in data 31-01-2017 10:06 AM
Il problema si è verificato dopo aver collegato una periferica HDMI.. praticamente se lascio il televisore spento per qualche ora alla riaccensione resta il display nero ma le informazioni del canale ci sono. Quindi acceso, informazioni del canale visibili ma immagini e audio spento.
Ho fatto anche un video del mio problema ed è a questo link su youtube https://youtu.be/kUCSZkfDU8A
Dal video si vede esttamente il problema!
Ieri ho provato a togliere la corrente al tv per 3 ore e ora sembra funzionare bene.
Non so da cosa dipenda perchè ho provato con due diverse periferiche hdmi e l'ha fatto con entrambe, ma sembra quasi che il software del televisore, della tv (televisore in diretta) vada in tilt come quando succede per le app che basta levare la corrente per un pò e torna tutto normale..
1 - Quali sono le cause del problema?
2- Come si fa ad impedire lo stanby del televisore quando lo spengo e forzare lo spegnimento totale? (credo che possa essere una soluzione al problema)
Ps.
Prima della KS9000 avevo una 6670 e dopo qualche giorno entrambe hanno avuto lo stesso problema.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-06-2018 08:40 PM
Ho anche io un problema di schermo nero ma su un UE55JS8000
Succede questo se la tv è connessa a internet capita che si accende regolarmente e poi entro qualche minuto lo schermo diventa nero e manca anche l'audio è sufficiente premere il tasto source è già selezionato TV cliccare ok e tutto torna a posto e la tv funziona anche per ore senza problemi
Se scollego la tv dalla rete non succede mai questa cosa ma il problema si ripresenta a volte quando a tv accesa anche da ore la ricollego alla rete
Ho già provato a cancellare i canali tv e risintonizzarli ho provato a rifare la prima accensione e ho anche resettato la tv dal menu autodiagnosi ma il problema persiste
Ho anche provato a disabilitare la sintonia automatica ma non ho risolto
il FW ho provato ad aggiornarlo dal menà della tv ma il tv dice che è già aggiornato
Cosa posso fare?
in data 12-06-2018 10:04 AM
Ciao bertarini, Benvenuto nella nostra Community!
Ti suggerisco di eseguire un ripristino dello smart-hub e un reset del Tv, per poi durante la configurazione non impostare alcuna rete, per poi settarla successivamente a configurazione terminata.
Che sorgenti esterne sono collegate al Tv?
Facci sapere!
Ciao
in data 12-06-2018 10:39 AM
Io ho un KS 8000 55" da un anno e mezzo e lamento un problema analogo anche se penso le cause siano diverse. Quando sono collegato a Tivusat (con modulo cam perchè non ho copertura terrestre) spesso all'improvviso lo schermo diventa nero, ma con una scritta al centro che dice “SEGNALE CRIPTATO”. Se non tocco nulla a volte rimane così anche per 6/7 minuti per poi riprendersi da solo, diversamente riavvio la tv e tutto torna a posto e non sono nemmeno riuscito a risolvere con un aggiornamento del firmware della cam marca Tele System. Non so se è un problema della TV o della CAM, fatto sta che il problema è molto fastidioso e da qualche mese che ho installato anche una Soundbar sempre Samsung il problema si è ancora accentuato.
in data 12-06-2018 01:17 PM
@Gianluca_V ha scritto:Ciao bertarini, Benvenuto nella nostra Community!
Ti suggerisco di eseguire un ripristino dello smart-hub e un reset del Tv, per poi durante la configurazione non impostare alcuna rete, per poi settarla successivamente a configurazione terminata.
Facci sapere!
Ciao
![]()
Grazie
non c'è collegata nessuna fonte alla tv nessuna periferica HDMI e niente neanche USB e niente anche sul Blutooth
In che ordine ? ripristino prima lo smart hub e poi la tv? ho notato quando ho fatto il ripristino della tv che ha conservato le impostazioni di rete
Come faccio per cancellare pure queste impostazioni?
in data 17-06-2018 09:43 AM
Si verifica sempre lo stesso problema, per ripristinare lo schermo devo cliccare su tasto delle varie uscite HDMI è dgt su TV adesso da settimane mi da questa anomalia
in data 18-06-2018 05:48 PM
Ciao a tutti! :smileyhappy:
@cicgius
Il segnale criptato che a volte visualizzi sulla tua Tv KS 8000 55" potrebbe dipendere da diversi fattori:
Per riuscire a capire quale sia l'origine del malfunzionamento fra queste tre ipotesi puoi far eseguire una verifica ad un antennista, oppure provare anche ad utilizzare la CAM su un'altra Tv.
Se la CAM funziona bene su altre Tv, potrebbe dipendere dall'antenna. Se anche l'antenna non dovesse avere problemi, quasi sicuramente l'anomalia è legata alla Tv.
Puoi aggiornarmi sull'esito del test appena possibile? Cercheremo di trovare insieme la miglior soluzione possibile! :smileywink:
@bertarini
prima di tutto occorre effettuare il ripristino dello Smart Hub, sempre seguendo il percorso:
Così facendo eseguirai anche il ripristino delle impostazioni di rete, che non avviene con il ripristino delle impostazioni della Tv che hai eseguito prima.
Poi potrai eseguire proprio il ripristino delle impostazioni :smileywink:
Aggiornami su questo reset! :smileyhappy:
@zio_raf1
Perdonami, non ho ben capito quale anomalia stia riscontrando :smileysad:
Potresti descrivermi meglio il fenomeno che vedi e, magari, caricare anche qui una foto del problema?
Mi sarebbe di grande aiuto anche sapere il modello della tua Tv.
Resto in attesa di un tuo gradito riscontro! :smileyhappy:
Tenetemi aggiornato, a presto! :smileyvery-happy:
18-06-2018 06:48 PM - modificato 18-06-2018 06:50 PM
Salve e grazie del gentile riscotro.
Per quanto mi riguarda posso rispondere subito, Il discorso dell'antenna sul problema che ho esposto è da escludere perchè ho altre tre TV collegate alla medesima antenna e non hanno problemi. Il probelma è riconducibile a quanto ho potuto capire tra il modulo CAM e la TV. Io sono più propenso a pensare che il problema è nel modulo, perchè in rete ho letto di questi problemi, ed anche se a ottobre scorso è stato rilasciato un firmware dal produttore della cam proprio per risolvere questo problema, purtroppo non ha risolto nulla. Non ho possibilità di provarlo su altra TV perchè le altre che possiedo non supportano questa tecnologia, quindi per ora malgrado questoa TV che reputo splendida è inficiata da questo problema cerco di conviverci.
in data 21-06-2018 02:10 PM
@bertarini ha scritto:
@Gianluca_V ha scritto:Ciao bertarini, Benvenuto nella nostra Community!
Facci sapere!
Ciao
![]()
Grazie
non c'è collegata nessuna fonte alla tv nessuna periferica HDMI e niente neanche USB e niente anche sul Blutooth
In che ordine ? ripristino prima lo smart hub e poi la tv? ho notato quando ho fatto il ripristino della tv che ha conservato le impostazioni di rete
Come faccio per cancellare pure queste impostazioni?
Allora posso dire di aver risolto il problema..ho aspettato un poco per esserne sicuro
Ho fatto il reset dello smart hub e il problema è scomparso
Già quando avevo resettato la tv aveva influito anche sullo smart hub ad esempio era sparita l'applicazione degli europei che non funzionava più etc ma evidentemente non bastava s ideve resettare anche lo smart hub per conto proprio
Resettando lo smart hub il mio problema non si è più ripresentato e quindi sono contento