in data 04-01-2023 07:28 PM
Salve,
da oggi a pranzo sul mio Smart TV Series 8 UE50TU8070U (50") dopo circa un minuto dall'accensione lo schermo va a nero, come se fosse oscurato e l'immagine sotto resta visibile rovinata ai bordi. Poi si riavvia.
Ho provato a scollegare qualunque cavo e lo fa ancora, ho provato anche a tenerlo spento 40 minuti, ma non riesco ad effettuare alcun reset.
La TV ha da poco superato i due anni di vita, acquistata a metà novembre 2020, mai avuto problemi.
Grazie per un indicazione utile....
Alfredo
in data 11-04-2024 02:25 PM
Ciao a tutti!
@Francesco_1973bentornato in Community!
Mi spiace per questa situazione. Casi del genere possono capitare su qualsiasi prodotto elettronico, non si tratta di per sé di un'anomalia diffusa o che riguarda in maniera specifica un lotto o un modello in particolare.
Sconsigliamo inoltre di procedere con delle riparazioni autonome, soprattutto se non si è del settore. Da parte nostra, il consiglio ufficiale è ovviamente quello di rivolgersi ai nostri centri di assistenza autorizzati.
Ti ho dunque inviato un messaggio privato per valutare insieme come procedere.
Ciao!
in data 17-04-2024 09:42 PM
in data
18-04-2024
12:07 PM
- data ultima modifica
18-04-2024
12:49 PM
autore
Michele_Mo
@AntoPk83 se la TV ha superato i 26 mesi, non e' piu' un problema di Samsung ma viene demandato ai centri assistenza Samsung. La riparazione e' a sue spese.
in data 18-04-2024 02:52 PM
Ciao,
@AntoPk83, mi spiace per quanto riscontrato.
Pur non conoscendo il modello del tuo TV, trattandosi di un prodotto fuori garanzia e non essendo presente alcun difetto sui nostri prodotti, devo confermarti che sarò necessario procedere con una perizia tecnica sul prodotto, a seguito di perizia, ti verrà emesso un preventivo di spesa che sarai libero di accettare o meno.
Per procedere con un eventuale apertura di un ticket di assistenza, potrai contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
In alternativa, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrò fornirti i riferimenti del centro a te più vicino.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 20-04-2024 11:50 AM
in data 20-04-2024 12:29 PM
👍👍👍👍🎉🎉🎉🎉
in data 20-04-2024 06:31 PM
Ciao Scusa ho il uo stesso problema, acquistato a settembre 2020 e ora schermo nero con riavvii.
vorrei provare la soluzione che hai visto tu ma non so dove recuperare il video...
22-04-2024 04:52 PM - modificato 22-04-2024 04:52 PM
Ciao a tutti,
AntoPk83, sono veramente felice che sia riuscito a risolvere l'inconveniente in maniera autonoma. Tieni presente, tuttavia, che casistiche di questo tipo necessitano di una perizia da parte di un nostro tecnico specializzato.
Lato nostro, sconsigliamo di svolgere tali operazioni in maniera autonoma e suggeriamo di rivolgersi ad un nostro centro autorizzato. Considera, infatti, che i nostri tecnici specializzati dispongono di tutti le informazioni e strumentazioni adeguate per poter intervenire sui nostri prodotti.
mao631, ti do il benvenuto in Community.
Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando?
Allo stato attuale, risulta possibile agire sulle impostazioni del TV?
Con quale frequenza di tempo si verificano i riavvii del dispositivo?
Qualora non avessi ancora proceduto in tal senso, sarebbe sicuramente opportuno effettuare un rapido reset elettrico del TV, facilmente eseguibile seguendo questi semplici passaggi:
Successivamente, occorrerà collegare nuovamente il TV alla corrente, senza collegare dispositivi esterni e verificare se l'inconveniente segnalato sussista.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 26-07-2024 01:11 PM
Buongiorno Robertovx, potrei avere il link del video yt per la riparazione del Samsung Modello Eu50tu8070uxzt, visto che anche il mio va in loop accesso/spento. Grazie in anticipo.
in data 26-07-2024 02:26 PM