Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV SAMSUNG UE50AU9070 SERIES 9 Crystal

(Argomento creato il giorno: 05-09-2021 08:38 PM)
487 Visualizzazioni
max1074
Pioneer
Opzioni

Ciao a tutti, ho visto il TV SAMSUNG UE50AU9070 SERIES 9 Crystal, prima di acquistarla, all'Unieuro di Oderzo (TV), ho chiesto se ci stava il PVR, mi ha risposto di <<si, sicuro ci sta>>.

1. Ma quando l'ho acquistata,e portata a casa, ho fatto varie prove ma non lo fa, sbaglio io in qualche passaggio?
  2. Ho collegato, sempre alla stessa tv, il Samsung HT-BD1250 Home Cinema 5.1 foto da webfoto da web

quando lo accendo per ascoltare la tv tramite l'Home Cinema, col telecomando della Smart TV, NON si disattivano le casse della tv, ma si sentono entrambi le  sorgenti, quindi devo spegnere l'Home Cinema dal dispositivo Home Cinema, e riaccenderlo, per disabilitare gli altoparlanti della tv.

Sull'angolo in alto a destra della TV esce la notifica (vedi foto)

241182017_4312612232161596_5443945706979462566_n.jpg

Lo collego e non me lo riconosce. Sbaglio io in qualche passaggio?

Grazie in anticipo.

Distinti Saluti. Max.

8 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

Samsung dal 2018 ha rimosso il PVR e TS da tutte le TV per il mercato Italiano.

L'impianto stereo va collegato con il cavo HDMI ma solo solo sulle porte HDMI-ARC come giusto segnalato, basta leggere il messaggio.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@max1074 intanto bentornato nella nostra Community!

In merito ai tuoi quesiti, come suggerisce @Xura, il tv non risulta essere in possesso del PVR e pertanto non sarà possibile sfruttare questa caratteristica. 

Tale informazione viene confermata verificando le specifiche del prodotto, all'interno della pagina ufficiale presente sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-4k-tv/au9070-50-inch-crystal-uhd-tv-ue50au9070uxzt/

Sono spiacente che il rivenditore ti abbia fornito delle indicazioni non corrette. 

Consigliamo sempre ai vari clienti, qualora avessero necessità di funzioni specifiche, di verificarne la presenza consultando i canali di assistenza del produttore.

Per quanto riguarda invece il punto 2, a quale porta HDMI hai collegato l'home theater? 

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
max1074
Pioneer
Opzioni

Ho provato a collegarli ad entrambi e succede questo:

Se l'home theatre 5.1 lo collego ad HDMI 1, ed accendo col telecomando della TV, spostandomi da sorgente audio TV a sorgente Home theater, in suono escono da entrambi, quindi poi spengo totale in standby, manualmente l'home theater dal tasto fisico sull'home theatre, poi riaccendo dallo stesso tasto fisico, gli altoparlanti della TV si disattivano. E funziona normale.
Durante questo processo di accensione e spegnimento esce la notifica di collegare su HDMI 2-ARC.

Il cavo, sposto sull' Hdmi 2-ARC, l'audio esce sempre da entrambi, ma dopo 3/4 secondi si spegne l'uscita home theatre da solo.

Con la Smart TV e quella prima ancora, (sempre samsung) che ho, non mi fa questo problema. Lo tengo sulla HDMI 1 ANINET.

0 Likes
max1074
Pioneer
Opzioni

Ho Letto il messaggio ed eseguito, fotografato il messaggio, da prima che scrivessi qui. 

Se avessi risolto non scrivevo qui. Ripeto per la seconda volta che

ho già provato a collegarli ad entrambi e succede questo:

Se l'home theatre 5.1 lo collego ad HDMI 1, ed accendo col telecomando della TV, spostandomi da sorgente audio TV a sorgente Home theater, in suono escono da entrambi, quindi poi spengo totale in standby, manualmente l'home theater dal tasto fisico sull'home theatre, poi riaccendo dallo stesso tasto fisico, gli altoparlanti della TV si disattivano. E funziona normale.
Durante questo processo di accensione e spegnimento esce la notifica di collegare su HDMI 2-ARC.

Il cavo, sposto sull' Hdmi 2-ARC, l'audio esce sempre da entrambi, ma dopo 3/4 secondi si spegne l'uscita home theatre da solo.

Con la Smart TV e quella prima ancora, (sempre samsung) che ho, non mi fa questo problema. Lo tengo sulla HDMI 1 ANINET.

Grazie a chi saprà rispondere esattamente.

0 Likes
iking999
Pathfinder
Opzioni

assicurati che il sistema audio supporti ARC

assicurati che il cavo hdmi sia adeguato, usa un cavo che sia almeno hdmi 2.0

fatte queste premesse ovviamente collegalo alla porta numero 2 del tuo AU9070, e successivamente vai nel menu audio selezionando la giusta fonte ovvero "impianto esterno dedicato" o qualcosa di simile

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@max1074 in questo caso, ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti per eseguire degli approfondimenti in tempo reale sull'impianto.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
max1074
Pioneer
Opzioni

Come faccio a sapere se supporta l'ARC? 

Ho avuto il TV samsung ue49mu6500 (curvo) ed andava tutto ok, ed anche su quella prima 32' 

0 Likes
Gius893
First Poster
Opzioni

Ciao scusami la. TV presenta aloni bianchi su schermate nere in stanza buia? E su schermate grigia linee verticali gialle?

Grazie

0 Likes