 4k hdr non è più compatibile (errore uh020), fino a ieri vedevo tutto, per caso c'è stato qualche nuovo aggiornamento al decoder sky che ha mandato tutto in pippa? Grazie

È attivo l'UHD Color?

0 Likes
StefanoT
Apprentice
Opzioni
si, tutte le porte hdmi su on, ripeto ieri ho visto la partita in 4k hdr, pazzesco che oggi non vada senza toccare nulla
0 Likes
StefanoT
Apprentice
Opzioni

@StefanoT  ha scritto:
si, tutte le porte hdmi su on, ripeto ieri ho visto la partita in 4k hdr, pazzesco che oggi non vada senza toccare nulla

trovato il motivo, era lo splitter hdmi che era andato in bambola, scusate :smiling-face: