Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnale satellitare assente

(Argomento creato il giorno: 23-05-2023 06:55 PM)
724 Visualizzazioni
Vibac
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho appena acquistato  un QE55QN90BATXZT e non riesco ad ottenere segnale dalla parabola (l'impianto funzionava col televisore precedente).

Ho rifatto le connessioni dei connettori coassiali e verificato col multimetro che non ci sia un corto.

Utilizzo La CAM Tivusat (ovviamente abilitata perchè funzionava sul precedente TV).

Potrebbe essere un problema di settaggio dei parametri (il satellite è l'Hotbird 13).

Posteriormente sul TV ci sono due connettori per il satellite. Li ho provati entrambi ma qual'è quello giusto? (uno è più lungo) non ho trovato info sul manuale in merito.

Prima di chiamare l'antennista vorrei verificare di non aver fatto qualche errore io o non aver impostato dei parametri corretti nel TV.

Grazie e buonaserata

Vittorio

0 Likes
4 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Vibac la presa satellitare da usare e' quella con la dicitura MAIN, poi vanno inseriti sulla TV i parametri corretti del suo impianto satellitare per poi fare la ricerca. Verifichi sul sito TIVUSAT se la sua CAM+SmartCard e' COMPATIBILE con la sua nuova TV, non tutte lo sono.

0 Likes
Vibac
First Poster
Opzioni

Grazie per le indicazioni di massima:

1)  già collegato al connettore MAIN 

2) CAM certificata per il modello

Vibac_0-1684912715211.png

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community ufficiale di Samsung Italia, a @Vibac!

Vibac, in risposta al tuo post, per effettuare la sintonizzazione dei canali satellitari, sfruttando quelle che sono le CAM TVSat, sarà necessario seguire i seguenti percorsi:

• impostazioni
  • trasmissione
  • impostazioni sintonizzazione automatica
  • avvio

A questo punto si aprirà un secondo menu relativo alle trasmissioni che dovrai così regolare:

• trasmissione > Tivù
  • tipologia antenna > singolo 
  • impostazioni LNB > sarà necessario disabilitare la modalità DISEqC solo nel caso in cui tu debba ricevere le frequenze dei satelliti Atra e Hotbird
  • canale iniziale > auto

A questo punto avvia pure la ricerca.

Considera che, se procedendo come suggerito la ricerca dei canali non dovesse andare a buon fine sarà opportuno eseguire delle verifiche su:

1. impianto satellitare. Qualora infatti la parabola non fosse ben posizionata la ricerca delle frequenze potrebbe non avvenire
  2. compatibilità della CAM con il tuo tv. Le informazioni relative alla compatibilità della CAM con il modello di tv in tuo possesso potrai verificarle contattando il produttore del supporto di cui disponi.

Fammi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Vibac
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea,

dove tu indichi Tivù il FW del TV lo chiama tivùsat

esistono le seguenti opzioni:

• Antenna
  • Cavo
  • Satellite
  • tivùsat

Comunque Tivusat è su Hotbird 13°.

Come ho scritto nel post precedente il televisore è certificato Tivùsat (questo da quello che dice il sito di tivusat).

Chiamerò l'antennista e vediamo col misuratore di campo..

grazie

Saluti

Vittorio

0 Likes