in data 23-05-2023 06:55 PM
Buonasera,
ho appena acquistato un QE55QN90BATXZT e non riesco ad ottenere segnale dalla parabola (l'impianto funzionava col televisore precedente).
Ho rifatto le connessioni dei connettori coassiali e verificato col multimetro che non ci sia un corto.
Utilizzo La CAM Tivusat (ovviamente abilitata perchè funzionava sul precedente TV).
Potrebbe essere un problema di settaggio dei parametri (il satellite è l'Hotbird 13).
Posteriormente sul TV ci sono due connettori per il satellite. Li ho provati entrambi ma qual'è quello giusto? (uno è più lungo) non ho trovato info sul manuale in merito.
Prima di chiamare l'antennista vorrei verificare di non aver fatto qualche errore io o non aver impostato dei parametri corretti nel TV.
Grazie e buonaserata
Vittorio
in data 24-05-2023 08:10 AM
@Vibac la presa satellitare da usare e' quella con la dicitura MAIN, poi vanno inseriti sulla TV i parametri corretti del suo impianto satellitare per poi fare la ricerca. Verifichi sul sito TIVUSAT se la sua CAM+SmartCard e' COMPATIBILE con la sua nuova TV, non tutte lo sono.
in data 24-05-2023 09:18 AM
Grazie per le indicazioni di massima:
1) già collegato al connettore MAIN
2) CAM certificata per il modello
in data 25-05-2023 12:18 PM
Ciao a tutti e benvenuto, nella Community ufficiale di Samsung Italia, a @Vibac!
Vibac, in risposta al tuo post, per effettuare la sintonizzazione dei canali satellitari, sfruttando quelle che sono le CAM TVSat, sarà necessario seguire i seguenti percorsi:
A questo punto si aprirà un secondo menu relativo alle trasmissioni che dovrai così regolare:
A questo punto avvia pure la ricerca.
Considera che, se procedendo come suggerito la ricerca dei canali non dovesse andare a buon fine sarà opportuno eseguire delle verifiche su:
Fammi sapere.
Ciao,
in data 25-05-2023 04:18 PM
Ciao Andrea,
dove tu indichi Tivù il FW del TV lo chiama tivùsat
esistono le seguenti opzioni:
Comunque Tivusat è su Hotbird 13°.
Come ho scritto nel post precedente il televisore è certificato Tivùsat (questo da quello che dice il sito di tivusat).
Chiamerò l'antennista e vediamo col misuratore di campo..
grazie
Saluti
Vittorio