in data 28-08-2020 02:14 PM
Da poco acquistato la TV in oggetto. Dopo alcuni giorni di funzionamento regolare, ora si presenta uno sfarfallio casuale, su un qualsiasi canale TV. Cambiando canale il probema scompare.
Soluzione??
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-08-2020 02:46 PM
Buongiorno e grazie per la pronta risposta.Preciso quanto segue:- il SW era già aggiornato;- ho fatto i due reset come da lei indicatomied ora vedrò nelle prossime ore se il problema è scomparso, anche se si era presentato dopo circa 10 gg dall'avvio del TV.Segnalo tuttavia:- il servizio Supporto Samsung mi aveva contattato nel pomeriggio, con collegamento via Internet, e mi aveva (per prova) disabilitato il controllo della nitidezza. Questa modifica NON ha dato alcun esito;- lo stesso Supporto mi dice che il problema è noto, e non resta che attendere il prox aggiornamento SW previsto per metà settembre (e se poi non arriva? o arriva e non risolve il problema?)- una stranezza, già verificata alla prima accensione 10 gg fa e ripetutasi poco fa al reset: parte in automatico la scansione dei canali del satellite, poi quella dei canali TV. MA, ad operazioni concluse, i canali satellite NON si vedono, e bisogna rilanciare una sintonizzazione manuale. Con questa vanno a posto.
Non ho modo di provare HTMI?
in data 06-09-2020 08:58 AM
Ciao Veronica. Riepilogo della situazione:
- il Call center Samsung mi aveva consigliato di eliminare la regolazione automatica della nitidezza, senza risultato;
- poi mi ha detto che il problema è noto e che bisogna attendere un aggiornamento SW. Vi risulta?
- voi mi avete invece consigliato di effettuare un doppio reset del tv, cosa che ho fatto, e, dopo alcuni giorni di osservazione, posso dire che il problema non si è più presentato.
Restano due dubbi (di altro genere) che avevo già espresso in una mia precedente risposta:
1) all'atto del reset, parte in automatico la memorizzazione dei canali, prima i satelliitari e poi quelli Antenna. Pare tutto OK, ma invece i satellitari non si trovano, e devo rieffettuare la loro ricerca facendola partire in MANUALE. A seguito di questa li memorizza correttamente;
2) poichè ci vuole un sacco di tempo per cercare e mettere tra i preferiti i pochi canali satellitari di interesse, ho cercato di fare un backup delle preferenze del TV. Ebbene, pur avendo fatto regolarmente l'accesso al Samsung account, non mi presenta l'opzione di backup nel menu dove dovrebbbe essere. Sbaglio qualcosa?
Grazie di nuovo.
in data 07-09-2020 01:21 PM
Ciao GiMan,
gli aggiornamenti software sono sempre volti a migliorare l'esperienza d'uso e di visione, dunque posso confermarti che il reparto sviluppo provvede costantemente a rilasciare aggiornamenti che incidono anche su questa tipologia di possibili anomalie. Considera tuttavia che uno sfarfallio può dipendere da tanti fattori diversi e, se si è risolto con un semplice reset, è possibile si fosse trattato di una difficoltà momentanea per la quale non è necessario attendere aggiornamenti.
Per quanto concerne la sintonizzazione dei canali satellitari, il tv ti ha proposto un messaggio di errore preciso al termine della ricerca dei canali? Una volta sintonizzati manualmente, hai riscontrato ulteriori difficoltà?
Per eseguire il backup delle impostazioni del tv è necessario andare su:
- Impostazioni;
- Generali;
- Gestione sistema;
- Account Samsung;
- Account pers.;
- Esegui backup.
Potresti indicare se hai effettuato la procedura sopra indicata?
Facci sapere, ciao!
in data 07-09-2020 04:11 PM
Ciao Veronica, e grazie per l'immediata risposta. Ti confermo che:
- dopo il reset il problema dello sfarfallio è scomparso, speriamo definitivamente;
- la sintonizzazione automatica del satellite non ha dato nessun errore (ha impiegato qualche minuto per il completamento; al termine è partita quella dell'antenna). Però è come non l'avesse fatta, tant'è che ho dovuto farla ripartire manualmente. Ma comunque non è un grosso problema, ora è OK;
- per il backup: mi mancava l'ultimo click sull'icona del mio account, ora l'ho trovato.
Grazie di nuovo per l'aiuto.
in data 19-10-2020 08:48 AM
Buongiorno ho lo stesso difetto su una UE43TU7170UXZT ho effettuato il reset e di nuovo la sintonizzazione automatica dei canali ora lo sto tenendo sott'occhio voi avete risolto così?
in data 19-10-2020 09:36 AM
Ciao Emanuele1988,
ti ho risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/sfarfallio-samsung-ue50tu7170uxzt/m-p/2155161#M149006
Ciao,
in data 28-12-2020 12:38 PM
Buongiorno ho lo stesso tv della discussione e quando vedo film in HD o 4k dove ci sono azioni di velocità sfarfalla ho notato che se spengo la TV poi va bene ho il modello Ue55tu7070uxzt con software 1410.1 e non e possibile stare ogni volta a spegnere e riaccendere mi potete consigliare come risolvere o chi chiamare?
in data 28-12-2020 08:10 PM
Io dopo il reset ho risolto....
in data 22-02-2021 02:57 PM