Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema scarsa fluidità immagini tv Qled

(Argomento creato il giorno: 24-03-2021 09:23 PM)
2211 Visualizzazioni
CARAZ977
Apprentice
Opzioni

Buongiorno 

ho acquistato settimana scorsa tv QE50Q60TAU 

Sto rilevando problemi nel “video”. 
Le immagini sono poco fluide in particolare le immagini in movimento ( ad esempio partite di calcio il pallone quasi si sdoppia) . 

Ho letto molte risposte in questa community e dovrei aver settato le impostazioni  in modo corretto ma il problema persiste . 
Vorrei capire cosa devo fare per risolvere il problema oppure non c’è soluzione perché ad ora sono MOLTO DELUSO dalle prestazioni della tv

15 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

dalle molte risposte su questo problema, di sicuro avra' capito quale e' la soluzione piu' logica.

CARAZ977
Apprentice
Opzioni

Grazie della risposta, 

no in realtà no perchè ho provato tutti i possibili settaggi ma il problema rimane. Vorrei capire se anche gli altri utenti che hanno riscontrato questo problema, abbiano in qualche modo risolto o meno.

Vorrei capire se potrebbe avere senso chiamare l'assistenza , o se l'unica soluzione possibile,  sia accettare di vedere così o in caso di cambiare tv.

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, CARAZ977 benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Puoi elencare quali impostazioni hai modificato, senza però ottenere la qualità grafica desiderata? Possiamo usare come riferimento comune la lista di opzioni elencate nel manuale a pagina 163:

https://www.samsung.com/it/support/model/QE50Q60TAUXZT/#downloads

Inoltre, riesci a condividere una foto raffigurante tale "sdoppiamento"?

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
CARAZ977
Apprentice
Opzioni

Buongiorno

Ho provato a modificare le impostazioni :

Ho disabilitato "rilevamento luce ambientale " modalità risparmio energetico" "illuminazione moto" " ottimizzazione contrasto"

Ho provato tutte le combinazioni di impostazioni da :

impostazioni > immagine > impostazioni avanzate > impostazioni nitidezza schermo. In questa sezione ho provato tutti i settaggi : diminuendo o aumentando la riduzione di vibrazione; attivando, disattivando, o lasciando su auto  il "movimento nitido led" ; stessa cosa con la riduzione del rumore

Ho provato a fare tutti questi settaggi ma le immagini in movimento le condizione a vedere sdoppiete. Dalle figure umane che si muovo nei film al semplice pallone durante le partite .

Allego una foto dove si vede chiaramente che il pallone di sdoppia ma anche i contorni dei giocatori in movimento  risultano poco nitidi ( foto permettendo)IMG_4425.JPG

0 Likes
Mercurio
Navigator
Opzioni

Ciao, il post non è recentissimo, vorrei sapere se in qualche modo hai risolto @CARAZ977 

0 Likes
Cocchi1990
Apprentice
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema

0 Likes
Manu89G
Journeyman
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema ho un modello Qled Q6 55 pollici, un anno fa abbiamo preso questa tv eravamo contenti, era perfetta e ti dico la verità si vedeva bello fluido senza tutti questi problemi che hai anche tu e altre persone, poi si è rotta fortunatamente ancora in garanzia il pannello e la scheda madre mi è stata sostituita, nel montaggio mi hanno rotto anche un pixel, con un anno di vita. Vediamo i tecnici che dicono domani e spero che mi risolvono il problema, però a questo punto penso che sia un problema di aggiornamento, non ci sono altre spiegazioni, l'anno scorso appena comprato si vedeva benissimo anche se si tratta della serie 6, speriamo bene.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Manu89G,

mi spiace per questo inconveniente. Situazioni di questo tipo, per quanto rare, possono verificarsi dopo un intervento tecnico. Quando capita è importantissimo segnalare subito l'accaduto, in modo che si possa porre rimedio nel più breve tempo possibile.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Tienimi aggiornato, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_Rz1IcV0
First Poster
Opzioni

Prova a tenere spinto per 5 secondi il bottone sotto la scritta samsung quello on off poi rilasciarlo fai lostesso con il telecomando il tv si dovrebbe accendere s pegnere due o tre volte fesettandosi poi dovrai riconfigurare il tv io lo risolta così 

0 Likes