Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sistema operativo Tizen su modello ue55nu7091

(Argomento creato il giorno: 27-09-2020 05:08 PM)
1221 Visualizzazioni
Guido83
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho uno smart TV modello ue55nu7091. Come faccio a capire se ha un sistema operativo tizen? e in caso non lo avesse è possibile fare in modo di fare l'"upgrade"?

Grazie

0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Guido83, benvenuto sulla Community Samsung,

ti confermo che questo modello di tv ha sistema operativo Tizen e l'ultima versione software rilasciata risulta essere la 1300.4, come indicato QUI :winking-face:

Siamo a disposizione in caso di eventuali difficoltà, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Guido83
First Poster
Opzioni

Grazie Veronica del chiarimento

ora mi sorge un altra domanda. Io vorrei installare l'applicazione di "Eurosport Player" che però è supportata sugli smart tv Samsung solo da SO Tizen. Se vado nel mio smart tv e con la funzione "trova" cerco l'applicazione di Eurosport Player, la trovo ma poi non me la fa (o non so io come si faccia) scaricare.  Quindi pensavo che il mio tv non la supportasse, ma ora che mi confermi che il mio TV è con SO Tizen, ti domando: come faccio  a scaricare questa applicazione sul mio TV?

Grazie

Guido

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Guido83,

potresti indicarmi maggiori dettagli sulle difficoltà che stai riscontrando nel download? Ti viene proposto un messaggio di errore nello specifico?

Vorrei inoltre assicurarmi che la procedura seguita per scaricare l'app sia corretta: potresti confermare se stai seguendo i passaggi indicati in questa guida?

Ti suggerisco inoltre di verificare se il tuo tv risulta essere destinato al mercato italiano: in tal caso, il codice modello completo del tuo tv dovrebbe essere UE55NU7091UXZT. Ricorda che puoi verificare il codice completo dall'etichetta posizionata sul retro del pannello.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Guido83
First Poster
Opzioni

Ciao

ti confermo che il mio televisore è modello UE55NU7091UXZT

Per quanto riguarda la procedura per l'app, non mi viene fuori nessun messaggio di errore, semplicemente sembra che non mi faccia accedere alla sezione. In particolare quando seleziono con il telecomando la sezione APP e spingo il tasto "OK", lo schermo "salta" riportandomi alla schermata iniziale. E questa cosa la fa ogni volta che provo a entrare in quella funzione. Per spiegarmi meglio ho provato a realizzare un breve video per evidenziare il mal funzionamento:

Spero di essermi spiegato bene. Come mia succede questa cosa? E come risolverla?

Grazie

Guido

0 Likes
Guido83
First Poster
Opzioni

Ciao

hai potuto dare un occhiata alla mia ultima risposta?  Il problema purtroppo persiste e non riesco ad accedere alla sezione APP del mio smart tv

Come potrei risolvere il problema?

Grazie

Guido

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Guido83,

ci scusiamo per la risposta tardiva.

Non ho modo di visionare il video che hai allegato ma, da quanto hai descritto, il tv si blocca proprio quando cerchi di accedere alla schermata Apps e non con il solo download dell'app Eurosport, è corretto?

In tal caso, potrebbe trattarsi di un momentaneo conflitto software. Ti suggerisco così di procedere con un duplice reset del tv.

Puoi effettuare il reset dello Smart Hub in questo modo:

• Impostazioni; 
  • Supporto; 
  • Auto diagnosi; 
  • Ripristina Smart Hub. 

Successivamente, puoi procedere con il reset delle impostazioni:

• Impostazioni; 
  • Supporto; 
  • Auto diagnosi; 
  • Reset.

Verifica se, a seguito di questa procedura, riesci nuovamente a navigare nella sezione Apps e ad eseguire i download.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes