in data 30-12-2017 02:39 PM
Ho acquistato un tv samsung ue55ju6800kxzt 2 anni fa.
Nell'ultimo periodo ha iniziato a mostrare una strana sfumatura nera dall'alto verso metà dello schermo.
L'immagine in alto si vede ma non nitida e luminosa come nella parte bassa.
A volte invece non si vede nulla ma si sente tutto perfettamente.
Ho portato il tv in assistenza e mi hanno detto che andrebbe cambiato il pannello led alla modica cifra di 860€ (il tv è costato 1058€). Ovviamente ho riportato a casa il tv considerando che oggi tv più recenti costano decisamente meno.
Mi piacerebbe però capire se è veramente il pannello led considerando che a volte funziona. Sembra quasi più un problema di alimentazione. Qualche suggerimento?
Grazie
in data 24-01-2022 05:04 PM
Salve! Ho una tv samsung ue40j5000akxzt acquistata nel 2015. Ieri all improvviso lo schermo è diventato nero, ma l audio continuava a sentirsi. Cosa potrebbe essere? I led rotti?
in data 26-01-2022 04:58 PM
Ciao Members_fPxwoCV,
benvenuto in Community!
In situazioni come questa è buona norma tentare prima di tutto con un reset elettrico:
Dopo questi passaggi, accendi il prodotto e verifica se lo schermo resta sempre nero.
In caso di persistenza, solo una perizia sul prodotto potrà stabilire l'esatta causa dello schermo nero che stai riscontrando.
Sarà dunque necessario contattare il centro di assistenza autorizzato di zona. Tienici aggiornati: vedremo insieme come procedere in caso fosse necessario un intervento tecnico.
Ciao!
in data 10-02-2022 08:54 AM
in data 31-10-2022 09:11 PM
02-11-2022 03:31 PM - modificato 02-11-2022 03:31 PM
Ciao Ewi81,
ti do il benvenuto in Community!
La foto che hai caricato non è molto esplicativa, sarebbe meglio avere a disposizione una foto del pannello del TV mentre viene visualizzato il test d'immagine. Potresti caricarne una?
Sarebbe utile anche capire se le strisce si presentino su tutti canali e tutte le sorgenti, oppure no.
In base al comportamento riscontrato, infatti, potremo valutare come procedere.
Per finire, ti chiedo di indicarci il codice modello completo del TV. Qui trovi delle indicazioni utili in tal senso:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 25-02-2023 06:02 PM
in data 25-02-2023 06:37 PM
Controlla se nella zona scura si percepisce l'immagine; o al buio o puntandoci una torcia. Se qualcosa si riesce a vedere il pannello non c'entra niente ma è la retroilluminazione. Se qualcosa si vede, anche quando hanno detto di aver sostituito il pannello, probabilmente era già allora quello il problema. Attenzione perché se percepisci l'immagine la riparazione sarà molto onerosa perché la "colpa" verrà data al pannello...
in data 27-02-2023 01:16 PM
Ciao a tutti e bentornato a Gabrielecoach 🤝!
Gabrielecoach mi spiace per la sfortunata vicenda che ci segnali. Essendo ormai scaduta da tempo la garanzia legale, ti confermo che per poter riparare il tuo TV sarà necessario far riferimento ad uno dei nostri tecnici di zona.
Fornendomi il CAP del tuo comune, potrò effettuare una verifica sistemica e inoltrarti i riferimenti del centro della tua provincia.
Attendo tue.
A presto,
in data 02-07-2023 02:00 AM
in data 02-07-2023 02:40 PM
Ciao montagnet, ti do il benvenuto in Community!
Comprendo il tuo disappunto in merito a quanto accaduto e mi dispiace.
Potresti fornirmi il codice modello per intero del prodotto in tuo possesso?
L'anomalia si presente utilizzando qualsiasi sorgente?
Avresti la possibilità di allegare una foto del display preso frontalmente?
Potrai allegare l'immagine utilizzando l'apposito simbolo presente nel form di risposta:
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!