Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SKY 4k e HLG

(Argomento creato il giorno: 26-02-2018 05:19 PM)
164918 Visualizzazioni
Marco964
Apprentice
Opzioni

Ciao, a Novembre del 2016 ho acquistato un UE65KU6500UXZT, ho saputo oggi che per vedere i programmi in 4k di Sky è necessario usare un Tv dotato della tecnologia HLG (Hybrid Log Gamma) che è presente solo in apparecchi piuttosto recenti: in pratica in quelli prodotti a partire dallo scorso anno. Samsung sembra che consenta di abilitare HLG anche in alcuni apparecchi del 2016 tramite l'aggiornamento del firmware. Vorrei sapere se il mio televisore dispone dell'HLG e in caso contrario come fare ad aggiornare il firmware. Grazie

4.049 Risposte
rled050469
Voyager
Opzioni

@zanizamolo  ha scritto:

grazie alle tue preziose informazioni e alla collaborazione di tutta la famiglia siamo riusciti a vedere in hdr su ks 8000 con sky q  e  a questo aggeggetto . Beh che dire forse poi quando arriverà l'agognato aggiornamento servirà per qual cos'altro .(fermacarte, ecc.) grazie di nuovo .

PS approffittando della tua competenza potresti dirmi anche le impostazioni avanzate del tv ks 8000 tipo retroilluminazione ,luminosità, contrasto colore ecc. ) ciao  grazie di nuovo

io non uso setting particolare... se hai problemi con i colori non naturali (tipo rosso che tende all'arancio, è un problema che hanno in molti anche con i tv 2017-2018) prova questo trucchetto, ti serve l'app per android di HDfury, guarda il mio post in risposta a  quello di Stefano1977

https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/SKY-4k-e-HLG/td-p/424626/page/111

0 Likes
sambo73
Pioneer
Opzioni

Zanizamolo, mi diresti come ti sembra la visione in hdr con sky q rispetto al "semplice" 4k? C'è uun netto miglioramento della qualità generale ? Visto che tutti auspichiamo sto hdr hlg mi chiedevo se veramente ne vale la pena

0 Likes
Richard73
First Poster
Opzioni

Ciao,

Mi diresti cortesemente se hai comprato una HD FURY INTEGRAL o se hai preso la versione 2?

Ti è dunque bastata per risolvere il problema HDR (HLG...)/Sky Q Black con Samsung: perciò non c'è bisogno di comprare la più dispendiosa HD FURY VERTEX?

Grazie

Saluti

0 Likes
nick64
Journeyman
Opzioni

Una domanda a chi ha l'HD Fury, una volta installato funziona sempre il controllo HDMI dello Sky Q?

0 Likes
Pekke
First Poster
Opzioni

Scusate per non rileggermi 400 pagine (manco da qualche settimana) cosa fanno queste HD FURY ?

Fanno funzionare HDR HLG su TV che non lo supportano ?

Es il mio samsung 65JS9000 ?

Grazie

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
No. Fanno in modo di forzare L'HLG. Ma se il tv non lo supporta l'HDfury non serve a nulla. Sul JS non serve a nulla.
Saverio Casadidio
0 Likes
goodsale
First Poster
Opzioni

Pekke non perdere le speranze seguici qui

http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/268961-samsung-sek-3500-one-connect-box-2015...

I tecnici di hdfury ci lasciano una speranza col prox firmware... lo stiamo testando.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Non diciamo cose non vere. Non vedete in HDR. L'HDfury non può dare contenuti HLG su un tv che non lo gestisce.

E lo sa la Vertex che infatti farà una versione firmware per convertire al volo L'HLG in HDR10. Questo è possibile. Ma per ora non c'è nulla.

Tra l'altro quando esce il nuovo sek 4500 probabilmente avrà L'HLG. A quel punto per 100 euro di differenza conviene il sei 4500

Saverio Casadidio
0 Likes
goodsale
First Poster
Opzioni

Non lo diciamo noi... lo dicono i tecnici hdfury.

Che poi funzioni non si sa... ho scritto "il nuovo firmware va testato"

Nessuno qui ha detto cose non vere.

Piuttosto che pendere un nuovo sek (visto i casini del3500) io ho preferito pendere una vertex che mi permette anche di dividere il segnale al volo su due tv... una 4k e una full hd...ma è  una scelta personale. 

Sono anche convinto che bisogna verificare il risultato della conversione al "volo " in hdr10... magari esce una "porcheria" e allora perderemo le speranze.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Il bello è che tu hai un tv che non gestisce l'HDR.
La cosa non vera è pensare che oggi l'HDfury permetta di veicolare L'HLG su tv come il JS. La conversione al volo è possibile. La fanno già altri dispositivi senza particolari problemi.
Ok. Tu avevi necessità diverse. Ma se è solo per L'HLG conviene il sek 4500 se lo gestirà. Tra l'altro solo il JS9000 e JS9500 hanno il pannello in grado di gestire l'HDR.
I tv fino al 2014 compreso non hanno pannelli HDR. Anche se il sek è in grado di decodificare contenuti HDR, lo schermo lo riprodurrà sempre e solo in SDR.
Saverio Casadidio
0 Likes