in data 05-09-2021 10:34 PM
Salve, da quando si è aggiornamento il sistema sui canali mi esce in alto la scritta antenna DTV, mi da problemi di segnali sulla rai e in particolare a Rai uno mi esce questa schermata, nonostante il cavo è collegato correttamente. Come posso risolvere ?
La tv è: Samsung model UE55AU8070U
05-09-2021 11:49 PM - modificato 05-09-2021 11:49 PM
in data 06-09-2021 02:35 PM
Ciao Maria comparone, benvenuta nella nostra Samsung Community
Hai già provato a seguire il suggerimento fornito da emanuel8? In casi simili è suggerito procedere in via preventiva in questo modo:
Se la schermata persiste ed è visibile soltanto quando selezioni il canale Raiuno prova a risintonizzare i canali:
Facci sapere 🙂
Ciao!
in data 06-09-2021 03:00 PM
Salve, ieri provai a fare il reset e da allora non si vede più la Rai, nonostante abbia sintonizzato più volte i canali
in data 06-09-2021 04:02 PM
Ciao Maria comparone,
stai visualizzando i canali del digitale terrestre utilizzando un impianto d'antenna standard o via satellite?
Confermi che gli altri canali risultano regolarmente visibili?
Inoltre, potresti descrivere che tipo di reset hai eseguito?
Attendo tue 🙂
Grazie, ciao!
in data 06-09-2021 05:51 PM
salve,
Ho fatto un reset di tutte le impostazioni generali. i canali li sto visualizzando dall’antenna. Ti confermo che gli altri canali si vedono.
in data 07-09-2021 04:38 PM
Ciao Maria comparone,
hai provato a collegare il tv ad un altro punto antenna?
Considera infatti che, qualora la qualità e la potenza del segnale non risultassero essere ottimali, o l'antenna non fosse ben indirizzata, alcuni canali potrebbero non essere trovati.
Infatti, se collegando il tv ad un diverso punto antenna, la sintonizzazione avvenisse in maniera corretta, sarà necessario contattare un buon antennista al fine di far verificare l'impianto.
Diversamente, al fine di poter eseguire degli approfondimenti diretti sul tv, sarà opportuno contattare il nostro supporto tecnico mediante uno dei canali di assistenza diretta.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!