Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermata sfumata o nera su TV samsung ue55ju6800kxzt

(Argomento creato il giorno: 30-12-2017 02:39 PM)
91968 Visualizzazioni
siciliankilla
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato un tv samsung ue55ju6800kxzt 2 anni fa.

Nell'ultimo periodo ha iniziato a mostrare una strana sfumatura nera dall'alto verso metà dello schermo.

L'immagine in alto si vede ma non nitida e luminosa come nella parte bassa.

A volte invece non si vede nulla ma si sente tutto perfettamente.

Ho portato il tv in assistenza e mi hanno detto che andrebbe cambiato il pannello led alla modica cifra di 860€ (il tv è costato 1058€). Ovviamente ho riportato a casa il tv considerando che oggi tv più recenti costano decisamente meno.

Mi piacerebbe però capire se è veramente il pannello led considerando che a volte funziona. Sembra quasi più un problema di alimentazione. Qualche suggerimento?

Grazie

0 Likes
170 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao siciliankilla, Benvenuto nella nostra Community!

in base a quanto ci segnali è plausibile che si tratti di un pannello LCD non correttamente funzionante ma per poter esserne certi sarebbe necessaria una perizia tecnica o quantomeno la visione da parte di un tecnico dell'anomalia. I tecnici hanno solo visto il TV in funzione e indicato che fosse probabile che si trattasse dello schermo indicandoti il relativo costo di sostituzione o lo hai lasciato per periziarlo?

Prova a postarci una foto del test immagine avviabile da:

- Supporto
- Auto diagnosi
- Test immagine

Vediamo se siamo in grado di darti qualche informazioni dalla sola fotografia :smiling-face:

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
siciliankilla
Apprentice
Opzioni

Ciao Alberto,

grazie per la tua risposta.

La cosa davvero strana è che qualche giorno fa la sfumatura era in alto. Poco fa è sparita del tutto e si vedeva tutto bene ma la mia gioia è durata pochissimo perchè riaccendendo la tv la sfumatura è apparsa in basso questa volta.

Quello che mi sembra strano è che se fosse realmente il pannello LCD la sfumatura e quindi il difetto non dovrebbe essere sempre nello stesso punto? Invece si sposta. 

Il tv l'ho lasciato dai tecnici che lo hanno periziato, ho speso 30€!!!

Comunque allego gli scatti del test immagine.

Grazie

IMG_5260.jpgIMG_5261.jpgIMG_5262.jpgIMG_5263.jpgIMG_5264.jpg

0 Likes
Entusiasmo82
Apprentice
Opzioni
hai risolto poi il problema? Quanto hai speso? Ho lo stesso problema con questo modello.
Grazie
siciliankilla
Apprentice
Opzioni

Non ho risolto purtroppo. Era il pannello bruciato. Ho risolto cambiando a malincuore marca. Sono passato a LG. 

Dico a malincuore perché ho altri elettrodomestici Samsung di cui non mi lamento.

Ciao

Entusiasmo82
Apprentice
Opzioni
Capito. Hai cambiato TV perchè il preventivo di riparazione era troppo alto? Grazie
0 Likes
siciliankilla
Apprentice
Opzioni

Si, ripararlo costava quanto un nuovo TV. E ho anche dovuto pagare il tecnico per farmi il preventivo di riparazione.

0 Likes
Entusiasmo82
Apprentice
Opzioni

Grazie, molto gentile.

0 Likes
Sasyhgt
Explorer
Opzioni

che ne dite stesso problema anche a me-----grazie anticipatamente

WhatsApp Image 2019-07-22 at 18.40.25(1).jpeg

0 Likes