in data 28-08-2020 03:03 PM
Buongiorno, ho da poco acquistato la TV Crystal UHD 4K TU8500 2020.
Volevo sapere se è possibile collegare direttamente alla tv sia il cavo del digitale terrestre (ANT IN air cable) sia il cavo satellitare (ANT IN satellite main - satellite sub.) in modo da poter vedere sia i canali digitali che i canali satellitari in chiaro.
Inoltre, nel caso fosse è possibile è necessario collegare la CAM in dotazione alla tv oppure non è necessario?
Grazie
in data 31-08-2020 12:17 PM
Ciao Mau64,
ti diamo il benvenuto in Community!
Il doppio collegamento è possibile, tuttavia per vedere correttamente i canali satellitari è fondamentale l'uso della CAM.
Diversamente, infatti, i canali non sarebbero visibili in chiaro: la maggior parte dei canali satellitari sono criptati.
Ciao!
in data 31-08-2020 04:26 PM
Grazie Riccardo per la rapidità della tua risposta.
Se ho ben capito, vista la mia poca esperienza, provvederò ad inserire la CAM nell' adattatore scheda CI (COMMON INTERFACE 5V ONLY). Successivamente credo che sia necessaria la riprogrammazione dei canali.
La riprogrammazione deve essere fatta si per i canali del digitale terrestre (ANT IN air cable) sia per quelli del satellitare (ANT IN satellite main - satellite sub.) in unica soluzione oppure con due programmazioni differenti?
Grazie in anticipo
in data 01-09-2020 05:29 PM