in data 31-01-2017 10:06 AM
Il problema si è verificato dopo aver collegato una periferica HDMI.. praticamente se lascio il televisore spento per qualche ora alla riaccensione resta il display nero ma le informazioni del canale ci sono. Quindi acceso, informazioni del canale visibili ma immagini e audio spento.
Ho fatto anche un video del mio problema ed è a questo link su youtube https://youtu.be/kUCSZkfDU8A
Dal video si vede esttamente il problema!
Ieri ho provato a togliere la corrente al tv per 3 ore e ora sembra funzionare bene.
Non so da cosa dipenda perchè ho provato con due diverse periferiche hdmi e l'ha fatto con entrambe, ma sembra quasi che il software del televisore, della tv (televisore in diretta) vada in tilt come quando succede per le app che basta levare la corrente per un pò e torna tutto normale..
1 - Quali sono le cause del problema?
2- Come si fa ad impedire lo stanby del televisore quando lo spengo e forzare lo spegnimento totale? (credo che possa essere una soluzione al problema)
Ps.
Prima della KS9000 avevo una 6670 e dopo qualche giorno entrambe hanno avuto lo stesso problema.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 31-01-2017 11:17 AM
Probabilmente hanno scritto
Sembra proprio un bug del FW della versione 11.60.
In attesa di un aggiornamento si risolve temporaneamente disabilitando su Trasmissione - Sintonizzazione Automatica - Mettere da ON a OFF.
Prova
in data 06-02-2017 09:11 PM
È un bug della versione fw 1160.
Proprio oggi è venuto a casa mia un tecnico dell'assistenza Samsung per prendere i loghi dal TV ed inviarli a Samsung. Con questi log sarà possibile capire il problema ed intervenire con un nuovo fw.
Per risolvere momentaneamente il problema disattiva l'aggiornamento automatico dei canali. Oppure, una volta acceso il TV premi il tasto Ok
in data 31-01-2017 11:17 AM
Probabilmente hanno scritto
Sembra proprio un bug del FW della versione 11.60.
In attesa di un aggiornamento si risolve temporaneamente disabilitando su Trasmissione - Sintonizzazione Automatica - Mettere da ON a OFF.
Prova
in data 31-01-2017 11:20 AM
Effettivamente potrebbe essere proprio questo il problema..
Ti ringrazio per la risposta e provo subito a fare come hai detto..
in data 06-02-2017 09:01 PM
Comunque il problema si presenta solamente se sono collegate periferiche in hdmi, da quando le ho scollegate e ho resettato la tv tenendo staccata per 3 ore la spina della corrente il problema dello schermo nero non l'ha più fatto...
in data 06-02-2017 09:02 PM
in data 06-02-2017 09:11 PM
È un bug della versione fw 1160.
Proprio oggi è venuto a casa mia un tecnico dell'assistenza Samsung per prendere i loghi dal TV ed inviarli a Samsung. Con questi log sarà possibile capire il problema ed intervenire con un nuovo fw.
Per risolvere momentaneamente il problema disattiva l'aggiornamento automatico dei canali. Oppure, una volta acceso il TV premi il tasto Ok
in data 06-02-2017 09:12 PM
in data 15-02-2017 05:30 PM
Ciao anche io ho lo stesso problema,,con il tv samsung43ku6000 hai risolto? Se si come ,,, grazie ciao
in data 15-02-2017 05:32 PM
Ciao anche io o lo stesso problema con il tv samsung 43ku6000,,hai risolto il problema?se si come grazie ciao
in data 15-02-2017 06:12 PM
Spesso mi domando se oltre a scrivere i vari utenti leggono.
È stato scritto che è un problema del nuovo fw. Per risolverlo definitivamente bisogna aspettare il nuovo sw.
È stato anche scritto che, provvisoriamente, per risolvere si deve disattivare la sintonizzazione automatica.
Non ci sono altre cose da fare.