Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo sfarfalla

(Argomento creato il giorno: 19-06-2023 09:37 PM)
17235 Visualizzazioni
spartaktorriglia
Apprentice
Opzioni
Lo schermo sfarfalla ...se riesco vi allego video...
0 Likes
14 Risposte
Opzioni
Ciao

Il video non è visibile, caricalo da sito web Members oppure fai il video su YT e metti il link
0 Likes
spartaktorriglia
Apprentice
Opzioni
Grande giusto... eccolo:

https://youtu.be/NsGy3IXNF8g
spartaktorriglia
Apprentice
Opzioni
Modello ue50nu7400
Kagome
Voyager
Opzioni
Io l'ho visto è sufficiente cliccare sul link e si apre
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao spartaktorriglia, benvenuto in Community! :handshake:

Ti ringrazio per aver allegato il video del fenomeno.

Questo tipo di anomalia potrebbe essere causata da diversi fattori: a volte può dipendere da un funzionamento irregolare del pannello, altre volte da un'anomalia sulla scheda madre del TV, in altri casi è causata da difetti nei cavi di collegamento. 

Lo sfarfallio si presenta durante la visione di qualsiasi contenuto, proveniente da qualunque sorgente? Se lo noti soltanto con i contenuti provenienti da una periferica esterna, ad esempio il decoder di Sky o un player Bluray, prova a verificare l'integrità dei cavi di collegamento.

Se invece lo noti solo con i canali del digitale terrestre, potrebbe dipendere da un segnale ridotto, quindi può essere utile rifare la sintonizzazione dei canali TV e assicurarsi che l'antenna sia puntata correttamente.

L'anomalia si presenta fin dal primo avvio del televisore, oppure si manifesta dopo un po' di tempo dall'accensione? Solitamente le condizioni che si manifestano dopo qualche tempo dall'accensione del TV sono legate a condizioni fisiche, magari dovute a surriscaldamento dei componenti.

Per sicurezza, ti suggerisco di provare a svolgere un reset elettrico del televisore:

• scollega il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • scollega tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per alcuni secondi, così da scaricare l'energia residua
  • mantieni il TV in questo stato per qualche minuto
  • collega solo l'alimentazione e riavvia il televisore. Il primo avvio dopo l'operazione richiederà più tempo del normale

Fammi sapere come va. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Andrewdrummer
First Poster
Opzioni

Buonasera,

la mia TV sfarfalla molto come da video allegato.

Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie!

0 Likes
Salvatore Luongo
Apprentice
Opzioni

Ho visto il video. Problema identico al mio. UE50RU7170UXZT
Il difetto si presenta con qualsiasi contenuto e qualsiasi sorgente video (anche se guardo la universal guide). Proverò a fare il reset elettrico e vi aggiorno

0 Likes
Salvatore Luongo
Apprentice
Opzioni

Il problema è comunque ancora sporadico e non costante. Ho comunque fatto il reset elettrico. Al momento della riaccensione tutto OK. Monitorerò la situazione prima di chiamare l'assistenza

0 Likes
spinaverde
First Poster
Opzioni
Buongiorno io ho un tv samsung ue43nu7400u. Da qualche giorno l'immagine ha uno sfarfallio sua con antenna che con pc. Ho smontato il pannello posteriore e ho fatto prova a staccare i cavi flat che collegano la tcon. Adesso non ho lo sfarfallio na si vedono delle leggere linee orizzontale che si muovono. Cosa può essere?1729759923806.jpg
0 Likes