Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SKY 4k e HLG

(Argomento creato il giorno: 26-02-2018 05:19 PM)
164897 Visualizzazioni
Marco964
Apprentice
Opzioni

Ciao, a Novembre del 2016 ho acquistato un UE65KU6500UXZT, ho saputo oggi che per vedere i programmi in 4k di Sky è necessario usare un Tv dotato della tecnologia HLG (Hybrid Log Gamma) che è presente solo in apparecchi piuttosto recenti: in pratica in quelli prodotti a partire dallo scorso anno. Samsung sembra che consenta di abilitare HLG anche in alcuni apparecchi del 2016 tramite l'aggiornamento del firmware. Vorrei sapere se il mio televisore dispone dell'HLG e in caso contrario come fare ad aggiornare il firmware. Grazie

4.049 Risposte
Q2space
Apprentice
Opzioni
Ho contattato il servizio clienti Sky, secondo l’operatore il problema è che il mio televisore non supporta il formato HLG e come sappiamo tutti non è possibile vederla in 4K HDR. Domanda per tutti quelli che hanno un televisore 2016, anche a voi premendo il tasto verde compare una schermata blu con la scritta al momento non ci sono programmi disponibili su questo canale?
Non dovrebbe essere quantomeno visibile la partita in 4K?
Grazie!
0 Likes
Fabigame
Explorer
Opzioni

Io ho un 55 ku anno 2016 e vedo correttamente in 4k no Hero per ora. Prova a cambiare il cavo HDMI, deve essere certificato 2.0

0 Likes
Giusper
Pioneer
Opzioni

Anche io ho un tv 2016 e vedo correttamente in 4K. 

Ti consiglierei di verificare il cavo come già detto(quello che lasciano col

box e viola) e verificare le versioni firmware sia del box Sky q che della tv.

ti consiglio inoltre di collegare il box Sky alla presa numero 1 della tv.

0 Likes
Q2space
Apprentice
Opzioni
Proverò a cambiare cavo HDMI come da voi consigliato. Quello che mi ha consegnato Sky con il box è di colore rosa. Si, ho collegato il cavo hdmi al primo ingresso e provato ad aggiornare il firmware del televisore e del box, il tutto con esito negativo. Il vero problema è che ne l’operatore Sky ne quello Samsung hanno saputo consigliarmi sul da farsi. Grazie a voi per i consigli!
0 Likes
Q2space
Apprentice
Opzioni

959D5C52-A338-468B-90D8-AC4D5D01E037.jpeg

DD5A9F22-F877-4E21-A1B3-1F6EDEA63FC8.png

Ho contattato Sky per cercare di risolvere il problema esposto nei messaggi precedenti... secondo l’operatore chi possiede un Samsung 2016 può avere massimo una risoluzione 1080i... 

0 Likes
Piquadro
Navigator
Opzioni

Strana questa cosa...l'aggiornamento software del decoder lo hai fatto ?

Sono in procinto di passare a Sky Q Black ma leggendo qui sul forum, i possessori di Ku 6400, vedono il 4k , ovviamente in attesa di HLG però intanto vedono...

Forse un problema di cavi...lascio la parola a chi è più competente in materia

0 Likes
Giusper
Pioneer
Opzioni

Confermo di essere un possessore di un ku6400 (firmw ver.1230.5) con sky q collegato alla porta hdmi nr 1, e di vedere gli eventi 4k (es. sabato inter parma e ieri formula1) in 4k (ovviamente non hdr).Al momento della selezione dell'evento 4k switcha in pochi secondi alla modalità 4k.

0 Likes
jakall86
Journeyman
Opzioni

mmmh visto che hai l'ultimo fw disponibile ed immagino tu lo abbia caricato da usb mi piacerebbe sapere se gli altri con ku6400 hanno lo stesso problema con lo stesso fw o se magari hanno ancora il 1220

0 Likes
Giusper
Pioneer
Opzioni

L'ho aggiornato le scorsa settimana, ma anche con il 1220 visualizzavo regolarmente  in 4k.

Ma vorrei capire una cosa, se scegli in primafila il video "San Pietro e le basiliche papali"

(4k) non riesci proprio a vederlo?

0 Likes
jakall86
Journeyman
Opzioni

scusami avevo capito male allora

0 Likes