Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SKY 4k e HLG

(Argomento creato il giorno: 26-02-2018 05:19 PM)
164893 Visualizzazioni
Marco964
Apprentice
Opzioni

Ciao, a Novembre del 2016 ho acquistato un UE65KU6500UXZT, ho saputo oggi che per vedere i programmi in 4k di Sky è necessario usare un Tv dotato della tecnologia HLG (Hybrid Log Gamma) che è presente solo in apparecchi piuttosto recenti: in pratica in quelli prodotti a partire dallo scorso anno. Samsung sembra che consenta di abilitare HLG anche in alcuni apparecchi del 2016 tramite l'aggiornamento del firmware. Vorrei sapere se il mio televisore dispone dell'HLG e in caso contrario come fare ad aggiornare il firmware. Grazie

4.049 Risposte
i0600006
Voyager
Opzioni

@luisolp1  ha scritto:
Non perderci tempo, sono persone che non sanno cosa sia il rispetto e mon sanno nemmeno rispettare i patti. Ercolino è stato chiaro, chi preleva dal forum non deve distribuire. Aveva anche chiesto di non parlarne sul questo forum, per ovvie ragioni. La prossima volta ci penserà 2 volte prims di esporsi per noi.

Per quanto mi ricordo Ercolino aveva chiesto di tenere i toni bassi riguardo l'argomento, cercando di non far montare polemiche. Non aveva chiesto di mantenere la notizia segreta. Lo dimostra il fatto che il giorno dopo il famoso "black friday" (o forse il giorno stesso), lo stesso circuito a cui il forum è affiliato, vale a dire il canale facebook, twitter e Google+ di Digital-Sat News, pubblicizzava la cosa invitando gli utenti ad iscriversi gratuitamente a digital-forum.it per scaricarlo (perchè per avere informazioni non occorre registrarsi visto che i post sono pubblici). Quindi tutte queste ovvie ragioni di segretezza di cui parli, non le vedo... Anzi, il fatto di averne parlato qua ha da un lato sensibilizzato i canali ufficiali Samsung, dall'altro ha portato decine di nuove iscrizioni a digital-forum, nonchè un aumento conseguenziale di numero di discussioni. E la cosa ci stà tutta, intendiamoci. Se mi sbatto tanto per risolvere un problema e trovare una soluzione, sarò ben contento poi di condividerla su un mio canale di comunicazione, no?

Ma, dopo alcuni giorni, non farei delle guerre se un software fornito a centinaia di utenti perchè iscritti ad un forum (e non parliamo di utenti storici, ma chiunque andava ad iscriversi quel giorno e i giorni sucessivi) e che lo stesso call center Samsung ha iniziato a distribuire, viene ora condiviso anche dagli utenti stessi. Almeno io la vedo così. Soprattutto se adesso è addirittura pubblico su un sito spagnolo.

SNick07
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti,

ho letto con interesse e pazienza la discussione da pag. 100 se non erro, essendo possessore di 2 televisori Samsung.

Nessun "problema" con l'F9000 55" in quanto collegato con SKY Mini.

Qualche fastidio e noia, per usare degli eufemismi, con il Q9F 65" collegato da qualche giorno con SKY Q: oltre a non riconoscere l'HDMI1 come Sky Italia dalla seconda accensione, mi è impossibile configurare il 4K HDR per gli errori UH001 - 002 - 020 del decoder Sky (Tv non compatibile, 4K non rilevato, Tv potrebbe non supportare il 4K).

Attendo fiducioso degli sviluppi in vostra compagnia!

0 Likes
Kawa2501
Pathfinder
Opzioni

Sul q9 devi attivare l'uhd color sulla porta in cui è installato lo sky q

0 Likes
SNick07
Apprentice
Opzioni

Ciao!

Era già settato e ho ovviamente provveduto a ricercare le varie soluzioni, come consigliate, molteplici volte, purtroppo senza esito!

Attualmente è impostato in 4K "standard"; disturba semplicemente ricevere errori su un apparato che errori teoricamente non dovrebbe averne.

0 Likes
acu60
Pathfinder
Opzioni

@SNick07  ha scritto:

Qualche fastidio e noia, per usare degli eufemismi, con il Q9F 65" collegato da qualche giorno con SKY Q: oltre a non riconoscere l'HDMI1 come Sky Italia dalla seconda accensione, mi è impossibile configurare il 4K HDR per gli errori UH001 - 002 - 020 del decoder Sky (Tv non compatibile, 4K non rilevato, Tv potrebbe non supportare il 4K).

Attendo fiducioso degli sviluppi in vostra compagnia!

il tuo problema è però diverso, devi attivare la porta hdmi, e poi dovrebbe funzionare, per ora non benissimo, per questo aspettiamoil nuovo firmware

0 Likes
acu60
Pathfinder
Opzioni
ora non ricordo a memori ai passi, ma nel menu devi abilitare la porta hdmi (si dovrebbe accendere un pallino verde)
poi setti lo SKY q su 4khlg 2160 mi pare

se cosi non funziona chiama l'assistenza, come ti ho detto prima il firmware dovrebbe risolvere altri problemi
0 Likes
SNick07
Apprentice
Opzioni
Ciao acu60,

grazie per la risposta e consiglio.
La porta HDMI1 con la visione UHD Color è sempre stata attiva; ho pure provato più volte a reimpostare la porta in questione e successivamente ad operare da decoder, senza risultato!
Quindi diciamo che, diversamente da voi, non posso ancora lamentarmi della visione in HDR :smiling-face:
0 Likes
Kawa2501
Pathfinder
Opzioni

Normalmente con cavo hdmi adeguato attivando l'uhd color relativo all'ingresso hdmi dove installato lo sky q questo riconosce la tv come 4k hdr e così puoi impostare l'uscita del decoder, se non lo fa prova su altri ingressi o a riavviare la tv e il decoder

0 Likes
scubatopy
Navigator
Opzioni

Ho lo stesso modello QE65Q9FN e non ho le anomalie che hai indicato. Ti consiglierei di reimpostare il reset di fabbrica e poi di attivare la porta UHD come i colleghi hanno indicato.

Piuttosto devo segnalare un problema che ho riscontrato un paio di volte, a seguito di diverse ore di visione continuata e di diversi passaggi da 4K HDR a HD : compaiono 2 "macchie scure" nella parte superiore destra e sinistra dello schermo. Ho provato a spegnere, riaccendere TV o decoder, resettare le opzioni video , l'unico modo di risolvere il problema é "staccare l'alimentazione e riattaccarla". E' capitato a qualcuno di voi?

Kawa2501
Pathfinder
Opzioni

Cosa intendi per 2 macchie? Scie nere che partono da un lato ed arrivano verso il centro tv?

0 Likes