in data 24-03-2021 08:41 PM
Buonasera,
purtroppo mi si è rotto lo schermo del televisore sopra citato ... in un punto in basso a metà del televisore si è fatta una crepa che si estende per 10 cm dal punto in 4 direzioni (una x) .. L'ho comprato da un anno. Volevo sapere se ci sono centri autorizzati samsung a Roma Nord ai quali rivolgermi per farmi fare un preventivo di riparazione ed indicativamente sapere già ora se possibile quanto potrebbe costare la riparazione.
Grazie
Andrea
in data 24-03-2021 09:02 PM
Salve,
mediamente la riparazione e' di circa il 70% del prezzo di LISTINO della TV quando era in vendita.
Purtroppo non e' mai conveniente quando e' da sostituire il pannello ma potra' sempre rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato Samsung della sua zona.
in data 25-03-2021 09:15 AM
Ciao a tutti, ab2021 benvenuto nella Community Samsung! 🤝
La stima indicata dal gentile utente Xura è puramente indicativa, un nostro tecnico autorizzato comunicherà l'importo esatto soltanto in seguito all'attenta perizia in laboratorio.
Per concordare l'incontro sarà sufficiente contattare il servizio clienti Samsung Smart TV, seguendo le modalità illustrate sul nostro sito web:
https://www.samsung.com/it/support/repair/tv-av/
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 27-03-2021 08:46 PM
Purtroppo la stima puramente indicativa del 70% del valore del prodotto si è rivelata molto vicino alla realtà ... Ho pagato la tv 1300€ ed al centro autorizzato samsung di zona mi hanno chiesto 820€ per ripararla, il 70% era 910€ (una stima con differenza di appena 90€) ... Mi sembra veramente eccessivo ... non c'è altro modo? con 820€ se ne compra una nuova ... lo schermo si è crepato con la pressione della mano di una bambina di appena 3 anni ... mi sembrano eccessivamente delicati questi schermi ... mai successo con schermi di altre marche 😞
29-03-2021 08:51 AM - modificato 29-03-2021 08:52 AM
Ciao ab2021,
comprendiamo il tuo rammarico per la richiesta di tale esborso per la riparazione: il preventivo di spesa comprende sia il pezzo di ricambio (ossia il pannello da 65'') che la manodopera dei tecnici.
I pannelli dei tv in generale possono subire dei danni con un'eccessiva pressione. Tale avvertenza è infatti presente anche sullo User Manual ove vengono fornite le indicazioni per il montaggio:
Tuttavia, vorrei approfondire il tuo caso: a tal fine, ti ho inviato un messaggio privato chiedendoti alcuni dati utili.
Restiamo a disposizione, ciao!