in data 23-05-2023 09:48 PM
Salve, la mia tv in oggetto da questa sera ha iniziato a dare il seguente problema: le immagini e le scritte si vedono sfocate e doppie. Ho provato a staccare alimentazione ma nulla. Tenendo la tv spenta per diverso tempo appena accendi per un secondo si vede bene poi torna il problema e persiste.
cosa devo fare?
allego foto
in data 24-05-2023 08:07 AM
Salve,
credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
in data 25-05-2023 12:07 PM
Ciao a tutti e benvenuto, nella Community ufficiale di Samsung Italia, a @StefanoPulcini1981 🤝!
StefanoPulcini1981, quanto indica Cibafese potrebbe esser corretto. Prima di suggerirti di contattare il servizio clienti per degli accertamenti, vorrei escludere delle anomalie di natura software e ho quindi necessità di chiederti alcune informazioni riguardanti il tuo televisore.
Dal menu della smart tv segui questo percorso:
In questa schermata vengono riportate, tra le altre informazioni, la versione software e il codice modello del tuo televisore. Ti chiedo di scrivermi questi dati.
Ne approfitto per chiederti se, in autonomia, hai ripristinato il sistema operativo del televisore. Talvolta, infatti, situazioni simili sono causate da bug e irregolarità software facilmente risolvibili mediante questo tipo di procedura.
Un'altra informazione utile, vista la presenza del decoder di Sky, è quella legata al presentarsi dell'anomalia per cui ci scrivi. Riscontri questa irregolarità durante l'uso del solo decoder o anche quando stai guardando i contenuti del digitale terrestre (sorgente tv in diretta)?
Fammi sapere.
A presto,
25-05-2023 01:05 PM - modificato 25-05-2023 01:07 PM
Gentile Andrea,
abbiamo contattato assistenza tecnica Samsung e fatto tutti i test. Il problema non è di sorgente ahimè ma proprio nativo della Tv.
il software è aggiornato, hanno fatto tutti i factory reset possibili e abbiamo provato tutte le soluzioni senza successo.
quando accendi la Tv modello QE55Q7FAM dopo alcune ore spenta, per alcuni minuti presenta una riga sottile orizzontale nella parte superiore dello schermo. Dopo pochi minuti l’immagine comincia a ‘sfarfallare’ ad intermittenza e poi il problema di sdoppiamento delle immagini e delle scritte rimane fisso.
il problema assurdo è che l’assistenza mi ha detto che il mio TV è un modello del 2017 e non hanno più disponibili i pezzi di ricambio. Inoltre la soluzione ipotizzata è il ritiro della Tv a pagamento… 4/5 giorni per una diagnosi e poi l’attesa per una eventuale riparazione con dei pezzi che andrebbero ordinati all’estero in qualche rimanenza e Che potrebbero avere tempistiche di oltre 20gg per un costo che può superare i 500€. Mi sembra tutto assurdo. Una Tv che ha appena 6 anni di vita. Non 20.
ho un bambino di 5 anni e sono anche disabile per cui la Tv diventa un’esigenza importante nella quotidianità.
in data 25-05-2023 02:34 PM
Ciao @StefanoPulcini1981,
ti ringrazio per il riscontro.
Sono davvero spiacente per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto, ci mancherebbe.
Ho provveduto a inviarti un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati così da poter svolgere delle maggiori verifiche in merito.
Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.
Grazie.
A presto!
in data 18-07-2024 11:05 AM
in data 18-07-2024 11:36 AM
@topino73 la TV e' in garanzia ?
in data 18-07-2024 11:39 AM