Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Series 8 UE50TU8070U schermo freeze a nero e riavvio continuo

(Argomento creato il giorno: 04-01-2023 07:28 PM)
13527 Visualizzazioni
Fred_vr
Journeyman
Opzioni

Salve,

da oggi a pranzo sul mio Smart TV Series 8 UE50TU8070U (50") dopo circa un minuto dall'accensione lo schermo va a nero, come se fosse oscurato e l'immagine sotto resta visibile rovinata ai bordi. Poi si riavvia.

Ho provato a scollegare qualunque cavo e lo fa ancora, ho provato anche a tenerlo spento 40 minuti, ma non riesco ad effettuare alcun reset.

La TV ha da poco superato i due anni di vita, acquistata a metà novembre 2020, mai avuto problemi.

Grazie per un indicazione utile....

Alfredo

melon yellow
First Poster
Opzioni

Ho tolto  cavi e cavetti aspettato 20 minuti  e poi ho tenuto premuto per 40 sec. il pulsante sulla tv e "magicamente" adesso và....vediamo quanto dura.

0 Likes
Daniele158
Student
Opzioni

stesso problema UE50TU8070UXZT, improvvisamente dopo 3 anni e 6 mesi di servizio: schermo nero e continui riavvii. Portato all'assistenza viene diagnosticato problema all'OPEN CELL = 240€ di intervento. Leggendo altre segnalazioni è inevitabile pensare ad una obsoloscenza programmata.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung, Daniele158. 🤝

mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze.

A tal proposito, i motivi che concorrono con il manifestarsi di un'anomalia simile, sono vari. Nonostante altri utenti incorrano a situazioni analoghe, non è da ricondurre ad un difetto del prodotto; ogni caso viene trattato singolarmente, prendendo in considerazione vari elementi.

Qualora i termini della garanzia siano decorsi, occorrerà procedere con una riparazione a tuo carico.

Vedi i termini ➡️https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Biliardiere
First Poster
Opzioni

Stessa cosa anche a me….1 tv Samsung pannello 50 curvo durata 3 anni non si è più accesa.2 tv Samsung 43 TU8070 accesa poche volte in 3 anni,ora continui riavvii schermo nero e solo audio!Guarda caso da poco tempo scaduta la garanzia!Grazie Samsung

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Biliardiere, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace tanto apprendere delle difficoltà incontrate con i TV, ed è più che comprensibile il tuo stato d'animo :handshake:.

Per quanto possa rassicurare che questo tipo di inconveniente non sia comune, è pur vero che nel campo dell'elettronica possa accadere, e mi rendo conto di come sia frustrante quando lo fa fuori dal decorso della garanzia convenzionale.

La cosa migliore da fare, in ogni caso, è recarsi presso un centro assistenza Samsung per una verifica approfondita, capire come procedere e ricevere precise informazioni in merito ⚙️✏️.

Se mi fornisci il CAP del tuo Comune avrò cura di indicarti il laboratorio tecnico più vicino.

Resto a disposizione, buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
tecnicotv
First Poster
Opzioni
Queste tv hanno tutte il pannello difettoso! Sono un vero *****!
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, tecnicotv. 🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze. 

Mi piacerebbe fare chiarezza sull'accaduto al fine di offrirti un supporto celere e mirato; potresti indicarmi ulteriori dettagli riguardo la tua esperienza?

Quale modello di TV possiedi? Puoi trovare il model code in questo modo:

Jessica_A_0-1735638586718.png

Attendo tue, rimango a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
DD112
Apprentice
Opzioni

Ciao Roberto,

potresti mandarmi il link o lo screenshot? vorrei provare a riparare la miatv

Grazie in anticipo

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao DD112, bentornato sulla Community Samsung!

Fai riferimento al TV di cui ci avevi parlato in questa discussione?

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/mai-pi%C3%B9-samsung-tv/m-p/9624016#M221023

In tal caso, come ti aveva indicato il collega, ricorda che siamo a disposizione per indicarti nostro centro di assistenza più vicino, affinché i tecnici possano occuparsi del tuo caso.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
Dannyjames1
First Poster
Opzioni

Stesso problema! Come hai risolto?

0 Likes