Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento smart tv al digitale terrestre e al cavo satellitare

(Argomento creato il giorno: 28-08-2020 03:03 PM)
2386 Visualizzazioni
Mau64
Student
Opzioni

Buongiorno, ho da poco acquistato la TV  Crystal UHD 4K TU8500 2020.

Volevo sapere se è possibile collegare direttamente alla tv sia il cavo del digitale terrestre (ANT IN air cable) sia il cavo satellitare (ANT IN satellite main - satellite sub.) in modo da poter vedere sia i canali digitali che i canali satellitari in chiaro.

Inoltre, nel caso fosse è possibile è necessario collegare la CAM in dotazione alla tv oppure non è necessario?

Grazie

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mau64,

ti diamo il benvenuto in Community!

Il doppio collegamento è possibile, tuttavia per vedere correttamente i canali satellitari è fondamentale l'uso della CAM.

Diversamente, infatti, i canali non sarebbero visibili in chiaro: la maggior parte dei canali satellitari sono criptati.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Mau64
Student
Opzioni

Grazie Riccardo per la rapidità della tua risposta.

Se ho ben capito, vista la mia poca esperienza, provvederò ad inserire la CAM nell' adattatore scheda CI (COMMON INTERFACE 5V ONLY). Successivamente credo che sia necessaria la riprogrammazione dei canali.

La riprogrammazione deve essere fatta si per i canali del digitale terrestre (ANT IN air cable) sia per quelli del satellitare (ANT IN satellite main - satellite sub.) in unica soluzione oppure con due programmazioni differenti?

Grazie in anticipo

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mau64,

sei riuscito a visualizzare tutti i canali correttamente?

La CAM serve per eseguire la decrittazione di canali già sintonizzati, hai riscontrato particolari difficoltà?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes