Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung QLED QE55Q6FNA sfarfalla

(Argomento creato il giorno: 23-10-2023 11:37 PM)
332 Visualizzazioni
matteo0987
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

da alcune settimane lo schermo della mia tv ha iniziato a "sfarfallare", in pratica l'immagine diventare più scura a zone a intermittenza, come da immagini sotto.

Il televisore è un Samsung QLED 55'' (codice modello QE55Q6FNA). Il sistema operativo è aggiornato, la versione è la 1334 e non sono disponibili nuovi aggiornamenti. Ho letto qui nella community che problemi simili si sono verificati su diversi modelli QLED.

Ho effettuato tutta la diagnostica e provato a modificare varie impostazioni sull'immagine ma nessun miglioramento.

Ho effettuato il ripristino alle impostazioni di fabbrica e non è cambiato nulla, continua a "lampeggiare" a zone.

A volte sembra tornare normale, ma dopo pochi minuti comincia di nuovo.

Purtroppo sembra che questa televisione che dopo SOLI 5 anni di vita (acquistato nel 2018) sia arrivata già al capolinea. Non so se qualcuno ha suggerimenti.

photo_2023-10-23 23.23.46.jpegphoto_2023-10-23 23.26.06.jpegGrazie

0 Likes
5 Risposte
Opzioni
Credo che sia necessario dell'assistenza, il problema della TV è hardware/software
0 Likes
vince78
Navigator
Opzioni

dovrebbero essere i led

0 Likes
vince78
Navigator
Opzioni

il mio dopo 2 anni e 2 mesi cambiai i led modello 2017

0 Likes
Gioia97
Voyager
Opzioni
Ho un problema di immagine simile al tuo solo che io vedo l'immagine che salta. Mi hanno detto di buttarla via e comprare una nuova. Non produco pezzi di ricambio o ti chiedono mille euro. Dopo 4 anni non è normale, mi hanno usato la scusa "eh ma dopo tot anni sono programmati per non funzionare più ", solita scusa. Io conosco persone con Smart TV dal 2012 come nuove. Il problema è maggiore sui modelli di TV Samsung. A me adirittura da Unieuro mi hanno convinto a prendere Samsung parlandomi molto male delle altre Marche concorrenti, ora capisco il motivo.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Gioia97, ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/tv-che-sfarfalla/m-p/8797615#M215340

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes