26-02-2018 05:19 PM - modificato 26-02-2018 05:43 PM
Ciao, a Novembre del 2016 ho acquistato un UE65KU6500UXZT, ho saputo oggi che per vedere i programmi in 4k di Sky è necessario usare un Tv dotato della tecnologia HLG (Hybrid Log Gamma) che è presente solo in apparecchi piuttosto recenti: in pratica in quelli prodotti a partire dallo scorso anno. Samsung sembra che consenta di abilitare HLG anche in alcuni apparecchi del 2016 tramite l'aggiornamento del firmware. Vorrei sapere se il mio televisore dispone dell'HLG e in caso contrario come fare ad aggiornare il firmware. Grazie
in data 25-08-2018 07:20 PM
Io sinceramente vedo benissimo in 4k, specialmente le immagini da vicino. Vediamo se arriva questo aggiornamento altrimenti pazienza, sono comunque soddisfatto.
in data 25-08-2018 07:53 PM
@Cactusfire ha scritto:Ho un problema con la mia TV Samsung Serie 7 NU 2018 da 40 pollici.
Quando guardo un canale Sky 4K HDR i colori si scuriscono molto e anche agendo sui vari settaggi(HDMI UHD Colore, gamma HLG, e vari settaggi di colore, anche cambiando porta HDMI). Mentre un canale HD è brillante e bello da vedere.
Come posso risolvere?
Qualcuno mi sa aiutare? E'un problema molto fastidioso
in data 25-08-2018 08:30 PM
ciao cage76 a me vengono lunedi e mettermi lo sqy q ,cmq speriamo nell aggiornamento altrimenti mi accontentero
in data 25-08-2018 08:34 PM
@Seed ha scritto:Saverio non diffondo notizie false ma ufficiali (http://www.sky.it/tecnologia/skyq.html) lo Sky platinum può registrare 4 programmi, lo Sky Black solo 3, chi ha my sky hd con decoder humax può già vedere Sky Q, quei decoder verranno aggiornati a Sky Q senza bisogno di sostituzione!
Si. Ma non è vero che solo il Platinum usa il DCSS. Sia il Black che il Platinum hanno il DCSS. Con l'SCR il Black non funziona.
Poi il Platinum ha più sintonizzatori, ma è un altro discorso.
in data 25-08-2018 10:07 PM
Quindi montavano lnb dcss già per il my sky hd? Perché siccome c’e Scritto che chi ha my sky hd con decoder humax riceverà un aggiornamento sul decoder già in possesso e diventerà a tutti gli effetti uno Sky Q Black e siccome almeno prima con my sky hd montavano lnb scr, ho supposto che per il Black bastava un scr a 4 canali! Chiedo scusa se non è così per l’errata informazione che ho detto!
in data 25-08-2018 11:05 PM
Ciao ho visto che hai un hdfury, vorrei acquistarlo pure io visto che ho un 55 ks7500 ed é da marzo che attendo l'aggiornamento. che modello hdfury hai? Costo e come ti trovi? Grazie mille
in data 25-08-2018 11:32 PM
L'unico mysky che diventerà Sky Q Black è lo Humax. Quando lo consegnavano Sky mandava il tecnico per sostituire l'illuminatore. Prima dell'aggiornamento a Sky Q Black veniva usato l'SCR dell'illuminatore DCSS. Dopo l'aggiornamento funziona solo con il DCSS .
in data 25-08-2018 11:33 PM
@Gigio84 ha scritto:Ciao ho visto che hai un hdfury, vorrei acquistarlo pure io visto che ho un 55 ks7500 ed é da marzo che attendo l'aggiornamento. che modello hdfury hai? Costo e come ti trovi? Grazie mille
Aspetta. Risparmia i 200 euro. A breve arriva l'aggiornamento.
in data 26-08-2018 12:05 AM
Grazie per la precisazione Saverio! Questa cosa mi era sfuggita!
in data 26-08-2018 07:57 AM
@rokoroko ha scritto:Ringrazio rled050469 e cerco contemporaneamente di rispondere a Claudio49, ribadendo la mia scarsa capacità tecnica. Premesso che i settaggi molto spesso corrispondono al gusto dell'utente, cerco di spiegare cosa ho fatto io: appena acquistato ed acceso il mio Q7F, anche la modalità "Standard" appariva troppo "sparata"; poichè amo una visione più contrastata ho trovato, dopo diversi giorni di prove, la seguente configurazione che tutt'ora utilizzo, e mi soddisfa, sia con la fonte Sky Q, che con il digitale terrestre e/o satellitare, per tutte le emissioni HD:
retroilluminazione 7luminosità -4contrasto 80nitidezza 56colore 48tinta v50 r40vista digitale. oninpostaz auto motion, autoattenua local. standardottim contrasto. offhdr+ offtoni colore. caldo 1gamma. 1886. \ 0impost. spazio colore nativaQuando però Sky ha introdotto le prime trasmissioni 4K HDR (ma anche guardando il canale Sat di Eutelsat 4K), il risultato è apparso sconfortante: imagine scura e colori innaturali, troppo forti ed effetto solarizzazione. L'impostazione del ricevitore Sky Q, dopo l'ultimo aggiornamento, è sempre rimasta quella della definizione 4K HDR, ed il cavo di collegamento è quello fornito da SKY. Ho allora provato un diverso settaggio che ho impostato nella configurazione "Film" per non perdere i dati precedenti:retroilluminazione 20luminosità 5contrasto 84nitidezza 52colore 42tinta v50 r40vista digitale. oninpostaz auto motion, autoattenua local. standardottim contrasto. offhdr+ ONtoni colore. caldo 1gamma. HLGHLG 3impost. spazio colore PersonalizzaGamma colori BT.709colore gialloHo dovuto forzare il cambiamento del "Gamma" ma così va decisamente meglio. Il problema è che devo, ogni volta che la trasmissione è in 4K HDR, spostarmi da "Standard" a "Film" e. soprattutto, attivare HDR+.Sono tutte soluzioni poco "tecniche" e tutte da "smanettone". Proverò a seguire il metodo di rled050469 ripartendo dalle configurazioni originarie.... magari andrà meglio....
Rokoroko grazie! Dopo giorni di tentativi, i settaggi che avevi condiviso rimangono i migliori, sia per Sky HD che per SKY 4K.
Se hai aggiornamenti facci sapere!