Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

smart view

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
119 Visualizzazioni
Mariano
First Poster
Opzioni

Buonasera, purtroppo ho problema anche io su tv samsung  UE50AU9070UXZT, anche dopo aver fatto tutte le prove descritte su altri post, la funzionalità di smart view da, sul tv, schermo nero e poi si disconnette. Provato sia con z fold 5 che con tablet A9+. C'è soluzione? Grazie

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Mariano, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Per eseguire la condivisione dello schermo tra lo smartphone Galaxy Z Fold5 o il tablet Galaxy A9+ e il televisore, è possibile utilizzare la funzione Smart View, presente nel Pannello dei comandi rapidi dei dispositivi mobili, oppure l'apposita funzione all'interno dell'app SmartThings.

Hai indicato che, utilizzando Smart View, il collegamento avviene ma lo schermo del televisore resta nero, poi la connessione si interrompe. La schermata è nera fin dal primo istante? Il collegamento viene effettivamente stabilito?

Compare un avviso di errore?

Se utilizzi SmartThings, la situazione è la medesima? Se non usi l'applicazione, dovrai prima stabilire il collegamento con il televisore seguendo i passaggi indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-collegare-il-mio-televisore-a-smartthings/

Una volta fatto, avviare la condivisione schermo è molto semplice:

> avvia SmartThings

> individua il TV nell'elenco dei dispositivi e selezionalo

> attendi che il collegamento venga stabilito, quindi premi sui 3 pallini in alto a destra per aprire il menu delle funzioni e seleziona Mirroring

Trovi qui una guida illustrata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-eseguire-il-mirroring-dallo-smartphone-samsun...

Se la condivisione non avviene in nessun modo, prova a fare un Cold Boot del televisore, ossia un riavvio a freddo: basterà tenere premuto il tasto di accensione del telecomando per circa 5 secondi, fino al riavvio. Questa operazione interrompe tutti i processi in esecuzione costringendoli a riavviarsi, risolvendo così eventuali "tilt" temporanei.

Prima di riprovare la condivisione schermo, assicurati che il TV e il telefono/tablet risultino connessi alla stessa rete Internet. Ciò è molto utile in particolare se hai un modem dual band, che presenta quindi due reti (una da 2.4GHz e una da 5GHz).

Mi fai sapere come va?

Attendo tue. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes