in data 24-03-2021 09:23 PM
Buongiorno
ho acquistato settimana scorsa tv QE50Q60TAU
Sto rilevando problemi nel “video”.
Le immagini sono poco fluide in particolare le immagini in movimento ( ad esempio partite di calcio il pallone quasi si sdoppia) .
Ho letto molte risposte in questa community e dovrei aver settato le impostazioni in modo corretto ma il problema persiste .
Vorrei capire cosa devo fare per risolvere il problema oppure non c’è soluzione perché ad ora sono MOLTO DELUSO dalle prestazioni della tv
in data 25-03-2021 08:08 AM
Salve,
dalle molte risposte su questo problema, di sicuro avra' capito quale e' la soluzione piu' logica.
in data 25-03-2021 08:58 AM
Grazie della risposta,
no in realtà no perchè ho provato tutti i possibili settaggi ma il problema rimane. Vorrei capire se anche gli altri utenti che hanno riscontrato questo problema, abbiano in qualche modo risolto o meno.
Vorrei capire se potrebbe avere senso chiamare l'assistenza , o se l'unica soluzione possibile, sia accettare di vedere così o in caso di cambiare tv.
in data 25-03-2021 09:46 AM
Ciao a tutti, CARAZ977 benvenuto nella Community Samsung. 🤝
Puoi elencare quali impostazioni hai modificato, senza però ottenere la qualità grafica desiderata? Possiamo usare come riferimento comune la lista di opzioni elencate nel manuale a pagina 163:
https://www.samsung.com/it/support/model/QE50Q60TAUXZT/#downloads
Inoltre, riesci a condividere una foto raffigurante tale "sdoppiamento"?
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 25-03-2021 07:20 PM
Buongiorno
Ho provato a modificare le impostazioni :
Ho disabilitato "rilevamento luce ambientale " modalità risparmio energetico" "illuminazione moto" " ottimizzazione contrasto"
Ho provato tutte le combinazioni di impostazioni da :
impostazioni > immagine > impostazioni avanzate > impostazioni nitidezza schermo. In questa sezione ho provato tutti i settaggi : diminuendo o aumentando la riduzione di vibrazione; attivando, disattivando, o lasciando su auto il "movimento nitido led" ; stessa cosa con la riduzione del rumore
Ho provato a fare tutti questi settaggi ma le immagini in movimento le condizione a vedere sdoppiete. Dalle figure umane che si muovo nei film al semplice pallone durante le partite .
Allego una foto dove si vede chiaramente che il pallone di sdoppia ma anche i contorni dei giocatori in movimento risultano poco nitidi ( foto permettendo)
in data 11-06-2021 02:27 PM
Ciao, il post non è recentissimo, vorrei sapere se in qualche modo hai risolto @CARAZ977
in data 03-10-2021 02:54 PM
Anche io ho lo stesso problema
in data 18-10-2021 07:33 PM
Anche io ho lo stesso problema ho un modello Qled Q6 55 pollici, un anno fa abbiamo preso questa tv eravamo contenti, era perfetta e ti dico la verità si vedeva bello fluido senza tutti questi problemi che hai anche tu e altre persone, poi si è rotta fortunatamente ancora in garanzia il pannello e la scheda madre mi è stata sostituita, nel montaggio mi hanno rotto anche un pixel, con un anno di vita. Vediamo i tecnici che dicono domani e spero che mi risolvono il problema, però a questo punto penso che sia un problema di aggiornamento, non ci sono altre spiegazioni, l'anno scorso appena comprato si vedeva benissimo anche se si tratta della serie 6, speriamo bene.
in data 19-10-2021 12:36 PM
Ciao Manu89G,
mi spiace per questo inconveniente. Situazioni di questo tipo, per quanto rare, possono verificarsi dopo un intervento tecnico. Quando capita è importantissimo segnalare subito l'accaduto, in modo che si possa porre rimedio nel più breve tempo possibile.
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Tienimi aggiornato, ciao!
in data 17-03-2022 09:32 PM
Prova a tenere spinto per 5 secondi il bottone sotto la scritta samsung quello on off poi rilasciarlo fai lostesso con il telecomando il tv si dovrebbe accendere s pegnere due o tre volte fesettandosi poi dovrai riconfigurare il tv io lo risolta così