Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luminosità e modalità immagine

(Argomento creato il giorno: 24-05-2023 02:24 PM)
418 Visualizzazioni
Campathegoat
First Poster
Opzioni
Ciao,
ho acquistato un Samsung Series 8 QLED 4K 55" QE55Q80B da qualche mese, e quando c'è una scena scura con molto nero, la luminosità sembra abbassarsi molto, infatti le parti non nere risultano molto meno accese. 
Ho provato a cambiare tutte le impostazioni e resettato due volte, l'assistenza si è collegata due volte, ma il problema sussiste. 
Inoltre mi è capitato che la modalità immagine cambiasse da sola, da Standard a Dinamica. 
Mentre quando guardo un film su Prime cambia da sola in modalità FILMMAKER.
Leggo nei forum che entrambe le casistiche sono abbastanza diffuse. Per risolvere? 
0 Likes
5 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Campathegoat,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung :handshake:!

Quanto indicato è un comportamento singolare, tuttavia, sui nostri TV è presente una funzione denominata Modalità intelligente.

Grazie a questa opzione, il TV riconosce l'ambiente circostante, il rumore, il contenuto e gli schemi di utilizzo per fornire la migliore esperienza visiva possibile. Ovviamente, queste opzioni possono essere disattivate \ attivare a piacimento seguendo questi semplici passaggi:

Sergio_S_1-1685002068262.png

Potresti farmi sapere se questa funzione risulta attiva sul tuo TV? 

Ti ringrazio per la collaborazione, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro 😊.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Campathegoat
First Poster
Opzioni
Ciao, grazie della risposta. È disabilitata.

Davide
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Campathegoat,

la visione dell'immagine, varia per caso in base alle sorgenti utilizzate?

Considerando le numerose verifiche effettuate anche mediante il nostro Servizio Clienti, ti consiglio di far periziare il prodotto da un tecnico specializzato.

Per fornirti i recapiti del centro più vicino a te, ti chiedo gentilmente di fornirmi il CAP della tua zona.

In alternativa, per programmare l'intervento di un tecnico, ti invito a contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Campathegoat
First Poster
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta.
Succede con tutte le sorgenti.
Cap 36015 Schio VI
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Campathegoat,

ti ho fornito tutti i riferimenti tramite messaggio privato.

Ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes