Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermata sfumata o nera su TV samsung ue55ju6800kxzt

(Argomento creato il giorno: 30-12-2017 02:39 PM)
92066 Visualizzazioni
siciliankilla
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato un tv samsung ue55ju6800kxzt 2 anni fa.

Nell'ultimo periodo ha iniziato a mostrare una strana sfumatura nera dall'alto verso metà dello schermo.

L'immagine in alto si vede ma non nitida e luminosa come nella parte bassa.

A volte invece non si vede nulla ma si sente tutto perfettamente.

Ho portato il tv in assistenza e mi hanno detto che andrebbe cambiato il pannello led alla modica cifra di 860€ (il tv è costato 1058€). Ovviamente ho riportato a casa il tv considerando che oggi tv più recenti costano decisamente meno.

Mi piacerebbe però capire se è veramente il pannello led considerando che a volte funziona. Sembra quasi più un problema di alimentazione. Qualche suggerimento?

Grazie

0 Likes
Members_fPxwoCV
First Poster
Opzioni

Salve! Ho una tv samsung ue40j5000akxzt acquistata nel 2015. Ieri all improvviso lo schermo è diventato nero, ma l audio continuava a sentirsi. Cosa potrebbe essere? I led rotti?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_fPxwoCV,

benvenuto in Community!

In situazioni come questa è buona norma tentare prima di tutto con un reset elettrico:

• Stacca il cavo di alimentazione del TV  dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al TV  (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il TV  in questo stato per circa 5-10 minuti;
  • A conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Dopo questi passaggi, accendi il prodotto e verifica se lo schermo resta sempre nero.

In caso di persistenza, solo una perizia sul prodotto potrà stabilire l'esatta causa dello schermo nero che stai riscontrando.

Sarà dunque necessario contattare il centro di assistenza autorizzato di zona. Tienici aggiornati: vedremo insieme come procedere in caso fosse necessario un intervento tecnico.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
giacomoluis
First Poster
Opzioni
Salve ho un tv samsung UE55KU6510UXZT E SULLA PARTE SINISTRA SI SCURISCE PER CIRCA 20 CM...
0 Likes
Ewi81
First Poster
Opzioni
Salve La mi tv 55 samsung di un mese si presenta cosi, con le righe e colori spenti cosa devo fare???20221031_210636_1000002355_1667246798.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Ewi81,

ti do il benvenuto in Community!

La foto che hai caricato non è molto esplicativa, sarebbe meglio avere a disposizione una foto del pannello del TV mentre viene visualizzato il test d'immagine. Potresti caricarne una?

Sarebbe utile anche capire se le strisce si presentino su tutti canali e tutte le sorgenti, oppure no.

In base al comportamento riscontrato, infatti, potremo valutare come procedere.

Per finire, ti chiedo di indicarci il codice modello completo del TV. Qui trovi delle indicazioni utili in tal senso:

Modello TV.JPG

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gabrielecoach
Journeyman
Opzioni
Ragazzi anche la mia tv 50 pollici ha fascia scura in alto orizzontale, a volte va via. La tv acquistata anni fa era in garanzia e stava scadendo, meno male mi hanno sostituito intero pannello, che per intenderci è quasi tutta la tv. Ora dopo 3 anni si è ripresentato il problema, e la fascia scura non va più via. Posso essere fortunato rispetto a voi perchè almeno mi è durata grazie alla garanzia 6 anni. Ma il fatto che succeda continuamente non è una cosa positiva per samsung.
0 Likes
Futurism
Explorer
Opzioni

Controlla se nella zona scura si percepisce l'immagine; o al buio o puntandoci una torcia. Se qualcosa si riesce a vedere il pannello non c'entra niente ma è la retroilluminazione. Se qualcosa si vede, anche quando hanno detto di aver sostituito il pannello, probabilmente era già allora quello il problema. Attenzione perché se percepisci l'immagine la riparazione sarà molto onerosa perché la "colpa" verrà data al pannello...

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornato a Gabrielecoach 🤝!

Gabrielecoach mi spiace per la sfortunata vicenda che ci segnali. Essendo ormai scaduta da tempo la garanzia legale, ti confermo che per poter riparare il tuo TV sarà necessario far riferimento ad uno dei nostri tecnici di zona.

Fornendomi il CAP del tuo comune, potrò effettuare una verifica sistemica e inoltrarti i riferimenti del centro della tua provincia.

Attendo tue.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
montagnet
First Poster
Opzioni
Comprato un 55 pollici nel 2018 e appunto oggi mi ritrovo improvvisamente meta schermo oscurato .
Sono davvero molto arrabbiato con la samsung , come se noi i soldi li troviamo per terra .
Sento puzza di bruciato dopo aver letto tutti i negativi commenti.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao montagnet, ti do il benvenuto in Community!

Comprendo il tuo disappunto in merito a quanto accaduto e mi dispiace.

Potresti fornirmi il codice modello per intero del prodotto in tuo possesso?

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

L'anomalia si presente utilizzando qualsiasi sorgente?

Avresti la possibilità di allegare una foto del display preso frontalmente?

Potrai allegare l'immagine utilizzando l'apposito simbolo presente nel form di risposta:

Aggiornamento dei media

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes